Nuovi Mac Pro 2008!

Recommended Posts

E perché, scusa, dovresti "stargli dietro"? Con l'evoluzione nel campo elettrotecnico/informatico è sempre stato così.

Compra le cose che ti servono quando ti servono e vivi sereno. Nelle setimane antecedenti eventi nei quali possono essere lanciati nuovi prodotti, se non hai urgenze non comprare, così non corri rischi.

Se ti arrabbi tu, che cosa dovrebbero dire gli utenti di Maya che avevano pagato il prodotto una ventina di milioni (di lire) e da un giorno all'all'atro lo videro passare a meno di un quarto?

O quelli che comprarono la RAM (più o meno a metà degli anni '90) a 100.000 lire/MB e nel giro di un paio di settimane la videro in vendita a 10.000 lire/MB? :(

quoto in pieno...

il discorso si potrebbe allargare a mille hardware e software...i primi che mi vengono in mente sono Color e Shake.

Pode

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In negozio ci è finalmente arrivato il nuovo MacPro!!!! Configurazione standard 2x2.8ghz 2gb hd2600xt.

Ho fatto alcune prove veloci con handbrake e l'encoding di un film che uso sempre come test con le stesse impostazioni:

Nuovo MacPro 2x2.8GHz Quad-core: 135fps

Vecchio MacPro 2x2.67GHz Dual-core: 75fps

Tanto per dare un termine di paragone, il mio iMac (2007) 2GHz ne fa 40, il mio mac mini G4 ne fa 3.

Nei prossimi giorni faro' altre prove, a presto!

In negozio ci è finalmente arrivato il nuovo MacPro!!!! Configurazione standard 2x2.8ghz 2gb hd2600xt.

Ho fatto alcune prove veloci con handbrake e l'encoding di un film che uso sempre come test con le stesse impostazioni:

Nuovo MacPro 2x2.8GHz Quad-core: 135fps

Vecchio MacPro 2x2.67GHz Dual-core: 75fps

Tanto per dare un termine di paragone, il mio iMac (2007) 2GHz ne fa 40, il mio mac mini G4 ne fa 3.

Nei prossimi giorni faro' altre prove, a presto!

interessante il rapporto con il g3 .)

p.s. dove avte il negozio?

pode

assolutamente no...e per fortuna...

i tempi ora sono saliti di 2 settimane...arrivando a quota 8 settimane (dalla spedizione, nn consegna...significa 3 mesi di attesa, roba che esce il nuovo macpro prima che ti arrivi questo)

considera che io l'ho ordinato il 10 (in negozio) standard (e ho ordinato a parte ram harddisk la 8800 il wifi) appunto per ridurre al minimo i tempi di attesa

e su 24 ore di attesa che danno...ad oggi nessuno sa assolutamente nulla, ne il rivenditore, ne la apple stessa (che mi hanno detto 24 ore e il tempo che ci mettiamo a spedirtelo, ma parte dalla cina e dovrà arrivare a milano, da milano a padova, da padova al tuo negozio)

[bah io quando compro dal giappone e la roba mi arriva in 5 giorni]

cmq anche 2 anni fa quando ordinai il mbp appena uscito dovetti aspettare ben 16 settimane per averlo (ed era BTO) e 8 settimane dopo che lo avetti uscì il primo aggiornamento, figurati quant'ero contento

se lo ordini con la 8800 considera che lo riceverai ad aprile e tra giugno e agosto effettueranno un minimo di aggiornamento (prezzo/bluray/processore)

Prezzo: Eur 2.789,00

IVA: Eur 557,80

Subtotale: Eur 3.346

(con lo sconto studente)

Two 2.8GHz Quad-Core Intel Xeon

2GB (2x1GB)

NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3

500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

One 16x SuperDrive

Apple Mighty Mouse

Apple Keyboard & Mac OS

Apple Cinema HD Display (flat-panel da 23")

Five USB ports

Two FireWire 400 ports

Two FireWire 800 ports

I tempi di attesa che mi sono stati comunicati sono 3-5 settimane.

Spero proprio di non attendere le 5 settimane chissà se ce la farò?

al momento del mio ordine segnava 5-7 settimane

(che sono 8 se consideri la data in cui ti arriva effettivamente)

forse 2-4 settimane era in questi giorni

e cmq la scheda da sola è passata da 8 giorni a 8 settimane...scesa a 5-7 settimane attuali

ora cmq ho visto che è scesa a 2-3 settimane...ma nn significa niente, quello è il tempo che loro dicano passi dal momento dell'acquisto al momento della spedizione (purtroppo spesso è di più il tempo specie per i BTO, almeno con dalla mia esperienza e dipende da che n. sei ad averlo ordinato)

fatto stà che sui macpro "standard" c'è scritto 24 ore e in ben 12 giorni trascorsi dal mio ordine nessuno sa se sia stato almeno spedito