imac quad core

darthneo
 Share

Recommended Posts

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ovvio che un imac nuovo è più potente di un powermac, ma nn è un termine di paragone da fare...

io stesso sono passato da macbook pro 17" a macbook perchè per quello che l'avevo pagato non lo sfruttavo

dipende uno che uso ne fa

evidentemente le persone che conosci utilizzavano il powermac per cose che può far benissimo un imac

e cmq che significa tirarsi la zappa sui piedi? che io compri l'iphone o una mutanda benetton piuttosto che i boxer benetton...il signor benetton (pace all'anima sua) se li intasca cmq lui i soldi :confused:

Io rimango scettico sulla effettiva utilità, per un utente non professionista, di un quad core... Insomma ci sarebbe un surplus di potenza di calcolo che non verrebbe mai utilizzato, o molto raramente, a fronte di un cambiamento radicale dell'architettura interna dell'iMac. Quad core per iMac significherebbe, sostanzialmente, abbandonare la piattaforma derivata dal mobile per una completamente nuova in grado di sfruttare al meglio la potenza elaborativa del processore.

Io rimango scettico sulla effettiva utilità, per un utente non professionista, di un quad core... Insomma ci sarebbe un surplus di potenza di calcolo che non verrebbe mai utilizzato, o molto raramente, a fronte di un cambiamento radicale dell'architettura interna dell'iMac. Quad core per iMac significherebbe, sostanzialmente, abbandonare la piattaforma derivata dal mobile per una completamente nuova in grado di sfruttare al meglio la potenza elaborativa del processore.

ehm e a gennaio 2006 cosa significava per l'imac adottare un dual core?

a quando c'era il 500 mhz cosa mai se ne fava un imac di 1ghz?

ora o più avanti è certo al 100% che verrà prodotto un quad core per un portatile

cosa facciamo boicottiamo tutto e nn li compriamo perchè nn ce ne facciamo niente di un quadcore in un portatile?

vedrai che ora che il multi-core è diventato standard tutti i programmi in uscita saranno programmati per tali processori e di conseguenza pure il bambino che rippa il suo dvd ne trarrà notevoli benefici... sembra che stiamo discutendo su cosa serve un processore più performante in un computer...te lo devo spiegare io?

tutta la tecnologia si evolve e di conseguenza i computer (come è normale) devono seguirla

parliamo di utenti normalissimi

tanto tempo fa c'erano le compatte digitali da 3-5 mp l'utente acquisiva tutto in iphoto, wow velocissimo...mi mostra 160.000 foto contemporaneamente, poi si prese la 10mp ops, ora scatteggia un po' di più, poi si prese la 10mp che scatta anche in raw e ups iphoto me le trasporta in tifff 16 bit a 50mb a foto, in effetti la foto è più bella, iphoto nn mi rovina più la foto quando aumento la luminosità e mi sono accorto che se faccio una foto bruciata grazie al file tiff riesco a recuparare gran parte dell'immagine grazie al nuovo iphoto 08 ma pazienza, tornerò al jpeg a media risoluzione perchè ci mette 10 secondi di orologio a passare da una foto all'altra, se poi riduco quella grana fastidiosa il mac quasi si impianta e devo attendere 25-40 sec per passare alla foto successiva...pazienza

e fu così che un quadrìcore e 4gb di ram aiutarono il povero untente consumer invano

i giochi sono 0 perchè sfruttano di più la scheda video e oltre i 2 processori nn hanno vantaggi...programmi invece molti

dai programmi di fotoritocco a quelli di videoeting base e avanzati per arrivare al rendering 3d dove più processori ci sono meno tempo impiegano (e quelli da sempre riconoscono e sfruttano infiniti processori)

ma anche quelli per convertirti il filmato per l'ipod, trasformarti il divx, esportare il filmato acquisito della tua vacanza, e soprattutto una netta diminuizione di tempo nell'elaborazione di filmati fullHD effettuati con le nuove cineprese consumer

cmq l'esempio più banale di tutti'

QUICKTIME 7.1.5 alzi la mano chi nn lo usa

ma anche il CS3, incluso il consumer elements

e guarda questa foto http://www.barefeats.com/image07/octo_dump.jpg

come si vede il mac 8 core carica l'immagine suddividendo agli 8 processori il compito

cosa che un cor2duo fa in 4 volte quello che ci impiega l'8 core e il 4 core in 2

Facciamo un po' di chiarezza:

È ovvio che prima o poi ci saranno macchine consumer quad core (prima o poi ci saranno anche a otto core).

Ora, un discorso come questo:

ehm e a gennaio 2006 cosa significava per l'imac adottare un dual core?

a quando c'era il 500 mhz cosa mai se ne fava un imac di 1ghz?

ora o più avanti è certo al 100% che verrà prodotto un quad core per un portatile

cosa facciamo boicottiamo tutto e nn li compriamo perchè nn ce ne facciamo niente di un quadcore in un portatile?

può essere corretto ma su che orizzonte temporale?

allora il quad core all'utente che gioca nn porta di sicuro vantaggi ma svantaggi...e nn è il caso di chi si prende un mac...quindi dal quadcore cmq ci sarà un aumento di prestazioni e guarda che cmq nn è che ci vai sulla luna col quad core hai una semplice riduzione dei tempi di caricamento delle varie applicazione come avviene con ogni tipo di aggiornamento dei sistemi informatici... nulla di così abnorme

i 1500 ti riferisci alla quadro?

con quella nn ci si può giocare ;-)

cmq aspetti lavorativi...se hanno preso un imac significa che il lavoro che fanno l'imac glielo consente...ci sono lavori invece che l'imac indipendentemente dal processore che monta nn ti consente di fare

ovvio che un imac nuovo è più potente di un powermac

neo, mi sa che o non mi spiego o non mi vuoi capire ...

il discorso è:

- ai tempi, power mac g5 >>>> imac g5 per molti motivi

- oggi, mac pro >> imac dual core, ma già per tanti utenti (grafici, ad esempio), l'imac è + che adeguato, magari con un monitor esterno calibrato decentemente e non glossy

- domani, mac pro >/= imac quad core, con possibilità che anche, ad esempio, utenti che lavorano sul video optino per il secondo

ora, posto che i vantaggi del multi core (dual core incluso) sono evidenti soprattutto negli ambiti professionali, Apple vorrà correre il rischio di vendere macchine da 1500-2000€ anzichè 3000 e oltre? io dico che ci penseranno su parecchio ...