Sign in to follow this  
ciucchia

Upgrade a tiger a 30€. Conviene?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo alcuni consigli da utenti più esperti.

Secondo voi conviene comprare un upgrade da panther a tiger a 30€. E a parte il fatto che per installarlo c'è bisogno di panther ci sono altre "controindicazioni"? E gli upgrade sono compatibili con tutti i mac? Ci sono versioni particolari o sono tutte uguali?

Grazie mille

sara

Che mac hai?

Il Tiger che ti vendono è originale e in versione retail (per intenderci non i dischi allegati ad un altro mac)?

se il tuo hardware non è troppo vecchio ti consiglio l'upgrade...

Se il tuo mac non è tra quelli supportati da Leopard ti conviene. Altrimenti valuta tu, se pensi di passare entro qualche mese a Leopard non credo convenga molto comprare ora Tiger.

Tutte le versioni di Tiger sono uguali, e a meno di Mac molto vecchi (a spanne mac con più di 8 anni) non ci sono problemi, come ram se non sbaglio si per Tiger il minimo è 256 la consigliata 512.

Che mac hai?

Il Tiger che ti vendono è originale e in versione retail (per intenderci non i dischi allegati ad un altro mac)?

se il tuo hardware non è troppo vecchio ti consiglio l'upgrade...

dovrebbe essere un upgrade originale. Non ne sono sicuro perché l'ho trovato su ebay e non so se posso esserne perfettamente certa...

Ho un imac g4 flat 800mhz. Cosa mi consigli?

mmm...

leopard sul tuo imac non te lo consiglio (anche perchè non supportato)...

tiger dovrebbe andare benissimo...

tartassa il venditore di domande sull'originalità e soprattuto chiedigli su è una versione retail, cosa molto importante, perchè se ti vende un tiger originale ma che era abbinato (esempio) ad un ibook sul tuo imac non si installerà mai, nonostante sia originale...

mmm...

leopard sul tuo imac non te lo consiglio (anche perchè non supportato)...

tiger dovrebbe andare benissimo...

tartassa il venditore di domande sull'originalità e soprattuto chiedigli su è una versione retail, cosa molto importante, perchè se ti vende un tiger originale ma che era abbinato (esempio) ad un ibook sul tuo imac non si installerà mai, nonostante sia originale...

a leopard, a meno che non escano particolari e improbabili patch che permettano di installarlo comunque sul mio imac, avevo già rinunciato.

Quindi se è una versione retail dell'upgrade me lo consigli? Non c'è differenza con il dvd completo?

la versione retail è completa... differisce da quelle allegate ai mac per iil motivo che ti ho descritto prima...

in pratica SOLO con la versione retail sei sicura che vada bene per qualsiasi mac...

Mi stai dicendo che gli upgrade originali non esistono? Perché poi è questo che volevo sapere: se effettivamente un dvd upgrade venduto su internet può essere originale o meno...

secondo te se metto un annuncio sul forum trovo qualcuno che vende tiger?

nella politica di Apple non esistono Upgrade per Mac OSX.

Tiger non necessita di panther per essere installato per intenderci.

Ora è difficile capire se il dvd che ti arriva sia stato già installato su un mac, dato che non c'è serial number ma solo una registrazione online.

Anzi, secondo me visto il prezzo è altamente probabile che sia un DVD acquistato, installato e poi, magari dopo il passaggio a Leopard, sia stato messo in vendita.