MWSF2008 .... cosa c'è di nuovo nell'aria ???

giangimac
 Share

Recommended Posts

• Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quoto matbard, keynote deludente

bellino il time capsule.

hanno per caso annunciato leopard 10.5.2?

non ho sentito niente al riguardo.

Ok, ammetto che il Keynote dell'anno scorso ha suscitato dosi più alte di dopamina, però non mi sembra sia troppo deludente... poi siamo all'inizio del 2008... come ha detto anche Steve. :D Comunque ho notato meno applausi, degli "Uuuuuh!" più isolati, e non c'è stato neanche un "WOOOOOOOW" (es: the second: it's a revolutionary mobile phone! WOOOOOOOW).

Comunque anche steve aveva la voce rauca, io ero appena uscito dall'ospedale ed ero stanco morto, insomma un Keynote rilassante :D.

Ma non avevano detto che era Free? Da quanto ne so bisognava pagare solamente l'aggiornamento per chi ha l'iPod Touch (cosa che non farò, il mio Touch sta bene così).

Si. Quello per iphone è free, quello per il touch è a pagamento! Cose incomprensibili.

spero di sbagliarmi (sicuramente sbaglio), ma mi è sembrato di cogliere un segnale, quello del preoccupante ritorno della vecchia apple, quella per esempio che faceva un cube bellissimo ma che non serviva a nessuno con quelle caratteristiche e quel prezzo.

L'"oggetto" air mi sembra piu' un esercizio di stile che la reale risposta ad una esigenza.

Evito di commentare per carita' di patria il farsi pagare l'aggiornamento del touch (aggiornamento che consiste nel rimettere quello che avevano tolto apposta per non infastidire l'iphone).

Bello time capsule: non ho ben presenti i competitor, in quanto ci sono ottimi dischi di rete a buon prezzo, ma non ho mai verificato se ci siano prodotti che uniscano queste funzioni a quelle di connettivita' wireless, router e print server.

Finalmente si inizia a vedere il senso di appletv, che fino a ieri era davvero un oggetto misterioso. Non mi convince ancora del tutto (manca un lettore di dvd e la possibilita' di registrare i programmi tv), ma è interessante perché porta ad alcuni spunti di riflessione:

- il brand apple serve fino a un certo punto: se apple sforna prodotti appetibli al pubblico, aiuta a vendere a vagonate. Se invece, come nel caso di appletv, mette sul mercato una *******ta, la reazione del grande pubblico resta fredda.

E' l'ennesima dimostrazione di come il mercato tutto sommato una sensibilita' la possiede, e bisognerebbe tenerlo presente quando si sostiene che il successo di MS è dovuto solo a fortuna, furto, copia ecc.

- apple è adesso capace di cambiare direzione in pochi mesi e di mettere nel cassetto una strategia che non si riveli vincente. Nel passato questo spesso non è accaduto spesso: jobs è davvero un manager migliore.

- la vera forza di apple oggi è osx: se apple tv non fosse basato sul sistema operativo "vero", ma fosse un appliance con un suo proprio firmware creato ad hoc, non sarebbe stato cosi' semplice e relativamente indolore questo cambio di strategia. Lo stesso accade con iphone e con il touch

Quoto mc100...

Ottima analisi, anche se personalmente ho visto poco "ciccin" in questo keynote... (e quel poco meglio lasciarlo perdere...)

La apple si sta sempre più orientando sui servizi a discapito dell'hardware, ovvero dove si può lucrare di più e con più margine...