MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

E credo che, nonostante tutto, il MB Air sia un prodotto davvero innovativo, fosse anche solo per la scelta di eliminare l'unità ottica.

io questa cosa dell'innovativo ogni volta che apple TOGLIE un pezzo, inizio a non digerirla piu'.

Computer portatili senza lettore ottico ce ne sono in commercio da una vita...

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo è il lusso.

che sia lusso, non ci piove.

Continuo a nutrire dei dubbi sul fatto che sia pratico. Per essere un ultraportatile manca del dock, della batteria intercambiabile e delle dimensioni.

Vedremo poi nei prossimi mesi i dati sulla robustezza: io temo che un coso cosi' sottile messo n brosa comporti una certa cura, cosa che male si accompagna ai requisiti della ultraportabilita'

io questa cosa dell'innovativo ogni volta che apple TOGLIE un pezzo, inizio a non digerirla piu'.

Post da incorniciare.. QUOTO!

Allora anche il mio fujitsu a cui ho tolto lo schermo (rotto) è rivoluzionario!:P

Ma è proprio questa l'abilità di Apple! Sanno benissimo che esistono già altri modelli di subnotebook, ma hanno voluto creare qualcosa di diverso: molto più bello, più leggero e più funzionale (vedi lo schermo da 13 e la batteria che dura 5 ore). E molto più "prestigioso" di un vaio qualsiasi.

Questo è il lusso.

Allora se è per questo è più prestigioso di tutti, Air compreso, l' EeePC della Asus!! Ancora più leggero di Air, più compatto, più o meno con le stesse porte ed usa Linux, ma costa 299 Euro!!

Vuoi mettere? E' un mini sub notebook/Pc da taschino quasi....

Ma è proprio questa l'abilità di Apple! Sanno benissimo che esistono già altri modelli di subnotebook, ma hanno voluto creare qualcosa di diverso: molto più bello, più leggero e più funzionale (vedi lo schermo da 13 e la batteria che dura 5 ore). E molto più "prestigioso" di un vaio qualsiasi.

Questo è il lusso.

Più leggero non direi, i vaio tz pesano uguale o addirittura un po' di meno (1,18 kg).

Come design, un po' più pacchiano, ma sono ugualmente destinati a una fascia alta.

http://vaio.sony.fr/view/ShowProductCategory.action?site=voe_fr_FR_cons&pageType=Overview&category=VN+TZ+Series

che sia lusso, non ci piove.

Continuo a nutrire dei dubbi sul fatto che sia pratico. Per essere un ultraportatile manca del dock, della batteria intercambiabile e delle dimensioni.

Vedremo poi nei prossimi mesi i dati sulla robustezza: io temo che un coso cosi' sottile messo n brosa comporti una certa cura, cosa che male si accompagna ai requisiti della ultraportabilita'

Sembra che da una prima prova di Macity a San Francisco ti smentiscono sulla robustezza, resta il fatto che come sempre Apple crea oggetti unici, sempre diverso da quello che offre il mercato, gli mancano tutte le connessioni bene però questo ha MacOsX, un TouchPad innovativo, un design elegante, sono adottate delle tecnologie di supporto in remoto che altri non hanno.

Ovviamente questo non è un prodotto per tutti e nemmeno può essere il computer principale è la costola del tuo VERO Computer, è un computer da manager, da rappresentante, da persona che fa del suo lavoro anche un'immagine, da fotografo, da uomo nel settore della moda e tanto altro, tutte categorie di un certo ceto sociale, tutte categorie che non si fanno problemi a spendere 100 euro in più se questo soddisfa le loro esigenze.

Un po' come iphone, non modificherà le pagine di excel non manderà gli mms, ma in pochi mesi ne hanno venduti 4 milioni ;)

Allora se è per questo è più prestigioso di tutti, Air compreso, l' EeePC della Asus!! Ancora più leggero di Air, più compatto, più o meno con le stesse porte ed usa Linux, ma costa 299 Euro!!

Vuoi mettere? E' un mini sub notebook/Pc da taschino quasi....

Bisogna vedere l'usabilità a me sembra più questo un gingillo fine a se stesso.

Che me ne faccio se poi non lo posso integrare nel mio ecosistema.... informatico

pienamente d'accordo con Khanti!! deluso dalle dimensioni, dalla grafica, dalle porte; solamente bello: ma non so se serve a granché essere bello e poco utilizzabile.

Ne cito uno a caso.

Per poter mettere tutto quello che vorreste, non ci sarebbe stato un MB Air, ma un MB Pro.

Sembra che da una prima prova di Macity a San Francisco ti smentiscono sulla robustezza, resta il fatto che come sempre Apple crea oggetti unici, sempre diverso da quello che offre il mercato, gli mancano tutte le connessioni bene però questo ha MacOsX, un TouchPad innovativo, un design elegante, sono adottate delle tecnologie di supporto in remoto che altri non hanno.

su osx e il touch pad (del quale pero' fatico a comprendere l'utilita') non ho nulla da dire.

Sul design non mi esprimo, che' e' questione di gusti.

Sulle tecnologie di supporto mi fermo: non ho capito di cosa stai parlando.

Ovviamente questo non è un prodotto per tutti e nemmeno può essere il computer principale è la costola del tuo VERO Computer, è un computer da manager, da rappresentante, da persona che fa del suo lavoro anche un'immagine, da fotografo, da uomo nel settore della moda e tanto altro

insomma, un coso per buttare fumo negli occhi? :-)

Infatti non è innovativo per questo.

MB Air è un computer extender. COme l'Apple TV per i media.