FINAL CUT HD 4.5 problema di esportazione

Recommended Posts

Problema: quando eseguo "print to video" dopo alcuni minuti il filmato dul monitor, e ovviamente anche sulla registrazione, si blocca, mentre l'audio continua perfettamente fino a fine progetto. Ripetendo la riproduzione acccade la stessa cosa, ma non necessariamente nello stesso punto. Il problema e' nato improvvisamente.

Ho un G5 dual 2 Gherz, 2,5 Giga di Ram, Tutto funziona perfettamente, solamente ora non riesco piu' a esportare. Ho usato disk utility, ho reinstallato FCP, nulla, il Mac funziona perfettamente, FCP pure, ma continua a intopparsi nella esportazione....

Qualcuno ha un'idea?

La causa più probabile è un "Gap" fra due clip nella traccia video, cioè una zona vuota, anche di un solo frame. In quel punto l'esportazione dello stream video pottrebbe interrompersi, mentre l'audio continua.

Prova ad ingrandire al massimo, fino al singolo frame, la timeline nel punto o nei punti dove l'export video si ferma. Se c'è un vuoto fra due clip lo vedrai senz'altro, e potrai riempirlo allungando opportunamente una delle due clip.

C'è anche un apposito comando (mi pare nel menù Mark, ma in questo momento vado a memoria) per trovare i gap di una traccia video.

Ma che per caso il final cut è collegato via firewire ad una periferica (telecamera, dsr-11, canopus) che fa da tramite fra il computer e il televisore (e eventuali altri dispositivi di registrazione su nastro) ? Secondo me il problema è lì, a me faceva la stessa cosa collegando roba firewire canon. Appena ho cambiato e ho messo il videoregistratore dv della sony. il problema è sparito. Prova a fare il print to video senza quella periferica firewire (facendoti prestare una telecamera sony ad esempio) e vedi come va.

ho controllato, il comando e' SHIFT G, e' tutto ok, nessuna interruzione, ho anche provato con un altro user, ( altre volte con comportamenti anomali ho risolto cosi'), ma nulla da fare. Sembra quasi un problema di scheda video, anche se il check hardware mi da tutto ok.

• 1 month later...

Problema: quando eseguo "print to video" dopo alcuni minuti il filmato dul monitor, e ovviamente anche sulla registrazione, si blocca, mentre l'audio continua perfettamente fino a fine progetto. Ripetendo la riproduzione acccade la stessa cosa, ma non necessariamente nello stesso punto. Il problema e' nato improvvisamente.

Ho un G5 dual 2 Gherz, 2,5 Giga di Ram, Tutto funziona perfettamente, solamente ora non riesco piu' a esportare. Ho usato disk utility, ho reinstallato FCP, nulla, il Mac funziona perfettamente, FCP pure, ma continua a intopparsi nella esportazione....

Qualcuno ha un'idea?

ho lo stesso proplema con G5 dual 2Gherz 2 Giga Ram. Sistema operativo Tiger + Final cut 5. Non sarà quello??? Ho un'altra macchina G 4 1.2Gigaherz 1 giga Ram con sistema operativo precedente e final cut 4.5 e andava tutto a meraviglia.

adesso ho risolto un minimo(LO fa un po' meno di prima) facendo il mix down delle tracce audio e renderando comunque il video anche se mi dice che non è necessario.

Fammi sapere se scopri qualcosa di nuovo!

• 4 weeks later...

Salve, anche io ho un problema di esportazione con FCP 4: quando esporto in qualità DV, FCP inizia ad esportare ma si ferma al 100%, la mascherina della percentuale rimane aperta ed il video non è esportato.

Fino a poco tempo fa ho esportato tranquillamente in qualità DV ma poi ad un certo punto FCP ha deciso di smettere di collaborare, qualcuno ha idea di cosa fare per ripristinare il tutto ??

Grazie

Ps. ho un dual G5 2Ghz - 1 Gb Ram - Os X 10.3.9