Sign in to follow this  
derek_z

Consiglio sull'utente amministratore

Recommended Posts

Buonasera a tutti...

ho un Macpro Intel, e lo uso solo io nel mio studio.

Attualmente sto utilizzando l'account come amministratore, ma voi mi consigliate di crearne un altro e lavorare solo da quello secondario?

Ho riscontrato molte dicerie in merito, vorrei sapere il vostro prezioso consiglio...e considerando che ho ancora poco materiale salvato, sarebbe più semplice e sbrigativo l'eventuale switch.

Se invece secondo voi non fa nessuna differenza (so perfettamente che l'amministratore ha diversi privilegi) lo mantengo così...

grazie mille.

chiara

Ciao derek_z, secondo me hai più vantaggi utilizzando l'account dell'amministratore, e poi un secondo account (soggettivamente), se usi soltanto te il Mac, non serve a niente.

Spero che la mia risposta ti serva,

Umbertomac:D:)

Buonasera a tutti...

ho un Macpro Intel, e lo uso solo io nel mio studio.

Attualmente sto utilizzando l'account come amministratore, ma voi mi consigliate di crearne un altro e lavorare solo da quello secondario?

Ho riscontrato molte dicerie in merito, vorrei sapere il vostro prezioso consiglio...e considerando che ho ancora poco materiale salvato, sarebbe più semplice e sbrigativo l'eventuale switch.

Se invece secondo voi non fa nessuna differenza (so perfettamente che l'amministratore ha diversi privilegi) lo mantengo così...

grazie mille.

chiara

In teoria renderesti il tuo Mac ancora più sicuro dagli attacchi di privilege escalation degli hacker loggandoti come utente non amministratore... dovresti solamente mettere ogni tanto qualche password e loggarti come amministratore nel caso di installazione di programmi.

Quoto Finder, l'utilizzo di un utente non amministratore per l'uso quotidiano è una delle norme fondamentali per un computer più sicuro... con OSX può forse allo stato attuale essere superfluo, ma è sicuramente una buona abitudine

Semmai è consigliabile creare un secondo utente standard (io ne ho sempre uno che chiamo Prova, anche se poi non lo uso mai) per... prove, appunto.

Poi ne ho uno per metterlo a disposizione di qualche ospite, nel caso

A mio avviso la cosa che *non* si deve mai fare è utilizzare un account di superuser, ovvero abilitare il login per l'utente root (se non per determinati scopi ).

mi scordo sempre che in osx l' utente amministratore è diverso da root...

Guest nemesi

Nell'utilizzo quotidiano di un Mac e in generale di un sistema unix like è buona norma utilizzare un utente "semplice". L'utente Admin di MacOS non è un utente Root, ma è inutile usare un utente Admin quando non ci si deve avvalere dei suoi privilegi. Have a nice day