Postazione dj amatoriale

alo011
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi chiamo Alessio, ho 21 anni e da circa un mesetto sono passato da Win a Mac. Ho comprato un MacBook 2,2 ghz. Vorrei gentilmente sapere da voi, che siete mille volte più esperti di me, alcune piccole cose su come iniziare a costrirmi una piccola postazione a casa per creare e mixare della musica (tutto a livello amatoriale, non a livello professionale). Il genere che voglio trattare è musica elettronica, tech-house e drum n bass. Suono abbastanza bene la testiera. Quello che vorrei è creare alcuni pezzi con la tastiera e utilizzare software sul Mac per crearne l'"effetto" tech-house. Per quanto riguarda la tastiera, quale mi consigliate? Ho visto che sul sito della apple ce ne sono alcune. Mentre per quanto riguarda il mixer? Quello della Hercules, ad esempio? Per quanto riguarda il programma da usare sul Mac, mi sembra di aver capito che Ableton Live e Traktor siano i migliori. Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano, in particolare su software o strumenti necessari che magari non ho citato. Sono davvero agli inizi e scusatemi se ho fatto troppe domande e alcune magri banali o stupide. Grazie anticipatamente. Alessio