Sign in to follow this  
dryu

macbookpro tastiera non va nonostante aggiornamento

Recommended Posts

Mario forse il tuo e il problema della prima lettera saltata non ha la stessa origine.. la prima lettera saltata è veramente diffuso e anche chi ha parlato con Apple dice che è un problema del software che verrà risolto con la 10.5.2-10.5.3 , che sia vero o per prendere tempo questo non lo so.

La mia tastiera è morbida e uniforme e la prima lettera la salta di tanto in tanto dopo un pò che non scrivo.. io spero che sia software..in caso contrario mandare in assistenza il mac per una cosa così un pò mi da fastidio..

vedremo.. grazie ad entrambi e aspettiamo gli sviluppi dell'assistenza per dryu..se anche lui subisce sostituzioni hw e risolve allora sapremo dove andare a parare! :)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti mi piace moltissimo! Io sono il felice possessore di un MacBook Pro 2,2 aggiornato a Leopard (10.5.1), purtroppo capita anche a me il difetto della "prima lettera" quando digito! Inoltre capita che il tasto "Bloc num" ed il tasto per il maiuscolo con led luminosi accesi sono disabilitati, mentre se li spegni si abilitano, funzionano al contrario praticamente! Capita anche a voi? Con Tiger non mi era mai successo, almeno se non ricordo male. Infine, vorrei chiedervi se anche la vostra macchina monta questo tipo di masterizzatore:"HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA" è davvero rumoroso! E ultimamente non legge bene! Secondo voi conviene portarlo in assistenza prima che finisca la garanzia? Aspetto i vostri preziosi consigli! Grazie mille!

per i tasti con la funzionalità invertita non saprei, ma mi sa che è semplicemente dovuto al software/ sistema operativo..cmq una cosa del genere l'ho già letta quindi si vede che è una cosa che è successa anche ad altri con leopard.

Quello è un lettore/masterizzatore usato da un pò da Apple su mbp , è un LG ed è in effetti rumoroso di suo da quanto ho letto.. di solito viene montato anche un modello MATSHITA (che è quello che ho io ed è silenzioso fortunatamente)..cmq il rumore dei drive capita, io avevo un drive molto rumoroso su un mac pro .. però se dici che masterizza male allora il problema può esserci e fai bene a parlare con l'assistenza...

ciao ciao

Ciao e grazie per la risposta! Speriamo che venga risolto presto questo difetto software! Ma è possibile segnalarlo direttamente ad Apple? Riguardo al masterizzatore, farò altre prove, ma se non daranno i risultati sperati, lo porto in assistenza. Grazie ancora per l'aiuto! Ciao! :)

secondo me è un problema di software abbastanza diffuso e da molti utenti non visibile.

Ad esempio a me si verifica di più con il mighty mouse attaccato. Con mouse logitech o simili dovrebbe verificarsi di meno o non verificarsi affatto.

Il problema dovrebbe risiedere nel risparmio energia dell'usb infatti si verifica sempre dopo una breve inattività della tastiera.

Le cose strane sono:

A) il problema si verificava anche con il vecchio system

B) apple ha chiuso delle discussioni riguardanti questo problema sul suo sito

C) molti rivenditori (tra cui il mio) hanno detto di non aver mai sentito parlare di questo problema, cosa alquanto strana dato che si verifica da ormai 6 mesi e che in rete è pieno di lamentele riguardanti questo problema

Devo però aggiungere che la tastiera del macbook pro attuale mi sembra a parte questo problema OTTIMA, mi è capitato di usare le tastiere nuove (quelle sottili) e quelle dei macbook ma mi sembrano molto peggiori con i tasti piccoli e lontani, non ergonomici e sensibilmente più duri.

Attendiamo DRYU poi faremo le nostre valutazioni.

anche io ho un problema con la tastiera del mio MBP 2,6 ghz/10.5.1

ogni tanto quando lo accendo sulla tastiera si accendono le spie num lock e caps lock (ancor prima di eseguire il log in n OSX) e pur essendo accese i tasti relativi non funzionano e se le spengo i tasti si attivano.non ne sono sicuro ma mi sembra che dia questo problema da quando ho scaricato l'aggiornamento per MB e MBP rilasciato poco tempo fa,ma non ne sono del tutto sicuro........mai sentito niente del genere???

Il problema della prima lettera è diffusissimo e nel 10.5.2 non vi è soluzione (a meno di un rush finale che dubito possa avvenire). Il funzionamento invertito è anche presente ma non così tanto (l'ho visto in due casi).

Ciao a tutti! Come scritto in precedenza anche sul mio macbook pro è capitato due volte (fin'ora), che i tasti "caps lock" e "num lock" funzionassero "al contrario", ma diversamente dall'altro utente a me è capitato con S. O. già avviato. Spero che Apple riesca a rimuovere presto questo bug.

Comunque, se non ricordo male, tempo fa è successa la stessa cosa alla cugina della mia ragazza, ma con Tiger! Quindi dipende sicuramente da un difetto software e non hardware, perchè anche in quest'ultimo caso, riavviando, il difetto è sparito. Riguardo invece al masterizzatore Lg "HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA", ho fatto diverse prove e funziona, la rumorosità è una sua caratteristica, purtroppo! Ma chissè magari quando scadrà la garanzia, in concomitanza della sostituzione del disco rigido, e si abbasserano i prezzi dei masterizzatori blu ray, eseguirò l'upgrade, ma che ne dite sarà fattibile? Ciao a tutti! :)

Mi pare che lo spazio del lettore ottico interno al MBP sia un mm meno del normale e questo escluda alcuni masterizzatori. L'LG S10N contenuto in alcuni (anche nel mio purtroppo) tra l'altro non e' patchabile regionfree. Invece il Matshita contenuto negli altri e' stato miracolosamente patchato. Peccato.

Comunque il lettore interno ottico a slot e' la parte piu' fragile dei portatili Mac da sempre. Di solito si rompe un anno e un giorno dopo l'acquisto. Consiglio usare quanto possibile un masterizzatore esterno