Sign in to follow this  
giangimac

MWSF2008 .... cosa c'è di nuovo nell'aria ???

Recommended Posts

Forse non ci siamo intesi. Se Apple avesse presentato l'iPhone e l'avesse fatto costare 150 Euro io per primo non l'avrei criticato. Se avesse presentato il MacBookFart a 800 Euro sarebbe stato veramente interessante. La cosa inaccettabile è che Apple ha preso il brutto vizio di farti pagare ciò che toglie, ed a giustificare la sua mancanza con "è il futuro". Sul MBF poi non è stato tolto il DVD perché "è il futuro", semplicemente perché non ci stava(ed infatti è disponibile esternamente)!

Anche io sono inca**ato con l'Audi perché non vende l'A4 a 9900 euro come una Clio.

Ma ti rendi conto di cosa hai detto? L'iPhone a 150 euro? Ma da dove le tiri fuori queste frasi? Come pretendi che uno sforzo di ricerca e un prodotto di qualità altissima sia dal punto di vista software che hardware costi 150 euro? E come puoi pretendere che il MacBook Air costi 800 euro? Cosa significa? Che stai dicendo? Ma ci sei? Scusa, solo il display dell'iPhone costa 100 euro: Multitouch, 16mln di colori, 320ppi. Come pretendi che te lo vendano a 150 euro? Perché le persone che la pensano come te non si mettono in testa che LA QUALITA' SI PAGA? Fai una donazione di 4 miliardi di dollari alla Apple per pagare gli ingegneri che hanno progettato l'iPhone e poi ne riparliamo. E' veramente poco rispettoso e anche abbastanza cafone chiamare un laptop che è la tecnologia allo stato dell'arte "MacBook Fart"... voglio dire... voglio vedere cosa dirai quando sarà un successo! La cosa più divertente di tutte è che TU pretendi di avere più esperienza di Jobs nel vendere computer. Mah. :confused:

Il fanatico delirante: colui che non potendo comprare il prodotto direttamente da steve jobs durante il keynote, nel nostro caso aspetterà 2 settimane in piedi fuori dai negozi apple

Il saggio: colui che aspetta magari la prima/seconda revisione del prodotto in termini di upgrade/prezzo per acquistarlo

Il malfidato: colui che addirittura aspetta un prodotto totalmente nuovo da soppiantare quello appena presentato per essere certo di pagarlo poco e non avere nessun tipo di problema di fabricazione

L'indeciso: colui che nell'attesa interminabile di migliorie, alla fine non acquista

Simpatica distinzione. Aggiungerei:

Il bastian contrario: colui che comunque, qualunque prodotto faccia uscire, lo critica a prescindere (il più delle volte con, come unica motivazione, il fatto che a lui non serve).

Il paladino Apple: colui che non trova un difetto o una miglioria, qualunque prodotto sia presentato.

Questa aggiunta mi sentivo in dovere di farla in quanto, come ho già detto e come si è visto in altri thread, un buon 90% degli autori di questi post appartiene ad una delle due categorie che ho aggiunto. ;)

Simpatica distinzione. Aggiungerei:

Il bastian contrario: colui che comunque, qualunque prodotto faccia uscire, lo critica a prescindere (il più delle volte con, come unica motivazione, il fatto che a lui non serve).

Il paladino Apple: colui che non trova un difetto o una miglioria, qualunque prodotto sia presentato.

Questa aggiunta mi sentivo in dovere di farla in quanto, come ho già detto e come si è visto in altri thread, un buon 90% degli autori di questi post appartiene ad una delle due categorie che ho aggiunto. ;)

E direi anche:

Il deluso a vita: colui che aspetta ogni keynote nella speranza che cambino sistema operativo e tutta la linea Mac e magari introducano anche un nuovo iPod, poi vede che non succede e commenta ogni keynote dicendo "Che delusione!".

p.s. Spesso questo tipo di utente dice che Leopard è una schifezza perché non sa cos'è la riparazione dei permessi. :D

Vedo nel mb air un prodotto sufficientemente avanguardistico per essere visto di cattivo occhio da tutti coloro che non comprendono quanto apple sia assolutamente avanti nel tempo coi suoi prodotti.

cosa avrebbe di avanguardistico a parte il trackpad?

No la cazzata l'hai detta te. Secondo questa logica invece tu DEVI installarti i termosifoni sennò crepi di freddo al gelo.

assolutamente no.

Rileggi la frase in questione, secondo la quale io DOVREI adattarmi all'ambiente.

Io invece vogliio POTER modificare l'ambiente. Nessuno dice che DEVO farlo.

questo consegue direttamente

Here's to the crazy ones....

O signur... siamo arrivati direttamente a citare gli slogan della pubblicita' come il vangelo.

Sarebbe meglio effettivamente. Spenderesti di meno, svilupperesti una circolazione più forte, prenderesti meno raffreddori, consumeresti più calorie, inquineresti meno, risparmieresti. A volte però la gente è troppo pigra per farlo!

Niente di personale ovviamente! :D

per carita', è una opinione rispettabilissima.

Immagino che tu non possieda una tv, una automobile, un computer. Infatti credo che il tuo post sia arrivato sul forum grazie ad un flusso di onde cerebrali, che non inquinano e fanno meglio della ginnastica.

:-)

Ricordiamoci che il forum serve per confrontarsi. E' inutile partire a mille con le proprie idee estremiste pensando che siano la sola ed unica verità, fonte di saggezza unica e rara, frutto di un'intelligenza soprannaturale che niente e nessuno può contestare.

Confronto. Il forum è questo. Altrimenti apritevi un blog e lanciate i vostri proclama al mondo intero.

O signur... siamo arrivati direttamente a citare gli slogan della pubblicita' come il vangelo.

si parlava di politica Apple.... e di progresso.

Comunque tornando alla discussione, se qualcosa non serve più si elimina, come hanno fatto i PC con i floppy, le porte parallele, le porte seriali, le porte PS2 e i monitor 4:3, Apple anticipa, ognuno ha la sua visione.

Quanto poi le scelte anticipate di Apple hanno accelerato la scelta degli altri è da valutare.

Sta di fatto che apple da 20 anni è avanti e gli altri seguono.

Secondo il tuo ragionamento invece i computer dovrebbero mantenere ancora tutto perchè non si sa mai..

Io devo avere da qualche parte una scheda centronics, se la vuoi..

come hanno fatto i PC con i floppy, le porte parallele, le porte seriali, le porte PS2 e i monitor

Veramente moltissimi dei PC moderni hanno tuttora le porte che stai citando eh :-P

Sta di fatto che apple da 20 anni è avanti e gli altri seguono.

In quali campi? No perché OS 7-8-9 confrontato con altri OS del tempo, GUI a parte erano largamente infieriori in molte parti.

Secondo il tuo ragionamento invece i computer dovrebbero mantenere ancora tutto perchè non si sa mai..

E' bene cambiare una tecnologia quando la successiva è disponibile ed a prezzi accettabili. Quando Apple abbandonò il floppy per tantissimi non c'era una tecnologia che lo sostituiva ...