alexthevoice Posted January 12, 2008 Report Share Posted January 12, 2008 Ciao raga. io ho il mio mac collegato perennemente al video proiettore, postazione fissa. Quando però spengo il videoproiettore il desktop esteso rimane attivo ed il mouse quindi se vado dalla sua parte entra in un fittizzio monitor spento e sta cosa è altamente irritante... C'è modo in Preferenze di sistema / Display di disabilitare e abilitare quando si vuole i monitor? Grazie Ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted January 12, 2008 Report Share Posted January 12, 2008 No, però puoi impostarlo come duplicato invece che esteso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexthevoice Posted January 12, 2008 Author Report Share Posted January 12, 2008 Però se il proiettore è in 1360x768 e il monitor normale in 1280x1024 mi cambia il monitor normale nella risoluzione del videoproiettore...e non mi sta ovviamente bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
darthneo Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 l'unica è attaccare la vga/dvi solo qnd usi il proiettore io lo faccio sempre, ma col portatile forse è più comodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sem Posted February 18, 2008 Report Share Posted February 18, 2008 Forse una soluzione potrebbe essere quella d'inserire un hub HDMI (circa 40€, 99,95€ sullo store http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?s=topSellers&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/video_devices&nplm=TM083&mco=6170C225) e switcare l'uscita del mac quando il proiettore è disinserito. Il mac non "sentirebbe" più il proiettore e la scrivania estesa dovrebbe venire disattivata. Solo che questo vale se hai connessioni digitali HDMI, mentre le risoluzioni che esponi sono di tipo SD con connessioni VGA. Non so se esistono hub, o switcher, VGA. Se tu ne trovassi uno, il funzionamento dovrebbe essere analogo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sem Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 …C'è modo in Preferenze di sistema / Display di disabilitare e abilitare quando si vuole i monitor?Sì. Basta andare in Preferenze, Monitor, pannello Monitor, cliccare su “Rileva monitor†dopo aver spento il vpr. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts