Sign in to follow this  
dryu

macbookpro tastiera non va nonostante aggiornamento

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero di potere trovare soluzione ad un problema che mi rende impossibile lavorare.

Possiedo un MacBook Pro 15" (modello 1.1) con processore 2 GHz Intel core duo, con 1 Gb di ram (667 MHz). Con installato Mac OS X 10.5.1. Dopo l'installazione del Leopard hanno smesso di funzionare il tasto DEL, la Barra Spaziatrice e i tasti direzionali (page, end, home).

Ho installato anche l'Aggiornamento software 1.1 che doveva risolvere i problemi con la tastiera, ma il problema permane rendendo parzialmente inutilizzabile la tastiera.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Lo avete risolto?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

l'unica cosa che mi sento di dirti è che con una tastiera e mouse wireless (logitech s-530, circa 80 euro) ho risolto almeno quando lo uso a casa.

Tengo a precisarti che il mio mbp è affetto solo da prima lettera non digitata e salto di lettere durante la digitazione.

Ciao e in bocca al lupo!

l'unica cosa che mi sento di dirti è che con una tastiera e mouse wireless (logitech s-530, circa 80 euro) ho risolto almeno quando lo uso a casa.

Tengo a precisarti che il mio mbp è affetto solo da prima lettera non digitata e salto di lettere durante la digitazione.

Ciao e in bocca al lupo!

Il problema è che il portatile lo uso per portarlo in giro e sarebbe scomodo utilizzare una tastiera esterna. Poi ne faccio una questione di principio: perchè con Leopard con deve funzionare tutto alla perfezione? :D

Un breve aggiornamento del problema. Ho effettuato il downgrade tornando al Panther ma il problema dei tasti riman invariato. Sto pensando di cercare un centro assistenza Apple.

Strano, ma vero. :) Lunedì mattina lo porto in assistenza e se risolvo il problema posto tutto qui. Magari può essere utile ad altri.

Grazie Dryu,

attendo impaziente perché ho già provato a contattare l'assistenza e loro .... non ne sanno niente,

mi hanno detto che non conoscono questo bug! (C'è mezzo mondo che lamenta questo problema!!!)

Traggo la conclusione che l'assistenza Apple Italia lascia un pò a desiderare.

Più che altro è superficiale ... (critica costruttiva) ... in fondo, non è una macchina consumer e la maggior parte di chi la possiede la usa per lavorare, non certo per passare notti insonni sul PacMan!

Eheh....

bene.....anzi....male credevo d'essere solo ma ha quanto vedo il problema è generale,anche il mio mbp 2.2 /10.5.1 fa di questi sherzi e mi crea non pochi problemi visto che ci lavoro live music.

avete per caso risolto il problema?

avete per caso risolto il problema?

per ora no... c'è la possibilità che venga risolto con il corposo aggiornamento di leopard 10.5.2 previsto per questi giorni...ma è solo una supposizione!

...intanto aspettiamo cosa hanno detto dryu ...speriamo! ;)

per ora no... c'è la possibilità che venga risolto con il corposo aggiornamento di leopard 10.5.2 previsto per questi giorni...ma è solo una supposizione!

...intanto aspettiamo cosa hanno detto dryu ...speriamo! ;)

Breve aggiornamento. Premetto che il mio MacBookPro è sotto garanzia "estendo" della Fnac e per ogni riparazione s deve spedire il portatile alla Apple a Milano. Volendo evitare di rimanere settimane senza il mio portatile, l'ho portato in un centro di assistenza autorizzato della Apple (l'indirizzo è sul sito Apple) qui in città (Napoli). Li dopo un esame della macchina sono rimasti alquanto perplessi e m hanno detto che la cosa migliore è spedirlo per un intervento in garanzia perchè questo tipo di problemi (1 su 1.000.000 le parole utilizzate) spesso non sono tracciabili in quanto a causa e comportano sostituzioni radicali tipo il cambio di MotherBoard.

Morale: mercoledì il corriere viene a ritirare il Mac che mi lascia per andare a Milano.

Vi terrò aggiornati. Ma rimango basito comunque!!:)

come ho detto altrove qui su macity il mio macbbokpro saltava le lettere (aveva la tastiera troppo dura=. NON aveva problemi di prima lettera saltata (dicono sia un problema USB). Ho cambiato la tastiera e tutto e' andato a posto perfettamente. Sperando di esservi stato utile.