Sign in to follow this  
gastrite

Collegare l'home teather al digitale terrestre!! aiutoooo

Recommended Posts

salve ragà!

nn sò nulla di collegamenti...proprio x questo imploro un vostro aiuto.

possiedo un plasma samunsung ps42v6x, con due prese scart (no hdmi), un digitale terrestre philips dtr2610 ank'esso cn due prese scart...e infine un home teather sony dav-dz230 con una presa scart e la presa hdmi.

un mio amico mi ha detto oggi ke lui vede il digitale terrestre.. ma utilizza anke il sistema home teather per l'audio...

ho provato a fare quindi dei collegamenti con le prese a scart: tv (dall'unica presa disponibile [l'altra è impegnata dalla play station]) ---> digitale terrestre (sulla presa dove c'è scritto tv ovviamente); digitale terrestre (sulla presa dove c'è scritto vcr) ---> all'home teather (unica presa presente sul lettore.

risultato: bè si vede il digitale..ma nn si sente l'audio..

ho provato quindi a cambiare le prese ke erano sul digitale. cioè quella dove c'è scritto tv, ho attaccato l'home teather, e quella dove c'è scritto vcr, ho attaccato la scart ke và alla tv: risultato: si sente l'audio del digitale, ma nn ci sn le immagini..nè del dvd, nè del digitale :(!!!!

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho guardato le specifiche del HT sony e noto che non ha ingressi audio posteriori RCA (bianco-rosso), e neppure digitali spdif coassiali o ottiche... l'alternativa è entrare tramite la scart.

per curiosità ho scaricato il manuale e ho visto che c'è un "adattatore digitale media port" che suppongo possa diventare un'entrata audio digitale (dopo aver comprato l'apposito adattatore non in dotazione).

il decoder philips dovrebbe avere un'uscita digitale ottica o coassiale.

consiglio di leggere bene il manuale dell'HT.

ho guardato le specifiche del HT sony e noto che non ha ingressi audio posteriori RCA (bianco-rosso), e neppure digitali spdif coassiali o ottiche... l'alternativa è entrare tramite la scart.

'azz... io odio le scart...

esatto carlett... solo ke pensavo (evidentemente facevo male) ke l'adattatore digitale media port, servisse per collegare un ipod all'ht x ascoltare musica...

cmq sia, prima ke spendo soldi x acquistare quel dispositivo..hai detto ke potevo utilizzare la presa scart; ma hai letto il mio primo messaggio? dove ho fatto le prove con la scart... e i risultati?

grazie dell'interessamento cmq...e grz anke a te stone..

sono andato a vedere ora... l'adattore nato della sony...digital media port...serve x collegare l'ipod al sistema ht...

quindi io nn risolvo nulla prendendolo.. o continuo a sbagliarmi? grz ancora x le vostre risposte

la scart ha diversi piedini per ingressi e uscite audio-video,

la scart 1 del tv ha le uscite audio, quindi se colleghi la scart 1 all'HT tutto ciò che vedi sul tv lo puoi sentire con l'HT selezionando l'apposita funzione col telecomando.

se avessi le 2 scart libere, alla scart 2 attacchi il DDT, alla scart 1 l'HT e così dovresti sentire anche l'audio del DDT (dovresti provare).

visto che però hai solo una scart libera, il tv ha soltanto le due scart o ha altri ingressi audio-video (es. S-VHS?)