MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bellissimo oggetto non c'è che dire...

Sicuramente uno dei notebook più belli che abbia mai visto....

Spero di no, ma ho tanta paura che si riveli un clamoroso fiasco commerciale:confused:, d'altronde la borsa americana non sembra averlo preso molto bene (-13% il titolo AAPL)...

Sicuramente una gran bella macchina. Sicuramente abbastanza di nicchia.

Si colloca tra i MacBook ed i Pro, adatta a chi deve usare molto un computer in mobilità ma non necessita di grande potenza.

Sottilissimo, 1.93cm di spessore sono un nulla. Gli inviati a SF lo hanno provato e dicono che è leggerissimo.

Molti si lamentano che c'è una sola porta USB... Ma quando sei in giro, a che ti servono tante porte USB?? Se c'è bisogno si mette in borsa un USB Hub e cosi' ci posso attaccare tutto quello che voglio.

Molti si lamentano per la scheda grafica. Ma se devi lavorare in grafica ti compri il Pro.

Molti si lamentano per ethernet. Ma in mobilità mica la usi la ethernet, oppure ti porti dietro 100000Km di cavo Cat 5? ;) Se ti serve ti tieni in borsa un cavetto USB/ethernet....

etc etc etc...

E' un subnotebook che va bene per tutti gli usi non Pro e che necessitano di una gran mobilità. Del resto il Sony Vaio TZ costa pure di piu'.

Se poi uno vuol fare il fico, ed ha 3000$ da spendere, si prende anche l'HD SSD.....

Mah, che dire, sono contento di essermi preso il macBook a novembre, perche' questo non lo avrei comprato al suo posto!

E' una macchina sicuramente avveniristica, ma come e' stato detto molto di nicchia.

Non rimpiazza nessuno dei prodotti Apple, quindi direi che e' un valore aggiunto, Buono per chi se lo puo' permettere (sia in termini economici che in termini di uso)

Infatti l'hanno messo in mezzo alla gamma! Che stupidi, vero?

io mi aspettavo un macbook pro leggermente ritoccato (case più scuro, ad esempio, diverso posizionamento della luce di stop -tipo il mac mini-), mi aspettavo un macbook in alluminio, un iphone 3g.

bello, bellissimo il macbook air, stupendo oggetto ed adatto alle esigenze particolari di certi clienti.

la maggior parte delle persone continuerà a esigere il drive ottico integrato e almeno 2 usb e una ethernet (io esigo anche la firewire), ma questo non è lo spirito dell'air.

eccezionali le nuove funzionalità del trackpad (che sono meramente software, implementabili anche sugli attuali computer, ma almeno per ora non lo faranno).

Bellissimo oggetto non c'è che dire...

Sicuramente uno dei notebook più belli che abbia mai visto....

Spero di no, ma ho tanta paura che si riveli un clamoroso fiasco commerciale:confused:, d'altronde la borsa americana non sembra averlo preso molto bene (-13% il titolo AAPL)...

Ma cosa dici: Apple in questo momento perde il 5.80%, con il Nasdaq a -2,20%.

E cmq la borsa che cala dopo un keynote è un classico. Le scommesse si fanno prima e poi si vende per consolidare.

prodotto stupendo...perfetto così com'è.... almeno per quelle che sarebbero le mie esigenze , ma non so cosa sia venuto in mente alla apple di farlo costare così tanto...tanto è dir poco...tipo 3000 euro solo per il disco SSD , che poi è anche da meno di quello SATA... un prodotto così...dovrebbe posizionarsi sotto iil macbook , in stile macmini , così essenziale , poche porte ecc... per me potevano fare anche uno schermo più piccolo...cuno si prende o un macbook molto potente o un macbook pro base...e in tutti e due i casi avrà un rapporto prezzo-prestazione migliore...anche i 2gb di ram... sembra che te li volgiano dare apposta per farlo costare tanto...potevano mettergliene uno , tanto con un processore da 1,6 ..... quindi in definitiva doveva essere un po' meno potente e costare sotto i 1000 , allora apple avrebbe fatto il colpo... anche perchè un desig ncosì ... che sembra venuto dal futuro non avrebbe avuto concorrenza... peccato

sembra di essere tornati alla apple di qualche anno fa come mentalità

spero che apple ne faccia una versione meno potente e abbassi il prezzo , anche perchè le azioni non sembrano andare molto d'accordo con il MBA così com'è

e ancora niente iphone...

Ma cosa dici: Apple in questo momento perde il 5.80%, con il Nasdaq a -2,20%.

E cmq la borsa che cala dopo un keynote è un classico. Le scommesse si fanno prima e poi si vende per consolidare.

Si infatti ho sbagliato valore percentuale, mi riferivo a un altro.

Comunque il calo della borsa è un pò generalizzato (anche il Mibtel sta in ribasso) e non penso che sia

un indice valido per vedere la reazione al MacBook Air (almeno spero...:))