MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

Tutti i computer ultra leggeri senza drive sono, secondo me, computer extender perché necessitano di altro dispositivo per avere funzionalità complete.

Cmq, ho citato te, per darti ragione... non te la prendere sempre con me! ;)

ma mica me la sono presa, era solo per capire.

Comunque è curioso questo atteggiamento: computer senza drive ottico ce ne sono a pacchate da una vita, ma adesso che apple ne presenta uno, sembra che sia arrivato il messia e di colpo tutti si accorgono che i cd e i dvd non servono a una mazza.

Il giorno che stivgiobbs decidra' di vendere il computer con 3 programmi preinstallati ci sara' chi scrive che "tanto cosa devi fare: io lo uso solo per internet, la posta e itunes. Questa è innovazione!"

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Difficile che ti capiti di reinstallare proprio mentre sei in viaggio, no? nonostante tutto il nostro osx è ancora piuttosto affidabile...

E poi nessuno ha detto che debba essere un'unica macchina. Un fisso a casa, e un portatile in giro...

se proprio lo vuoi come unica macchina puoi anche prenderti il lettore esterno, un hub usb e tenerli in casa.

@mc100: la apple secondo me arriva al momento giusto: prezzi di hard disk e memorie molto bassi, wi-fi ormai diffuso (soprattutto all'estero), un ipod da 160 gb, itunes store, .Mac... Tutte cose che fino ad un anno fa non c'erano, e rendevano portatili di questo tipo oggettivamente poco utili.

Difficile che ti capiti di reinstallare proprio mentre sei in viaggio, no? nonostante tutto il nostro osx è ancora piuttosto affidabile...

E poi nessuno ha detto che debba essere un'unica macchina. Un fisso a casa, e un portatile in giro...

se proprio lo vuoi come unica macchina puoi anche prenderti il lettore esterno, un hub usb e tenerli in casa.

Queste tue frasi sono in contraddizione con il tuo post precedente dove dicevi di non essere d'accordo con macteo. Non capisco.

No, quello che intendo è che il lettore non serve per un uso PORTATILE (il motivo per cui uno di solito compra un portatile...)

Ovviamente può servire averlo a casa, e quindi ci sono due possibilità: o usi quello di un altro computer o usi quello esterno.

Da fotografo?!?

Questo è una specie di palmarone. Con la differenza che rispetto ad un palmare costa 1.500 Euro di più...

Mi sto facendo ancora delle grosse risate da quando ho appreso della batteria non sostituibile.

MAT decisamente ancora mi domando come tu faccia ancora ad essere su un forum che in prevalenza parla di MAC..... ma a te piace fare il bastian contrario oppure critichi per partito preso.

Qualche post prima ti avevo fatto una domanda, esiste negli ultimi 5 anni un prodotto Apple che ti soddisfi?

Comunque è curioso questo atteggiamento: computer senza drive ottico ce ne sono a pacchate da una vita, ma adesso che apple ne presenta uno, sembra che sia arrivato il messia e di colpo tutti si accorgono che i cd e i dvd non servono a una mazza.

E' curioso il fatto che si critichi sempre a prescindere.... caro mc100 non ho sentito lodare nessuno perché manca il lettore DVD.. però si distoglie l'attenzione su particolari interessanti, per un portatile ultraleggero.

Autonomia, ergonomia, portabilità, robustezza, prestazioni (forse tra quelli più fini è uno dei più prestanti), multitouchpad, retroilluminazione della tastiera, web cam integrata (isight, non quelle ciofeche da 10 euro che ci sono in giro sugli altri portatili), bello e fico (perché tanto è inutile a dirsi ma Apple sul design è una spanna sopra gli altri), MacOsX.... penso possa bastare, gli altri ti possono offrire altre cose, MacBookAir ti offre queste!!!!! ;)

Ps. la possibilità di installare applicazioni da un lettore DVD installato su un'altra macchina non è una cosa da trascurare.

Detto questo, da ora in poi mi astengo a fare commenti perché lo voglio vedere di persona per poter giudicare la cosa più importante di questi oggetti, la portabilità.

E' curioso il fatto che si critichi sempre a prescindere.... caro mc100 non ho sentito lodare nessuno perché manca il lettore DVD.. però si distoglie l'attenzione su particolari interessanti, per un portatile ultraleggero.

come sarebbe che nessuno lo loda per questo: nei messaggi del pomeriggio c'era chi mi spacciava questo (condivisibile o meno) compromesso per innovazione.

Adesso qualcuno si dice convinto che il lettore ottico non serva a nulla...

penso possa bastare, gli altri ti possono offrire altre cose, MacBookAir ti offre queste!!!!! ;

per carita': spero ne vendano a vagoni. Personalmente lo ritengo un prodotto poco interessante. Ripeto: fosse stato qualche pollice in meno, un filo piu' spesso in modo da poter accogliere una seconda usb e una ethernet e soprattuto fosse costato molto meno ci avrei fatto un pensiero.

Viste le caratteristiche, sono contento di aver ordinato un eeepc.

Ps. la possibilità di installare applicazioni da un lettore DVD installato su un'altra macchina non è una cosa da trascurare.

azz... alla apple hanno inventato la condivisione dei drive...

come sarebbe che nessuno lo loda per questo: nei messaggi del pomeriggio c'era chi mi spacciava questo (condivisibile o meno) compromesso per innovazione.

Adesso qualcuno si dice convinto che il lettore ottico non serva a nulla...

Dire che non serva a nulla e dire che è possibile farne a meno.

Ho un mac che per un anno è mezzo ha avuto il lettore drive rotto. Per l'uso che ne faccio io ho vissuto uguale. Da quando l'ho cambiato l'ho usato si e no 3 volte.

per carita': spero ne vendano a vagoni. Personalmente lo ritengo un prodotto poco interessante. Ripeto: fosse stato qualche pollice in meno, un filo piu' spesso in modo da poter accogliere una seconda usb e una ethernet e soprattuto fosse costato molto meno ci avrei fatto un pensiero.

Viste le caratteristiche, sono contento di aver ordinato un eeepc.

Non sarebbe male. Già.

azz... alla apple hanno inventato la condivisione dei drive...

Con Time Machine la Apple non ha inventato il backup, l'ha reso più semplice.

Idem con tante altre cose.

Ora la domanda è come sarà la prima versione, non mi aspetto granché, ma sono curioso di sentire i benchmarks.

Dire che non serva a nulla e dire che è possibile farne a meno.

non ho discusso la decisione di eliminarlo nell'air. Discuto i post di qualcuno che esagera.

Con Time Machine la Apple non ha inventato il backup, l'ha reso più semplice.

Idem con tante altre cose.

dai, TM semplifica e automatizza una cosa complessa.

La condivisione di un drive è un click