Sign in to follow this  
AxelSt15

Formattazione Universale???

Recommended Posts

Allora vi spiego il mio problema!

ho bisogno di un hardisk esterno su cui poter coiare/eliminare/modificare dati da qualunque sistema operativo per facilitarmi alcuni lavori di passaggio file.... ora ne ho uno formattato da windows in NTFS xò su mac ad esempio non posso modificarne il contenuto ma solo leggerlo devo prendermi un hd che si possa formattare in fat32 ????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si usa questo parallers è tipo un plug in o un programma vero e proprio???

E' un programma che serve a emulare Windows su Mac OS X. Tra gli accessori include anche un programma per leggere i filesystem NTFS, che ovviamente serve a scambiare file tra i sistemi senza avviare l'intero sistema operativo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non puoi formattare in Fat32 volumi più grandi di 20gb (potrebbe non essere proprio 20gb ... ma siamo giù di li). Per volumi maggiori a questo limite si formatta in NTFS.

Ovviamente l'NTFS è disponibile in sola lettura al Mac OS X, Fat32 (non Fat .. .la Fat è quella dei dischi del DOS o delle penne USB) invece è accessibile anche in scrittura.

Se ti serve quindi un disco accessibile "ovunque" partizionalo al limite creando una partizione Fat32 accessibile più o meno a tutti ... il resto dello spazio o altre partizioni Fat32 oppure quel che meglio credi.

Parallels è un software che virtualizza un HW ... significa che ti "emula" l'hardware di un PC vero e proprio (poi se il tuo processore supporta la virtualizzazione in senso stretto le prestazioni saranno ancora superiori) sul quale puoi installare un qualunque sistema operativo da PC.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this