MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

Notebook VGNTZ21XN/B Nero, 100GB, 1,24kg

ecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo Ultra Low Voltage U7600 (1,20 GHz e bus Frontside da 533 MHz) e connessione di rete Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g

Windows Vista® Business autentico (versione italiana)

Unità disco rigido da 100 GB (Ultra ATA 4200 rpm)

SDRAM DDR2-533 da 2 GB (1 x 2048 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2-533

Display a cristalli liquidi X-black WXGA da 11,1 pollici (1366 x 768) con tecnologia a LED

Scheda Grafica Intel® Graphics Media Accelerator 950 con 256 MB di Memoria Totale disponibile

Unità DVD±RW/±R DL/RAM

2799 euro.

Prezzo dal sito attuale.

Ah neanche lì ci vanno i programmi PRO (Già tanto se ci gira Vista...)

:D

Credo che il MBA sarà l'unico ultraleggero che permette di far girare decentemente Vista.

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vediamo cosa penseresti se ti presentassero una BMW serie 1 con il motore e gli interni della 127 e ti sparassero un prezzo di 80.000 Euro

Magari la BMW serie 1 di cui parli (il MacBook Air) non sara' la M-One e non avra' la trazione integrale xDrive (la scheda grafica non e' il massimo, ma sul mio MacBook nero fa un ottimo lavoro), pero' direi che il motore (diciamo un Core 2 Duo ULV o qualcosa di simile?) e' quello di una 325d e gli interni (Mac OS X e iLife) non saranno di pelle, ma di alcantara si'. E non mi pare proprio che costi il doppio...

Lo stallatico teniamolo nella stalla, invece di buttarlo gratuitamente su Apple.

Per un fotografo è inutile, perché con 2 Gb di memoria di cui un bel po' presi dalla scheda video(ridicola) Photoshop manco si apre, e 80 Gb di HDD fanno ben in fretta a terminare.

Vediamo cosa penseresti se ti presentassero una BMW serie 1 con il motore e gli interni della 127 e ti sparassero un prezzo di 80.000 Euro

Te stai vaneggiando... :D

Punti di (s)vista.

Ciò che non è Pro è un giocattolo? Perché?

[...]

Insomma, alla fine, il MB Air non mi sembra qualcosa di indecente...

Per quanto mi riguarda, ho una grandissima stima per tutto cio' che e' gioco/giocattolo.

Addirittura, almeno al computer PRETENDO di divertirmi SEMPRE ed e' per questo che uso Mac.

Se volessi annoiarmi comprerei un PC normale con Windows o Linux. Ovviamente, parlo per me. :)

Per un fotografo è inutile, perché con 2 Gb di memoria di cui un bel po' presi dalla scheda video(ridicola) Photoshop manco si apre, e 80 Gb di HDD fanno ben in fretta a terminare.

Va bene che devi mantenere la tua linea e dare addosso a tutto, ma non esagerare.

Photoshop lo apro pure io con un MacMini G4, 1GB di Ram e la scheda video ATI 9200, anzi assieme ci apro pure FinalCut Pro, e funzionano. Per cui non voler esasperare per forza le discussioni.

In piu' ti stai avventando contro una macchina che non hai neppure ancora provato. Dalle almeno la possibilità di farsi toccare e testare, e non dire NO a prescindere...

Poi se a te come prodotto non interessa, ok, è la tua posizione, ma non continare a dare addosso a quelli che invece la trovano interessante. Per fortuna ognuno ha le proprie idee, esigenze e "voglie" da soddisfare.

Salve ragazzi, be che dire, sinceramente sono sicuro che molti di voi qui considerano il Mac una religione e il Sig. Steve Jobs il Dio della situazione e qualsiasi cosa che costui immetta sul mercato sia semplicemente un capolavoro, cosa dico una opera d'arte, qualcosa che lascerà per sempre traccia nei secoli e secoli che seguiranno, quasi fosse il un capolavoro ingegneristico come il Colosseo o addirittura la basilica di San Pietro ecc. Ma orsu ragazzi stiamo con i piedi ben saldi sul pavimento e pizzicchiamoci le guance, ebbene si signori, siamo fatti di carne e ossa e il pianeta dove viviamo si chiama Terra!!! Secondo me bisogna avvolte osservare cosa è stato creato, valutare cosa ci viene offerto per una determinata somma di denaro e infine dopo attente valutazioni decidere se comprare un determinato prodotto oppure no. Io stesso da 1 anno circa sono passato al Mac. Possiedo un IMac da 20" con 2 GB di ram. Che uso ne faccio? Lo uso sia per giocarci che per lavorarci. Quando valutai se passare al Mac fosse cosa buona o giusta mi scontrai con persone che erano pro e persone che erano contro. Ebbene non sono assolutamente deluso del prodotto che ho comprato. Però ogni tanto qualche delusione il Sig. Steve Jobs me l'ha data. Vedo che qui ogni qualvolta qualcuno osi criticare qualche dettaglio oppure un prodotto per il suo intero, viene sistematicamente attaccato da non tutti ma piuttosto molti discepoli del Sig. Steve Jobs e questo a mio modo di vedere le cose mi crea dispiacere. Venendo al punto:

Secondo voi, cio che è stato presentato tenendo conto del progresso tecnologico messo a disposizione per il cliente, giustifica un prezzo di € 2868 per un computer portatile da 13" con tali caratteristiche? Secondo me no. Ora siete liberi di passare all'attacco e di aggredirmi verbalmente. Io sono cliente Mac e molto probabilmente rimarrò tale, però non sempre condividerò la campagna del Sig. Steve Jobs, tutto qui.

Finchè non verrà aggiornato..e dovranno farlo moooolto presto credetemi (diversamente finirà presto nel dimenticatoio)...il macbook fart può essere solo una macchina per rappresentanti di salumi o da manager protagonista del tipo "guarda la slide...appunta la nota"...ma NIENT' ALTRO!..chi prova a difendere questa macchina NO-SENSE...ha velleità da groupie per Jobs...nient' altro...

A parte che a me pare una bella operazione di fighetteria... per carità esteticamente è fantastico ma terribilmente inutile... un bell'oggetto di design che verrà ricordato come tale, a mio parere ci sono altre considerazioni da fare.

Tanti e io compreso si aspettavano il 12", una macchina che fosse piccola ed efficiente, magari meno bella ma che fosse operativa da subito, non NEL FUTURO.

Ora sappiamo che il mbp12" non arrivera' piu'. Fine del discorso. Al suo posto questo bellissimo ufo che parla una lingua incomprensibile in questo sistema solare.

A me un po dispiace. Non tanto per l ufo, quanto per il fatto che confidavo in qualcos'altro.

Io credo che se SJ se ne fosse uscito con il mbp12" ci sarebbe stata un'accoglienza un tantino diversa, e di sicuro non gli sarebbero rimasti nei magazzini invenduti.

O no?

Vediamo di smetterla di chiamarlo "MacBook Fart".

Anche se quel prodotto non vi piace, e' il risultato del lavoro di molte persone che lavorano anche per noi. Non e' bello ne' educato (men che meno legale) insultarlo in questo modo.

Il rispetto per il lavoro altrui e' la prima cosa, se manca questo il topic puo' anche essere chiuso immediatamente.

Vediamo di smetterla di chiamarlo "MacBook Fart".

Anche se quel prodotto non vi piace, e' il risultato del lavoro di molte persone che lavorano anche per noi. Non e' bello ne' educato (men che meno legale) insultarlo in questo modo.

Il rispetto per il lavoro altrui e' la prima cosa, se manca questo il topic puo' anche essere chiuso immediatamente.

Prova con un Alka Seltzer..

Ricordiamoci che il forum serve per confrontarsi. E' inutile partire a mille con le proprie idee estremiste pensando che siano la sola ed unica verità, fonte di saggezza unica e rara, frutto di un'intelligenza soprannaturale che niente e nessuno può contestare.

Confronto. Il forum è questo. Altrimenti apritevi un blog e lanciate i vostri proclama al mondo intero.