2GB di Ram MacBook a meno di 50€

Recommended Posts

Ma è tutto vero oppure ho preso un abbaglio!

Le memorie della Kingston (KTA-MB667/2G) per MacBook ad es: il modulo da 2Gb si trovano in vendita a meno di 50€ (anche a€ 43,29 http://www.weblanet.com/Browse_Item_...ID=63331&fm=tp ) e quindi potrei comprarmi il MacBook con memoria standard da 2x512 Mb e montare 2x2Gb e quindi avere la bellezza di 4Gb a 86,58€ invece che a 810€ come dall'Apple Store. Se è un sogno svegliatemi!

Voi penserete che sono un pazzo e che è un spreco mettere 4Gb sul MacBook, ma io ero pronto a metterne 2Gb dall' AppleStore e mi sarebbe costato 140€ e a questo punto...

P.S. E che cosa ne farei dei 2x512MB? Posso montarle sul mio povero MacMini di 1 anno?

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benissimo direi!!!!

Ciao io sono nuovo di questo sito....innanzittutto ciao a tutti!

Poi volevo chiedervi in merito alla RAM io ho un Macbook Pro 2.16 Ghz Intel Core 2 Duo

Memoria 1Gb 667 Mhz RAM

Volevo chiedervi se posso mettere 2 memorie da 2G quindi arrivare a 4G....

Poichè ho sentito che il mio mac può arrivare al massimo a 3G di ram....come posso fare a saperlo per certo?

Nel caso potessi arrivare solo a 3G di ram potrei mettere una da 1G e un'latra da 2g?

GRAZIEEEE CIAAAOOOO

ma allora come è possibile che sull'Apple Store 4Gb vengono 810€ invece che ca.100€.

Non posso pensare che sono praticamenti "RUBATI" 700€, un motivo ci deve essere!

700€ per, essenzialmente, due motivi:

• la RAM viene testata e certificata il che garantisce che non provochi kernel panic;
  • è comodo per molti che non sanno usare un granché internet prenderla direttamente su un sito fidato come Apple Store

Ovviamente soltanto il primo può avere vagamente senso. Probabilmente tempo fa, quando i Mac erano più schizzinosi, Apple alzava i prezzi della RAM sul suo store dando garanzia di funzionamento (che non era male). Ora sono meno schizzinosi di un tempo ma Apple ha mantenuto quei prezzi.

io ho istallato prima di natale 2x1GB su macbook prima serie (marca takems) pagati 50 euro comprese s.s. su buydifferent.it.

Ottime in tutto e mai un problema.

Poi si sa, la ram o va o non va, non è che si va tanto per il sottile.

p.s. vendo ovviamente al miglior offerente 2x512!!! ;)

CIAO!

gala

Mi pare che la Kingston produca due serie di RAM per Mac: sulla confezione di una viene riportato esplicitamente per quali modelli di Mac è compatibile (io ne monto una di quella serie) l'altra invece è proprio testata (e costa un po' di più).

In ogni caso, il nome Kingston è una garanzia! ;)