iTunes parte al login senza motivo

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Da ieri iTunes parte ad ogni avvio del Mac.

Non ho selezionato "avvia al login" dal menu contestuale, nè iTunes compare negli elementi di login.

Qual'è il problema?

soluzione non proprio professionale, ma io proverei a mettere la spunta su 'avvia al login' e poi una volta riavviato, toglierla, e riavviare di nuovo pero` e` solo una prova. Che OS stai usando? Magari c'e` qualche cosa nota in giro, ora controllo... :)

Grazie, ora provo.

Uso il 10.5, che in verità ultimamente sta dando problemi: impallamenti frequenti, soprattutto di mail e safari, e dopo l'uscita forzata si impalla anche la finestra del crash report con rotellina colorata che vortica anche per un quarto d'ora :|

soluzione non proprio professionale, ma io proverei a mettere la spunta su 'avvia al login' e poi una volta riavviato, toglierla, e riavviare di nuovo pero` e` solo una prova. Che OS stai usando? Magari c'e` qualche cosa nota in giro, ora controllo... :)

Ho provato con l'escamotage che mi hai consigliato, ma non funziona...

Altre soluzioni possibili? E' una cosa proprio assurda...

Grazie a tutti.

Hai provato ad eliminargli le preferenze?

Se non funziona neanche questo ti suggerirei di cancellare iTunes (cancella anche il file delle preferenze) e rinstallarlo dal sito della Apple... L'altro giorno avevo un problema proprio con iTunes, che manco cancellando le preferenze sembrava risolversi, l'ho reinstallato da zero ed è tornato tutto a posto.

=]

Allora, ho provato buttando via iTunes + le preferenze e reinstallando: niente, il problema sussiste.

Da quando questa cosa non succedeva ad ora, l'unica differenza che mi viene in mente è che ho installato i developers tools dal cd di Leopard: potrebbe essere quello?

Come li disinstallo?

Puoi spiegarti meglio?

Cosa dovrei guardare in particolare?

Apri Console. Lì troverai tutti i vari log, tra cui quello che ti riporta tutto ciò che è successo all'avvio. Ora non ricordo il nome, ma prova a riavviare e poi dai un'occhiata, dovresti trovarlo.