Sign in to follow this  
macsimon

Problema Condivisione Stampante Mac su Windows

Recommended Posts

Salve, ho un G5 con sistema Mac OS 10.3.9 collegato ad una stampante Epson Stylus Color 740 ed una stampante laser Epson EPL-6200. Il problema riguarda la condivisione su Mac delle stampanti che dovrebbero essere viste su un sistema Windows (ho provato sia con XP che 2000), praticamente dovrei utilizzare il mac come server di stampa. Ho provato configurando su Windows i servizi per stampa da Unix ed ho tentato un collegamento alla stampante su Mac, provo a stampare la pagina di prova ma sembra che tutto sia OK, vedo apparire nello spool di stampa di Windows la pagina e poi sparire, a questo punto mi aspetto che la stessa pagina appaia nello spool del Mac per poi uscire fisicamente dalla stampante ma questo non succcede.

Cosa succede, perché il Mac non riceve le stampe dal Windows?

Cordialmente

Simone G.

Io ho risolto scaricando printer setup utility,non è freeware ma è un ottimo programma per correggere i problemi di stampa.In particolare avevo un problema con il CUPS,con questo programmino ho riparato tutte le preferenze di stampa e il CUPS.

Ciao Luca Nalin, grazie per il ink che mi hai mandato.

Qui c'è scritto che: gli utenti Windows devono configurare una stampante network SMB/CIFS , ma cosa vul dire? Vuol dire che devo installare il software Samba (che non so usare) nel pc?

Fatemi sapere

ciao