Nuovi Mac Pro 2008!

Cenerino54
 Share

Recommended Posts

ciao raga, volevo avvisarvi che sono usciti i nuovi macpro 2008 !!! tra le novità più importanti ( se non più costose) vi sono la possibilità di intergrare optional come 32 ramm ,scheda nvidia quadro da 1,5 gb , la possibilità di collegare fino a 8 monitor ,4 tb di spazio e bhe, i processori da otto core fino al nuovo ritrovato intel che raggiunge i 3,2 GHz!

a questo punt nn mi rimane che linkare :www.apple.it

ciaoo!!!:P

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao raga, volevo avvisarvi che sono usciti i nuovi macpro 2008 !!! tra le novità più importanti ( se non più costose) vi sono la possibilità di intergrare optional come 32 ramm ,scheda nvidia quadro da 1,5 gb , la possibilità di collegare fino a 8 monitor ,4 tb di spazio e bhe, i processori da otto core fino al nuovo ritrovato intel che raggiunge i 3,2 GHz!

a questo punt nn mi rimane che linkare :www.apple.it

ciaoo!!!:P

ah ah...veramente...orami si è già detto tutto e di più qui sul forum :D

pode

Salve raga,

ho visto sul sito apple i Macpro e me ne sono innamorato. Io posseggo un G5 2 Ghz con 3 Giga di Ram. Qualcuna sa se i programmi tipo FInal cut e tutta la sua suite usano veramente il doppio quad-core?

Un'altra domando, che forse sembrerà stupida, per il rendering dei filmati è il processore (o i 2 insieme) oppure è la scheda grafica? Nel primo caso la scheda serve solo a milgiorare la visualizzazione a video e la velocità di questa, o vale il secondo caso?

al primo quesito non saprei risponderti... chissà se Final Cut sfrutta appieno il Quad Core in effetti...

Per la seconda... beh la scheda grafica non si occupa del calcolo del rendering video... la vera differenza la fa nelle applicazioni 3D (Maya e giochi).

Per avere un rendering più performante conviene investire su ram e processore.

Trattasi in realtà di processori Quad-core, Apple ne sbandiera otto perchè fa la somma... :P

Lol, mi ero accorto dell'imprecisione solo dopo aver inviato la risposta, sono stato pigro e non ho corretto, sperando di passare inosservato:p

Ma su questo forum non vi sfugge mai nulla?? (meno male:))

Per avere un rendering più performante conviene investire su ram e processore.

Grazie, mi confermi che avevo intuito giusto .... In realtà nei requisiti di sistema richiesti da FInal cut 6 (quello nuovo che deve ancora arrivare) si consiglia "per il rendering a 32 bit: scheda grafica con almeno 256MB di VRAM" e quindi sembrerebbe adatta anche quella di base di quest'utimo nato. Però non ci sono indicazioni dell'utilizzo del doppio processore.

MAH ???

Grazie, mi confermi che avevo intuito giusto .... In realtà nei requisiti di sistema richiesti da FInal cut 6 (quello nuovo che deve ancora arrivare) si consiglia "per il rendering a 32 bit: scheda grafica con almeno 256MB di VRAM" e quindi sembrerebbe adatta anche quella di base di quest'utimo nato. Però non ci sono indicazioni dell'utilizzo del doppio processore.

MAH ???

oggettivamente la GPU (scheda video) gioca molto sulle prestazioni di alcuni programmi della Suite... Motion su tutti, ed anche FinalCut per il rendendering in real-time, più è potente la GPU più effetti in real time sono presenti sul tuo mac pro (ovviamente associata anche alla ram ed alla potenza del processore)

Se posso esprimere la mia opinione a me sinceramente girano un pò le palle ... non gli si riesce a stare dietro.

Chi ha comprato il 3 ghz prima dei nuovi modelli spendeva l'impossibile, adesso con lo stesso prezzo di uscita del 2,66Ghz porti a casa l'8 core ...

Stessa storia (scusate per OT anche per l'ipod touch ... il 16 gb costava 399€ senza feature ... Adesso invece quello aggiornato lo paghi 349€ , si è vero quelli vecchi li puoi aggiornare pagando 17€ in più ai 399 pagati in precedenza ...

:mad:

Se posso esprimere la mia opinione a me sinceramente girano un pò le palle ... non gli si riesce a stare dietro.

Chi ha comprato il 3 ghz prima dei nuovi modelli spendeva l'impossibile, adesso con lo stesso prezzo di uscita del 2,66Ghz porti a casa l'8 core ...

Stessa storia (scusate per OT anche per l'ipod touch ... il 16 gb costava 399€ senza feature ... Adesso invece quello aggiornato lo paghi 349€ , si è vero quelli vecchi li puoi aggiornare pagando 17€ in più ai 399 pagati in precedenza ...

:mad:

E perché, scusa, dovresti "stargli dietro"? Con l'evoluzione nel campo elettrotecnico/informatico è sempre stato così.

Compra le cose che ti servono quando ti servono e vivi sereno. Nelle setimane antecedenti eventi nei quali possono essere lanciati nuovi prodotti, se non hai urgenze non comprare, così non corri rischi.

Se ti arrabbi tu, che cosa dovrebbero dire gli utenti di Maya che avevano pagato il prodotto una ventina di milioni (di lire) e da un giorno all'all'atro lo videro passare a meno di un quarto?

O quelli che comprarono la RAM (più o meno a metà degli anni '90) a 100.000 lire/MB e nel giro di un paio di settimane la videro in vendita a 10.000 lire/MB? :(