Mac Mini: NEOFITA ED ACQUISTO

Diegoz007
 Share

Recommended Posts

Ragazzi.. un cordiale buongiorno a tutti... ebbene... dopo oramai 10 anni di utilizzo Windows e 2 di Linux.... mi sono innamorato di un sistema MAC... oi oi oi ... :-)

Mi regalerò quindi per il compleanno (tra un paio di settimane) un Mac MINI perchè l'ho visto (stupendo) e provato (velocemente) e mi è sembrato fantastico. Inoltre amplierei in questo modo la mia skill informatica anche su un mondo a me sconosciuto.

Da profano chiedo aiuto a voi tutti del forum.

Anzitutto so che il mac Mini non è il sistema più performante ma per ora mi va bene così. Pensavo di acquistare il mac Mini da 1.42Ghz e come opzionale portare la RAM a 512Mb. Ora, visto che è dotato del nuovo Tiger potreste cortesemente dirmi come "gira" su questa configurazione?!?!?! Mi occorrerebbe qualcosa in più o può andare bene per iniziare?!?

Mi sa che vi romperò un po' le scatole :-P eheheh....

Grazie a tutti per ora!

Ciao Diego, penso che il Mac Mini sia una bella macchinetta per prendere confidenza con il mondo Mac. Soprattutto se si hanno già a disposizione tastiera e mouse (ambedue USB) e monitor esterno. In caso contrario vedo come scelta migliore per entrare nel nostro mondo l'iMac (computer che surclassa in tutto e per tutto il Mini pur avendo un prezzo tutto sommato contenuto, considerando che ha uno splendido monitor 17" lcd incorporato).

Detto questo, il consiglio che ti do è qualunque computer tu scelga d'acquistare, non lesinare sulla RAM, il Mac più ne ha e meglio va :-)

Con quella configurazione va bene,è uguale a quello che uso io ,finora non mi ha dato grossi problemi.

Per quanto riguarda le porte USB fai come vuoi,se prendi la tastiera Apple ne hai due libere,se usi tastiera e mouse qualunque occupi tutte e due le porte dietro la macchina.

Benvenuto :)

Ma eccooooo la grande utilità dei forum!!! Grazie mille ragazzi, il discorso USB ve l'avrei chiesto successivamente ma mi avete letto nel pensier... oppss.. nelle righe!!! :-)

Allora ok..... aggiudicati anche tastiera e mouse Apple.

Non mi resta che andare ad acquistarlo oramai :-P

Grazie a tutti per il benvenuto!!! :-)

Alla fine altro che 2 settimane di attesa... ho ordinato poco fa il mio nuovo Mac Mini eheheh... :-)

Ho acquistato un Mac Mini 1.42Ghz + 512Mb RAM + Bluetooth + Air Port Extreme + Wireless Keyboard & Mouse.

Ora la lunga attesaaaaaa..... speriamo arrivi quanto prima!!! :-D

Sono dei vostri :-)

Alla fine altro che 2 settimane di attesa... ho ordinato poco fa il mio nuovo Mac Mini eheheh... :-)

Ho acquistato un Mac Mini 1.42Ghz + 512Mb RAM + Bluetooth + Air Port Extreme + Wireless Keyboard & Mouse.

Ora la lunga attesaaaaaa..... speriamo arrivi quanto prima!!! :-D

Sono dei vostri :-)

Benvenuto nella grade famiglia Apple e soprattutto nel nucleo dei possessori di MacMini... ;)