Sign in to follow this  
darthneo

imac quad core

Recommended Posts

Non è degenerata in argomenti che non hanno senso. Apple se mette sul mercato una macchina nuova consumer lo fa perché serve alla fascia consumer e se non danneggia altre sue fasce di mercato.

Come dicevo prima, il tuo "è plausibile" è riferito ad ora, quindi assolutamente no.

bah, un mio amico ha un portatile quadcore da 6 mesi...ciuccia troppo ok ma in 6 mesi è probabile che si siano fatti passi in avanti...e sul pc i quad core ci sono da parecchio e nn sono considarati dei mostri che nn servono a nulla per un consumer, anzi tutt'altro

addirittura a giugno 2006 l'amd aveva presentato un portotipo di un'architettura a 16 core pensata per un utenza casalinga, e nn è ancora uscita sul mercato solo per la mancanza di softwere

Buon per il tuo amico, ma non ha un Mac, ha un PC. Qui si parla di politiche seguite solitamente da Apple.

Su i PC i quad core ci sono da tempo, immagino ti stia riferendo ai desktop, e infatti su quelli che sono desktop a tutti gli effetti (i Mac Pro) i quad core ci sono dai G5, fa' due conti.

Il prototipo a 16 core non è uscito non perché non c'era il software, ma perché era un prototipo che doveva fare scena e basta. L'utenza casalinga non se ne fa nulla di 16 core allo stato attuale delle cose e il fatto che non ci fosse software già dovrebbe farti pensare. A questo aggiungi USA vs URSS (ai tempi della conquista dello spazio) e paragonalo con l'attuale Intel vs AMD.

come lavora un grafico lo so benissimo, visto che lavoro in un'agenzia di grafica (anche se come copy) ...

il mio punto di vista (come cerco di spiegarti da un po' con scarso successo) è che già oggi i grafici, specie i freelance che non sempre hanno un budget astronomico, spesso cambiano i pmac non con un pro ma con un imac. un quad core eroderebbe ancora di + la fascia di mercato dei mac pro. non so se lo faranno o meno, ma lo reputo improbabile. tutto qui. peace and love

Per adesso... aspetta i nuovi Mac Pro con 16 o 32 core... o quelli da 240 core del 2010 :D.

Fra non molto tempo i Mac Mini avranno 8 core di serie =D

Buon per il tuo amico, ma non ha un Mac, ha un PC. Qui si parla di politiche seguite solitamente da Apple.

Su i PC i quad core ci sono da tempo, immagino ti stia riferendo ai desktop, e infatti su quelli che sono desktop a tutti gli effetti (i Mac Pro) i quad core ci sono dai G5, fa' due conti.

Il prototipo a 16 core non è uscito non perché non c'era il software, ma perché era un prototipo che doveva fare scena e basta. L'utenza casalinga non se ne fa nulla di 16 core allo stato attuale delle cose e il fatto che non ci fosse software già dovrebbe farti pensare. A questo aggiungi USA vs URSS (ai tempi della conquista dello spazio) e paragonalo con l'attuale Intel vs AMD.

il fatto che i pc CONSUMER montino da tempo quad core dovrebbe far pensare te nn me

No, Darthneo, o non leggi o fai finta di non capire. Tu parli di PC, non di Mac. Che paragone è?

Un desktop in media è un fornello con una ventola (almeno) che gira di continuo. L'unico desktop (finto desktop) che produce la Apple è l'iMac che non ha case né ventole che girano sempre in maniera così vistosa.

Se vuoi puoi continuare a fare lo gnorri, ma il problema te lo ripeto, non puoi comparare PC e Mac quando sono macchine costruite in maniera diversa.

sei tu lo gnorri che continui a dire che un quad core nn serve a niente a un consumer...e mi dispiace per te ma nn se nn te ne sei accorto non sono più due macchine totalmente diverse da ben due annetti ;-)

prima non si potevano paragonare per via del fatto che i chip ibm usavano più codici semplici a differenza dell'intell che utilizza meno codici complessi

Ah, quindi stessa architettura stessa macchina? Viva l'ingenuità, capisco ora quanto senso abbia questa tua discussione. XD

Io ho forse detto che un consumer non userà mai un quad core? Ho detto che non è quello che Apple si aspetta ora che serva a quella fascia.

Vedi, tu continua pure, io ti ho dato gli elementi per riflettere, tu ripeti e basta. Le motivazioni per cui un iMac (non un Mac, un iMac) è diverso da un comune PC già l'ho detto e non c'entra nulla né l'architettura del processore né il sistema operativo. Ti ho già spiegato su che basi si possono dire certe cose e perché su altre basi (quelle che continui asininamente a ribadire) non è un discorso ora sensato.

ho detto che l'archittettura è la stessa? dove l'ho detto?

e nn sapevo tu fossi la apple in persona...visto che sai cosa pensa dai dicci cosa pensi di mettere in commercio a keynote

p.s. curiosità personale...quanti anni hai? lavori?

ho detto che la macchina è la stessa? dove l'ho detto?

e nn sapevo tu fossi la apple in persona...visto che sai cosa pensa dai dicci cosa pensi di mettere in commercio a keynote

"e mi dispiace per te ma nn se nn te ne sei accorto non sono più due macchine totalmente diverse da ben due annetti ;-)"

Ho forse detto che so cosa pensa Apple? Ti ho risposto che l'affermazione che tu reputi plausibile è in realtà improbabile per i motivi che ti hanno già detto altri, shinjixp in primis.

L'iMac ha sempre montato processori da portatile in quanto devono avere un riscaldamento minimo. Questo, spero te ne sia accorto, per via del case assente e di una minor dissipazione del calore. Il consumo di un processore (fattore essenziale in un portatile) è accompagnato anche da un aumento di calore che viene inevitabilmente prodotto. Il consumo, su un desktop come l'iMac, è irrilevante; il calore prodotto invece è un fattore fondamentale.

Io, ribadisco, non so cosa farà uscire, ma sia quello che ti ho detto io, che quello che ti ha detto kallo o shinjixp dovrebbe farti capire perché è improbabile. Io dico che un iMac quad core è improbabile, non impossibile. Tu invece la dai quasi come certezza adducendo motivazioni illogiche come "ah, ma sui PC li montano e da due anni i Mac sono PC, quindi i consumer li possono sfruttare e poi AMD ha fatto un 16 core casalingo ma non è sfruttato perché non esiste software per sfruttarlo". Ma dai, è casalingo ma nulla è stato pensato per sfruttare 16 core in ambito casalingo. Dà da pensare. (e poi, ma chissene di AMD XD)

Comunque, tu vuoi sentirti dire che Apple farà uscire gli iMac quad core. Ebbene sì, li farà uscire. Non solo, farà uscire i nuovi iPod quad core. In fondo è consumer, quindi perché non dovrebbe esserci?

In bocca al lupo per il tuo monologo, io ora mi tolgo come già ha fatto furbescamente kallo, tanto tu non vuoi fare un monologo ma sfoggiare conoscenze collegate da argomentazioni insensate. Davvero, buon monologo.

I cetrioli sono rossi!

il fatto che i pc CONSUMER montino da tempo quad core dovrebbe far pensare te nn me

Mai udita una parolina che suona, più o meno, così: " marketing "....

Allo stato attuale, ovvero con la tecnologia utilizzata dai programmi comuni, un processore quad core montato su un Pc consumer, non serve a nulla!! Ciò perchè la stragrande maggior parte del software che viene fatto girare su queste macchine, non è capace di utilizzare le procedure di calcolo parallelo e, quindi, di distribuire il carico di elaborazione su più nuclei. Morale: questi processori vengono utilizzati male, non riuscendo a sviluppare tutta la loro potenza di calcolo.