Dual monitor perenne?

alexthevoice
 Share

Recommended Posts

Ciao raga. io ho il mio mac collegato perennemente al video proiettore, postazione fissa. Quando però spengo il videoproiettore il desktop esteso rimane attivo ed il mouse quindi se vado dalla sua parte entra in un fittizzio monitor spento e sta cosa è altamente irritante...

C'è modo in Preferenze di sistema / Display di disabilitare e abilitare quando si vuole i monitor?

Grazie

Ale

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Forse una soluzione potrebbe essere quella d'inserire un hub HDMI (circa 40€, 99,95€ sullo store http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?s=topSellers&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/video_devices&nplm=TM083&mco=6170C225) e switcare l'uscita del mac quando il proiettore è disinserito. Il mac non "sentirebbe" più il proiettore e la scrivania estesa dovrebbe venire disattivata. Solo che questo vale se hai connessioni digitali HDMI, mentre le risoluzioni che esponi sono di tipo SD con connessioni VGA. Non so se esistono hub, o switcher, VGA. Se tu ne trovassi uno, il funzionamento dovrebbe essere analogo.

• 1 month later...

…

C'è modo in Preferenze di sistema / Display di disabilitare e abilitare quando si vuole i monitor?

Sì. Basta andare in Preferenze, Monitor, pannello Monitor, cliccare su “Rileva monitor†dopo aver spento il vpr.