Sign in to follow this  
niosound

Schiira...importare preferiti...

Recommended Posts

Ho scoperto questo brwoser eccezionale che credo userò per sempre...

Vorrei , però importare i preferiti di safari e firefox, ma non riesco a capire come si fa..è possibile?

Grazia

Shiira è una specie di piccolo Safari, semplificato, basato sullo stesso motore webkit.

I preferiti sono già importati all'installazione, quelli di Safari e di Firefox.

Vai sul menù dei Preferiti, apri il pannello dei Preferiti e clicca sull'elenco, la seconda iconcina sotto e capisci tutto da solo

Si, sono d'accordo con te!Secondo me è un ottimo browser con delle ottime funzionalità!

Solo che, per essere un progetto Open Source, procede molto a rilento!

Non lo aggiornavano da un sacco di tempo!poi ho visto che nelle news c'è la notizia che è uscita una nuova build il primo di gennaio, ma non la trovo!

Nella sezione download non c'è....boh!

Bene e grazie..davvero molto bello, ma già i primi problemi di instabilità...chiusura inaspettata quando provo ad utilizzare la funzione inclusa, exposè..

Sapete perchè?

Al primo avvio funzionava perfettamente...

Non saprei, ma capita solo a me questa chiusura inaspettata quando eseguo la funzione exposè insida in schiina..

P.S.

Cmq anche safari, da quando è stato aggiorato per leopard, diverse volte si chiude inaspettatamente..

no è successo anche a me tranquillo....mi è successo anche ieri...ho scaricato la nuova versione per provarla ma è crashata quasi subito...

alla fine, non è per screditare un buon progetto, ma lo reputo troppo immaturo e soprattutto poco aggiornato...preferisco di gran lunga camino:

- usa gecko come motore per il disegno delle pagine (lo stesso di firefox) e questo gli assicura piena compatibilità con i siti internet, al pari di explorer se non di più

- è scritto usando il framework cocoa, quindi è in pieno stile MacOs e soprattutto è molto più leggero e performante di firefox...

questo ovviamente IMHO

Peccato, mi aveva dato una buona impressione all'inizio, ma devo accondiscendere con te..è ancora immaturo..Mi piace la funzione "tutto schermo" che non misembra esista in safari, che reputo un tantino più lento nell'apertura delle pagine...magari sarà una mia impressione...non so...

Ecco, mi avete fatto venire una buona idea.

Sono andato nella cartella Applicazioni e ho buttato 5 o 6 Browser assolutamente inutili che tenevo per pigrizia dopo averli provati.

Mi tengo:

- Il mio Safari 3 superattrezzato, per tutto

- Opera di scorta

E in più:

- Camino per fvg e gif (senza stare a impicciare con Safari)

- Una versione scarnificata di Firefox, monouso per Tor