iwork

Parigi1871
 Share

Recommended Posts

Pages per me è una buona applicazione... se devi lavorare con il testo e hai il pacchetto iLife sarà uno spasso lavorare con tutto questo integrato splendidamente... per Pages mi riferisco soprattutto ad iPhoto.

iWork poi contiene Keynote che da sola vale il prezzo che lo pagherai e ti darà davvero tanti stimoli.

pages mi ha colpito. è impressionante la semplicità con cui si possono impaginare e gestire testo e grafica a buoni livelli senza spaccarsi la testa con l'orribile gestione della grafica di word. i modelli integrati sono veramente belli graficamente e possono essere un'ottima fonte di ispirazione..

se quello che cerchi in pages è un sw che ti permetta di gestire con maggiore flessibilità e semplicità elementi grafici all'interno di un testo non sarai deluso. riguardo a keynote non so dire molto, non l'ho ancora usato un granchè. certo è impressionante anche in questo caso quanto tutto sia più semplice e immediato rispetto a powerpoint (sw che tra l'altro io odio visceralmente..). senza contare che i modelli, anche in questo caso, sono stilosissimi.. ;-))

Pages è senz'altro una buona applicazione. Il problema che puoi avere è però il solito: quello della compatibilità con il resto del mondo. Se devi condividere i tuoi documenti con gli altri (che usano quasi tutti MS word) allora sappi che la compatibilità non è buona. E' vero che puoi salvare un documento creato con Pages in formato .doc, però la conversione non è mai ottima e il layout di pagina si perde sempre per strada. Se però non hai queste esigenze, oppure ti basta condivider ein formato pdf allora il software fa per te.

• 2 weeks later...

Pages può salvare in formato Word, ma, soprattutto, può salvare ij formato Htm, che adesso sarà adottato da Word, credo che si vada verso una totale compatibilità e chissaà che non ci siano acordi sottobanco tra Bill e Jobs. Quindi compra ed esercitati con pages, avrai un piccolo assaggio del futuro

Pages può salvare in formato Word, ma, soprattutto, può salvare ij formato Htm, che adesso sarà adottato da Word, credo che si vada verso una totale compatibilità e chissaà che non ci siano acordi sottobanco tra Bill e Jobs. Quindi compra ed esercitati con pages, avrai un piccolo assaggio del futuro

pages salva in formato html, un html molto pastrocchiato.

comuqnue, giulio, non ha nulla a che fare col xml che verrà usato per il futuro office. son due cose ben distinte.