Sign in to follow this  
TONY.

Tragico epilogo - 3 imac e problemi continui

Recommended Posts

ieri ho ritirato presso un apple center un disco rigido portatile della lacie dopo circa 45 giorni dal guasto in garanzia. Mi è stato detto che era stato sostituito gratuitamente perchè non era possibile ripararlo. Solo che il mio era un 160 gb questo è un 250gb. Fortunato direte voi ma la confezione rovinata e qualche segno sulla macchina fanno intendere che non proprio di prodotto nuovo in sostituzione si tratta. Anni fa cosa analoga era successa con imac. Posto questa esperienza per dire come la pratica di sostituire con prodotti refurbished non so sia la norma in presenza di macchine di questo tipo in sede ma certo è una cosa abbastanza consolidata. Credo però che una macchina in sostituzione ma già riparata in precedenza dia meno garanzie di una che nuova non dovrebbe presentare problemi...(recedere quando si può quindi)

grazie per la comprensione ragazzi....ora comunque aspetterò un bel po' prima di ritornare al mondo mac preferisco che si stabilizzino ancora un po'

come ho già detto in precedenza queste nuove macchina non mi convincono affatto

Ciao TONY il il mio iMac vibrane è attualmente in assistenza, speriamo bene... mi hanno detto che ci vorranno 20 giorni e ne sono passati solo 10, du maroon.

Hai fatto bene a recedere

Vi terrò aggiornati

ciao, ciao

prima di tutto voglio manifestarti la mia comprensione.

hai una pazienza da elefante. io avrei buttato il mac dalla finestra!

però continuo a dirti che il tuo è un caso che ,messo in mano alla tutela

di una associazione di consumatori, ti porta un bel mac nuovo e funzionante

sulla scrivania.

a me è successo con un elettrodomestico, 3 tutti col solito difetto.

ho avuto tante scuse e i soldi indietro.

mia madre con un barattolo di pomodori pelati avariati ha segnalato il caso

e la ditta le ha inviato una bella fornitura di prodotti alimentari.

le associazioni funzionano !!! provare per credere.

Un saluto a tutto il forum

Vorrei partecipare purtroppo al post con la mia esperienza

Vi allego un messaggio già postato in altri forum

iMac 24" Alu acquistato su Applestore i primi di Novembre 2007

5 DICEMBRE 2007:

O mio Dio !!!! ;(

MI viene da piangere

Vi sto scrivendo da un obsoleto e rumorosissimo scatolotto windowsizzato perchè stamattina è morto il mio amato iMac

Un nuovo Alu 24" di 20 gg di vita

Niente.....non parte più

Ha cominciato a dare segni di cedimento stamattina.....si è spento da solo un paio di volte

Alla terza ho riavviato con D e cercato di fare un hardware test approfondito

E' durato circa 6 minuti era circa a metà quando si è spento ancora e da li non è più partito

Ora niente da fare

Ho provato minimo 50 volte

Nessun segno di vita

Solo 1 volta su 10 fa il classico Boing d'accensione ma nulla, schermo nero e nessun altro accenno di vita

Sono desolato

Avevo anche tutto il mio lavoro su hd backuppato con TM ma purtroppo non posso usarlo dal pc finchè non mi tornerà il Mac

Domani vado al negozio

Spero non mi torni tra 2 mesi

Vi terrò informati

OK ritiro l'iMac giovedì questo (17 Gennaio) dall'assistenza....mi dicono di aver cambiato la scheda logica......torno a casa eh......

No non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!

Posso raccontarvela

Oggi finalmente sono andato a ritirare il mio iMac riparato

vengo a casa, lo collego, lo accendo.......oddio mi sembrava di essere tornato a vivere un'altro mondo

Beh la felicità è durata 2.......dico 2 ore......

dopo 2 ore di ritorno al futuro, vado in doccia per poi andare a cena.....ecco finita la cena il bello

Torno di sotto......e boom....lo vedo inchiodato con la rotellina che gira.....

panico...

.....

....devo spegnerlo dal pulsante.....lo riaccendo ........ NON E' PIU' PARTITO..........

arriva al login......ma si vedono delle strane righe .......faccio il login....entra ma con evidenti problemi di grafica (icone mezze mozze, sfondo con sfarfallio........) e boom si pianta li......

Giuro mi viene da piangere, prenderlo a martellate e buttare tutto.......non ho parole.........

domani lo riporto in assistenza ma ormai sono rassegnato e deluso......e pensare che ho appena ordinato due nuovi Macbook Air ma non sono più molto sicuro della scelta......

Lo riporto in assistenza il giorno dopo e mi dicono che stavolta è la scheda grafica e che dovranno ricambiare logica perchè sono colllegate e ci vorra un altro mese

Sono affranto

Ho appena ordinato due Macbook Air nuovi e mi viene voglia di svendere questo iMac e passare a MacPro....ma non so....sono proprio deluso

Ciao Tony,

sono perfettamente d'accordo con te, niente da dire sul software ma l'hardware dei mac pare che non venga testato sufficientemente, visto anche il prezzo che si pagano, c'è solo una cosa che puoi fare, denunciarli e farti dare un imac nuovo esente da problemi, ricorda che c'è sia il danno economico per il non uso (se ci lavori) e i danni morali, rivolgiti ad un avvocato.