Nuovi Mac Pro 2008!

Recommended Posts

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Santo cielo!

5 mesi sono più che sufficienti per poter considerare un computer ammortizzato... se neppure 5 mesi sono un range di tempo sufficiente, non comprate computer.

Il punto è: ci lavori con il computer? Se sì, non ti porre paranoie.

Ne avevi bisogno quando l'hai preso? Sì, altre paranoie che devono sparire.

Poi, quando mai un aggiornamento dell'OS brucia le schede video???

Si, ho acquistato il MACPRO per lavorarci ..pero' in 5 mesi non ammortizzi un tubo !!!!! potevo acquistare un super PC con i soldi che ho speso e oltretutto avrei potuto aggiornarlo con i nuovi processori + performanti (lavoro di editing video e fotoritocco).

Sinceramente ho molto apprezzato tutto il sistema APPLE ma differenze di prestazioni con windows non ne ho trovate ...anche la stabilita' +- siamo li FCP e Photoshop ti tanto in tanto si chiudono inaspettatamente. Forse sono capitato in un momento di forte cambiamento da parte della APPLE ...cmq la mia vuole essere una critica costruttiva ...ripeto sono rimasto deluso dell'uscita dei nuovi MACPRO nel sentire un po' da tutti che hanno sormontato il mio che ha appena 5 mesi di vita e di non poter aggiornare tutto qui ..........:)

PS

Per quanto riguarda la x1900xt ho appreso da questo forum il problema con l'aggiornamento a LEO e siccome non mi sono ancora aggiornato non posso confermare e mi fa piacere sentire voi che non avete riscontrato nessun problema.

se consideri che un computer (Apple) viene aggiornato tra i 6 e gli 8 mesi, direi che 5 mesi è un largo anticipo... per il futuro, leggi la guida di macrumors... ( http://buyersguide.macrumors.com/ ), ti danno indicazioni di vita media, suggerimenti sull'uscita di nuovi modelli, ecc... può essere utile.

Comunque, l'aggiornamento del processore è sempre stata una procedura da smanettoni, non approvata né supportata da Apple. Chiunque ti abbia assicurato che fosse possibile, ha fatto un errore.

Ho dato una lettura veloce al forum di discussione Apple, ma non ho trovato discussioni in cui si parla di schede bruciate per il solo aggiornamento a Leopard... magari qualcuno ha smanettato più del dovuto...

Magari qualche bug e freeze dovuti a driver non ottimizzati, ma non schede video rotte!

tra l'altro parli di prestazioni che sormontano quelle del tuo mac pro...la cosa è secondo me è se non altro un po esagerata...

nei test forniti dalla apple (il che lascia pensare a qualche giudizio leggermente di parte) i nuovi mac pro, che sono si potenzialmente strapotenti, ma che non hanno programmi che sfruttano veramente a dovere l hardware a disposizione, se non per poche eccezioni, non sembrano così eccezionali rispetto ai vecchi mac pro...ti dirò di piu...in molti test vengono paragonati al powermac g5 quad e se pensi quanto tempo è passato dall uscita di questo processore...rispetto al tuo la differenza mi sembra poca, o meglio, non abbastanza da giustificare una spesa per l'aggiornamento...

poi ognuno la vede a modo suo...fossi in te sarei contento perche il tuo mac pro non è ancora stato surclassato nonostante siano passati 5 mesi!

pode

Si, ho acquistato il MACPRO per lavorarci ..pero' in 5 mesi non ammortizzi un tubo !!!!! potevo acquistare un super PC con i soldi che ho speso e oltretutto avrei potuto aggiornarlo con i nuovi processori + performanti (lavoro di editing video e fotoritocco).

Sinceramente ho molto apprezzato tutto il sistema APPLE ma differenze di prestazioni con windows non ne ho trovate ...anche la stabilita' +- siamo li FCP e Photoshop ti tanto in tanto si chiudono inaspettatamente. Forse sono capitato in un momento di forte cambiamento da parte della APPLE ...cmq la mia vuole essere una critica costruttiva ...ripeto sono rimasto deluso dell'uscita dei nuovi MACPRO nel sentire un po' da tutti che hanno sormontato il mio che ha appena 5 mesi di vita e di non poter aggiornare tutto qui ..........:)

PS

Per quanto riguarda la x1900xt ho appreso da questo forum il problema con l'aggiornamento a LEO e siccome non mi sono ancora aggiornato non posso confermare e mi fa piacere sentire voi che non avete riscontrato nessun problema.

come non puoi aggiornare? La scheda video potrai aggiornarla...la RAM e HD ne aggiungi quanti ne vuoi...i processori, se hai un Quad-core woodcrest puoi sostituirli con 2 clovertown...ma ovviamente è unoperazione fuori garanzia...come accadrebbe in un qualsiasi PC.

Anche se avessi un PC non potresti mettere gli Harpertown al posto dei woodcrest...hanno cipset e Bus differenti...avresti dovuto cambiare scheda madre...e di conseguenza tipo di RAM...:):)

come non puoi aggiornare? La scheda video potrai aggiornarla...la RAM e HD ne aggiungi quanti ne vuoi...i processori, se hai un Quad-core woodcrest puoi sostituirli con 2 clovertown...ma ovviamente è unoperazione fuori garanzia...come accadrebbe in un qualsiasi PC.

Anche se avessi un PC non potresti mettere gli Harpertown al posto dei woodcrest...hanno cipset e Bus differenti...avresti dovuto cambiare scheda madre...e di conseguenza tipo di RAM...:):)

Quoto pienamente

Ok, le osservazioni sono giuste, pero' se avessi aspettato magari ......pazienza !

Grazie per le delucidazioni.

Ritornando al discorso dell'aggiornamento , che tipo di XEON dovrei acquistare per aggiornare il mio 2,66 ???

Lo so che perderei la garanzia pero' in cambio di una velocita' di elaborazione in + potrei fare l'acquisto e rischiare .

Ordinato!

Two 2.8GHz Quad-Core Intel Xeon

2GB (2x1GB)

NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3

320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

One 16x SuperDrive

Apple Mighty Mouse

Apple Keyboard & Mac OS

...ora vediamo quanto ci mette... :):)

Ordinato il 12 Gennaio il Mac PRO in negozio:

1 processore quad core

NVIDIA GeForce 8800 GT 512

bluetooth-airport

per il resto configurazione standard, tempo stimato 3-5 settimane.

Ora nessuno sa dirmi quando arriverà...:confused:

Voi che novità avete?

Prezzo: Eur 2.789,00

IVA: Eur 557,80

Subtotale: Eur 3.346

(con lo sconto studente)

Two 2.8GHz Quad-Core Intel Xeon

2GB (2x1GB)

NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3

500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

One 16x SuperDrive

Apple Mighty Mouse

Apple Keyboard & Mac OS

Apple Cinema HD Display (flat-panel da 23")

Five USB ports

Two FireWire 400 ports

Two FireWire 800 ports

I tempi di attesa che mi sono stati comunicati sono 3-5 settimane.

Spero proprio di non attendere le 5 settimane chissà se ce la farò?

Scusa, perchè hai preso l'hd da 500 ?

Io quasi alla stessa cifra (+97 euro) ho preso un WD da 500 su ebay che aggiungerò a quello standard.

Quindi spendendo lo stesso, aggiungi 1 HD, sei d'accordo?

I tempi di attesa comunicati da apple store sono aumentati dalle 5-7 settimane. Quando l'ho ordinato la signorina mi aveva detto che dovevo attendere dalle 3-5 settimane ma dopo un paio di giorni dall'ordine e dal bonifico mi si comunicava con un email che la data di spedizione stimata è il 27/febbraio e la consegna stimata è il 07/marzo. Ho ritelefonato spiegando dell'urgenza della macchina e che non potevo attendere tutto questo tempo , cosi loro hanno inserito l'ordine in prioritario così mi sarebbe arrivato 7-10 gg prima, fino adesso non ho ricevuto nessuna comunicazione .(le date rimangono queste)

Per l'hd da 500 gb sono d'accordo con te, ma avendone bisogno non ho badato a nulla.

In tutto questo, appena ordinato il mac pro ho venduto il mio adorato powermac G4 933, che avevo da quasi otto anni (a 400euro) rimanendo senza computer a casa e arrangiando con un pc prestato che ogni tanto da solo si spegne e riaccende facendomi fare delle risate pazzesce( premetto che non ho mai avuto un pc e non avrei mai pensato che potevano esistere stranezze simili).

Non ci rimane che aspettare.

Si, pare che la produzione del Macpro sia bloccata per gli esemplari con la 8800GT, proprio per la mancanza della scheda in questione.

Quando effettuai l'ordine presso ESSEDI, avevo anche pensato di ordinarlo in configurazione base, con la ATI e poi fare l'upgrade alla Geforce quando disponibile, proprio per non rimanere troppo tempo senza Macpro, dato che il mio l'ho venduto e devo consegnarlo!

Ma da Essedi mi fu detto (era il 22 Gennaio) che per loro vi erano degli esemplari riservati (però senza airport) disponibili dopo 3-4 giorni dall'ordine. Io mi dissi...vannè che mi frega, l'aiport lo metto dopo...a sto punto lo ordino con la 8800GT dato che potrò averlo subito.

Detto fatto....ora, a distanza di un paio di settimane dall'ordine (e doveva essere massimo una) mi viene comunicato che la produzione è bloccata e chissà quanto si dovrà aspettare...

E quegli esemplari promessi e subito disponibili? Era una bufala??? A che pro? Lo avrei comunque ordinato presso di loro!! Ma così mi sento preso in giro sinceramente.!!:mad:

Col Macpro ci lavoro e non posso lavorare solo con l'imac o il Powermac/powerbook...non sono all'altezza del macpro quando devo gestire scene e rendering pesanti in 3D!!