Sign in to follow this  
Raubi

Router Dlink

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi scuso per l'inappropriatezza dei termini ma non sono tecnico. cerco di spiegarmi il meglio possibile.

io ho fastweb, oggi ho deciso di fare il wirless in casa e mi sono comprato un router D-Link.

Siccome vorrei usarlo oltre che se il mio mac anche su un pc che però non ha la scheda wireless ho comprato un router che avessa la scheda che tipo penna USB da inserire nel pc, per il mac non ci sono problemi.

Allora, leggo le istruzioni del router e inserisco il cd in dotazione nel pc per la configurazione della "pennetta-scheda wireless" ma il cd non mi viene lettto. la funzione autorun non va. Le istruzioni del router in tal caso suggeriscono di selezionare Star ( mi scuso se sto parlando di un pc windowds..... ) esegui e di digitare "D:\Driver\Setup.exe." Tuttavia il messaggio di risposta è "disco non formattato" e una cosa tipo il cd potrebbe essere corrotto

Allora provo il CD sul mio mac e funziona benissimo.

Visto che la configurazione della pennetta USB-Scheda wirless mi serve solo per il PC sono un po abbattuto.

Cosa devo fare?

ciao spero di esserti di aiuto

anche io ho un router wifi dlink...ora non so quale è il tuo modello precisamente ma cmq a questo indirizzo ci sono driver di qualsiasi hardware dlink, basta che inserisci wireless nella casella di sopra e poi cerchi il tuo modello nella casella di sotto...

drivers dlink

se neanche così funziona controlla se quando inserisci la penna al pc la riconosce o meno (dovresti sentire un suono e si dovrebbe aprire una finestrella gialla in basso a destra con scritto "inserito nuovo hardware usb" o qualcosa del genere)...se non la riconosce o è un problema di usb (nel 99% dei casi facilmente risolvibile) o è un problema della penna ovviamente...

ciao