Sign in to follow this  
TONY.

Tragico epilogo - 3 imac e problemi continui

Recommended Posts

Ebbene si siamo arriati al diritto di recesso. Per chi non avesse seguito la storia il primo imac ha funzionato benssimo per 12 giorni per poi cominciare a far uscire fumo dalla parte posteriore, qualche componente è esploso al suo interno e mi hanno offerto la sostituzione ....seconda macchina aveva grossi problemi alle ventole, impossibile ingnorare il difetto, altra sostituzione imac con problemi all'hd.

Voglio puntualizzare che già alla prima sostituzione l'imac dava problemi out of the box, non vi è stato modo di far funzionare la tastiera in modo corretto neanche dopo 30 minuti di prove al telefono con l'operatrice, ho dovuto riformattare tutto e reinstallare il sistema operativo.

frustrazione e disappunto, i signori si sono tenuti i miei soldi per due mesi e mezzo facendo una media non ho mai avuto un imac in casa per più di 7 giorni per volta...

Altro particolare rilevante è questo, fin dalla rpima sostituzione ho chiesto" sono queste macchine ricondizionate/usate? " la risposta è sempre stata un No categorico

ebbene parlando con l'ultimo operatore mi ha detto che le cosiddette sostituzioni non sono refurbished ma seguono un canale diverso.....al che ho chiesto spiegazioni, cosa significa un canale diverso? e quanto mi ha riferito è stato" cioè ma...sa sono macchine che ci sono ritornate indirtro sono state aggiustate e controllate e poi rispedite"

potete immaginarvi il mio stupore ...ho esordito con un COOOOOSA??? è praticamente la stessa cosa di un refurbished!!

di nuovo l'operatore : " le consiglio di fare il recesso e di riordinare la macchina così riparte da zero e le arriva un imac nuovo"

che tristezza, mi sono veramente sentito gabbato

il recesso l'ho fatto, ma ho anche prenotato un altro ordine che non ho ancora pagato.... ho dei seri dubbi dopo questa esperienza credo proprio che non ordinerò l'imac... ho ancora il mio macbook che funziona alla perfezione (facciamo le corna) e forse credo non sia il caso di tentare nuovamente la fortuna con un prodotto che deve essere testato ancora per bene.

decisamente manderò una comunicazione alla apple nei prossimi giorni per far presente il mio disappunto sulla vicenda... non è possibile che mandino delle macchine refurbished a chi l'imac l'ha pagato a prezzo pieno e anche se tale teoria fosse ora smentita che fiducia potrei avere io consumatore se all'assistenza telefonica mi vengono fornite queste spiegazioni che sono decisamente spiazzanti.

un saluto a tutto il forum e in particolare a quelli che mi hanno dato una mano e dei suggerimenti in questi due mesi

...un consiglio: aspetta Marzo ed ordina il tuo iMac...vedrai che stavolta sarà perfetto! Se puoi segui il canale del rivenditore di zona, così magari lo vedi e lo provi...prima di portarlo a casa!

...un consiglio: aspetta Marzo ed ordina il tuo iMac...vedrai che stavolta sarà perfetto! Se puoi segui il canale del rivenditore di zona, così magari lo vedi e lo provi...prima di portarlo a casa!

Ottimo consiglio! Infatti io lo prendero' dal rivenditore di zona che me lo fa anche provare!!

Ma adesso mi dici di aspettare fino a marzo? Non che sia un grande problema, non ho tutta questa fretta di spendere soldi!!

Ma mi hai incuriosito! Perche' aspettare marzo? Per essere sicuri di ricevere una macchina...."testata"?

Ciao

Se vai sul sito ufficiale delle discussioni apple molti altri utenti hanno notato il buzzing noise.... aspetta e prova la macchina in un posto silenzioso.

saluti

grazie del tuo intevento giusaound

il mio acquisto è stato ormai rimandato a data da destinarsi

Se vai sul sito ufficiale delle discussioni apple molti altri utenti hanno notato il buzzing noise.... aspetta e prova la macchina in un posto silenzioso.

saluti

grazie del tuo intevento giusaound

il mio acquisto è stato ormai rimandato a data da destinarsi

Almeno tu puoi dirmi perche' dovremmo aspettare Marzo?

Maxpiz che dire...quelli che hanno avuto sfortuna devono solo andare a lourdes... ha! vabbè la prendo come una battuta simpatica, non ho nessun risentimento nei confronti di kallo, in fondo ha fatto solo una battuta.

In questi due mesi mi sono però fatto il sangue amaro. A mio modestissimo parere questi imac hanno bisogno di essere tastati ancora per un bel po'. Gli aluminium sono ancora abbastanza nuovi, fino a quest'estate vendevano ancora gli imac bianchi in plastica con tiger, da settembre in poi rivoluzione imac alu e leopard...grande svolta ma questo ha portato anche a numerosi problemi come quello dei freeze della scheda video (ndr artifacts imac...cerca su google).

Il problema ora del rumore ventole/hard disk è stato riscontrato anche sulla board discussions.apple.... molti utenti si lamentano di uesta cosa e hanno ritornato le loro macchine.

Poi decidi tu ovviamente ...io un anno fa ho preso il macbook...per mesi moltissimi utenti si lamentavano del "whine<2 e delle plastiche che si scolorivano... ho aspettato 5 mesi e l'apple ha messo tutto apposto.... forse sono stato solo fortunato o forse la scelta giusta è stata quella di saper aspettare.

ciao

tony, è chiaro che si trattava di una battuta. il punto è che una sfiga tale da avere problemi con 3 mac di fila è veramente ai limiti del "patologico" ... poi, è altresì vero che le prime serie hanno problemi (è stato così anche con gli imac g5, alla prima serie esplodevano i condensatori). il mio personale consiglio è, visto che alla fine hai ottenuto il recesso e sembri intenzionato a rimanere su piattaforma mac, di aspettare (poco, spero, visto che anch'io ne prenderò uno) l'aggiornamento degli imac. con ogni probabilità, già le macchine in vendita adesso andranno meglio (la produzione si affina di settimana in settimana), ma ormai tanto vale ...

Maxpiz che dire...quelli che hanno avuto sfortuna devono solo andare a lourdes... ha! vabbè la prendo come una battuta simpatica, non ho nessun risentimento nei confronti di kallo, in fondo ha fatto solo una battuta.

In questi due mesi mi sono però fatto il sangue amaro. A mio modestissimo parere questi imac hanno bisogno di essere tastati ancora per un bel po'. Gli aluminium sono ancora abbastanza nuovi, fino a quest'estate vendevano ancora gli imac bianchi in plastica con tiger, da settembre in poi rivoluzione imac alu e leopard...grande svolta ma questo ha portato anche a numerosi problemi come quello dei freeze della scheda video (ndr artifacts imac...cerca su google).

Il problema ora del rumore ventole/hard disk è stato riscontrato anche sulla board discussions.apple.... molti utenti si lamentano di uesta cosa e hanno ritornato le loro macchine.

Poi decidi tu ovviamente ...io un anno fa ho preso il macbook...per mesi moltissimi utenti si lamentavano del "whine<2 e delle plastiche che si scolorivano... ho aspettato 5 mesi e l'apple ha messo tutto apposto.... forse sono stato solo fortunato o forse la scelta giusta è stata quella di saper aspettare.

ciao

Ok, ora ho capito! Aspettare il piu' possibile per avere macchine che verranno sistemate in virtu' dei problemi delle prime uscite!! All'inizio avevo capito che era meglio aspettare Marzo perche' proprio in quel periodo ci sarebbe stato un aggiornamento ufficiale!!

Quindi e' meglio aspettare i canonici 6 mesi dalla prima uscita? Quando e' uscito ufficialmente il nuovo imac?

Ciao e Grazie

Max

Guest nemesi

Bhof....secondo me sei solo stato enormemente sfortunato. Non c'è evidenza che gli iMac Aluminium soffrano di un difetto di "progettazione-fabbrica" come una certa serie di iBook G4 con la GPU che si "scollava". Io ho preso il mio subito dopo la presentazione di Steve e va come un treno, ma mi rendo conto che i casi personali contano poco. Sei giustamente imbufalito, ma avresti dovuto subito esercitare il diritto di recesso, per poi effettuare un ordine ex-novo. In questo modo saresti stato "quasi" certo di ricevere una nuova macchina, che probabilmente non avrebbe avuto nessun problema. Have a nice day

TONY, mi spiace per la tremenda iella...

Ti do ragione sul comportamento scorretto dei rivenditori Apple e sulla necessità di mandare un comunicato alla casa...

Cmq tieni presente che sei stato scottato da un "incidente" particolarmente antipatico che condiziona la tua percezione sull'affidabilità media di un iMac.

Io ne ho uno acquistato a ottobre e (...toccatina..) va benissimo, come mi sembra quelli della maggior parte di utenti.

Buona attesa e... CREPI LA SFIGA!

Ciao

BSei giustamente imbufalito, ma avresti dovuto subito esercitare il diritto di recesso, per poi effettuare un ordine ex-novo.

Come si fa ad esercitare il diritto di recesso?

Bisogna scomodare l'avvocato o c'é una procedura Apple?

Ciao, Luca.