Nuovi Mac Pro 2008!

Recommended Posts

quindi 12 giorni...e senza Geforce 8800GT (che è quella che da i problemi di tempi di consegna)...non oso immaginare quando arriverà il mio!!

Cacchio ci lavoro col Mac...nel frattempo (dato che il mio Macpro Quad attuale dovrò consegnarlo perchè l'ho venduto) dovrò utilizzare gli altri sinchè non arriva il Macpro!!!

Un imac alluminium 20", un dual G4 ed un powerbook!!!

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quindi 12 giorni...e senza Geforce 8800GT (che è quella che da i problemi di tempi di consegna)...non oso immaginare quando arriverà il mio!!

Cacchio ci lavoro col Mac...nel frattempo (dato che il mio Macpro Quad attuale dovrò consegnarlo perchè l'ho venduto) dovrò utilizzare gli altri sinchè non arriva il Macpro!!!

Un imac alluminium 20", un dual G4 ed un powerbook!!!

Penso che i tempi lunghi siano dovuti alla scheda Video, ancora non è uscita.

La Nvidia GeForce 8800GT "universale" dovrebbe essere resa disponibile entro "qualche settimana". Auspicabile che accada entro la data stimata di rilascio della stessa scheda che sullo store di Apple è di 5-7 settimane.

Da quello che leggo qui ci vuole tempo?

Penso che i tempi lunghi siano dovuti alla scheda Video, ancora non è uscita.

La Nvidia GeForce 8800GT "universale" dovrebbe essere resa disponibile entro "qualche settimana". Auspicabile che accada entro la data stimata di rilascio della stessa scheda che sullo store di Apple è di 5-7 settimane.

Da quello che leggo qui ci vuole tempo?

...Io credo che i tempi stimati (5-7 settimane) siano relativi al solo Kit di aggiornamento, che prevede il rilascio della Geforce 8800GT "universale", cioè compatibile anche con i MacPro della prima generazione. La configurazione del MacPro 2008 con la 8800GT riporta 2-3 settimane, quindi i tempi della macchina con quella scheda e della sola scheda non coincidono.

Per curiosità ho dato un'occhiata alle schede della serie 8 sul sito Nvidia non essendo aggiornatissimo; come immaginavo sopra alla 8800 GT ci sono ben tre modelli, la 8800 GTS, la 8800 GTX, la 8800 Ultra.

Come al solito quando si parla di schede grafiche su Mac ci devono rifilare sempre qualcosa in meno; per quale recondito motivo se compro un assemblatone ci posso mettere la 8800 Ultra, e invece sul Mac Pro, capolavoro di ingegneria sw/hw mi devono "dare" quella più scarsa, oppure spendere una tombola per la Quadro?

Questo aspetto, assai ricorrente, sarà sempre un grandissimo mistero.....:o

Considera una cosa però. Non paragonare le prestazioni delle schede grafiche in ambito PC non quelle in ambiente MAC.

Molto spesso le prestazioni delle Schede grafiche dipendono (oltre che dall'hardware), dal driver più aggiornato e dall'OS utilizzato, infatti se osservi dei benchmark la stessa scheda da risultati ben diversi a seconda se utilizzi XP, Vista, o che tipo di drivers è, se aggiornato o meno.

Quindi è probabile che una 8800GT pensata per funzionare con OSX abbia dei risultati migliori della stessa scheda utilizzata in ambiente Windows.

E' probabile che l'utlizzo di una scheda leggermente differente (tra le serie 8800) farebbe inutilmente levitare il costo del Mac senza trarne vantaggi notevoli.

Per una workstation cento euro di differenza non sono niente; sul Mac Pro potevano almeno mettere la prima, o la seconda; o 180 euro o 2560, il divario mi sembra troppo!

in parte sono d'accordo con te, tra l'altro varie volte sentivo dire che ci sono anche delle quadro "intermedie" e cose simili, ma capisco anche il discorso di Solferino (che invidio non poco per la sua dotazione di mac) e aggiungo in questo senso:

avrebbero potuto chiamare la scheda attuale 8800gt ultra, farci due cambiamenti estetici e dire che era diversa da quella da pc con la quale magari non era identica tecnicamente...voglio dire, pur condividendo il tuo pensiero e non intendendomi molto di schede video, spesso si fa troppo caso ai nomi e non si guardano le effettive prestazioni (e qui ci si ricolllega a quanto sostiene invece Solferino.)

Pode

Scusate ragazzi giusto per chiarirmi un po' le idee :

Ma i nuovi MACPRO hanno la stessa scheda Madre dei "Vecchi" ????????? oppure oltre al processore e' cambiato anche il chipset e gli altri componenti della Scheda Madre ????

Insomma oltre ai processori c'e' qualcosa di piu' avanzato rispetto ai MACPRO 2007 ???

:rolleyes:

Grazie Bonny ....

Leggendo l'articolo e' chiaro che e' cambiato un bel po' tanto da farmi irritare un pochino poiche' avendo un MACPRO "vecchio" di 5 mesi vedendo i test , risulta gia' sorpassato oltretutto mi avevano detto che potevo passare da un quad a 2,66(di base) ad un 8core e poi mi dicono che e' un operazione fuori standard e che conviene acquistare un nuovo macpro...oltretutto nel caso in cui volessi aggiornarmi a LEOPARD corro il rischio di bruciare la x1900xt ...insomma il mio primo approccio con la APPLE e' stata una delusione ....mi aspettavo + serieta'.

Scusate lo sfogo.

Grazie Bonny ....

Leggendo l'articolo e' chiaro che e' cambiato un bel po' tanto da farmi irritare un pochino poiche' avendo un MACPRO "vecchio" di 5 mesi vedendo i test , risulta gia' sorpassato oltretutto mi avevano detto che potevo passare da un quad a 2,66(di base) ad un 8core e poi mi dicono che e' un operazione fuori standard e che conviene acquistare un nuovo macpro...oltretutto nel caso in cui volessi aggiornarmi a LEOPARD corro il rischio di bruciare la x1900xt ...insomma il mio primo approccio con la APPLE e' stata una delusione ....mi aspettavo + serieta'.

Scusate lo sfogo.

...Perchè dovresti bruciare la scheda??

Io ho installato Leopard...e l Ati X1900XT funziona!

Grazie Bonny ....

Scusate lo sfogo.

Santo cielo!

5 mesi sono più che sufficienti per poter considerare un computer ammortizzato... se neppure 5 mesi sono un range di tempo sufficiente, non comprate computer.

Il punto è: ci lavori con il computer? Se sì, non ti porre paranoie.

Ne avevi bisogno quando l'hai preso? Sì, altre paranoie che devono sparire.

Poi, quando mai un aggiornamento dell'OS brucia le schede video???