MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

Io praticamente mi porto sempre dietro la mia cartella utente nell'iPod! :D

e infatti io sono 2 anni che sogno un dispositivo integrabile su tutto l'hardware della linea apple che contenga il più possibile della cartella utente con tanto di settaggi e preferenze di sistema... una sorta di identità virtuale portabile (non vi dico altri dettagli perchè è un pò che ci penso e magari la brevetto ;))

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salutami tanto tanto le licenze... :D

Bye! Tschuss! Salut! :cool:

Se l'applicazione e' NeoOffice il problema non si pone. :)

Sì, ma il problema è che non è SEMPRE lo stesso computer ad avere le informazioni più aggiornate.

Non e' bello autocitarsi, pero'...

Chiaro, questo metodo non va bene per tutti, pero' se usi il MacBook Air come mobile companion (cioe' come sostituto FUORI CASA del desktop IN CASA) e per la tua necessita' la sincronizzazione ha solo un verso per volta (desktop-->mobile oppure mobile-->desktop) probabilmente funzionera' egregiamente.

Se non erro, USB 2.0 non è scalabile, per cui collegando periferiche USB 1.1 (come la maggioranza delle schede audio) e HDD la velocità complessiva è pari a quella del solo 1.1. Inoltre i dischi del MBA sono assolutamente insufficienti per l'audio, sia come velocità che come latenza(e sulla capacità non mi pronuncio...).

uhm.... ma poniamo che io abbia una scheda audio usb2.0 e poniamo che per l'audio io usi un hd esterno usb2.0 con alimentazione esterna.....

...potrebbe funzionare?:):)

mikithewolf, prenditi un bel MB, la versione più potente. Anche a me piace molto il MBA ma da quel che sembra di capire è fatto comunque per un utilizzo base che non credo includa l'utilizzo di una scheda audio. Il MBA dovrebbe essere l'appendice mobile di un desktop e probabilmente ti sentiresti con un Mac mutilato ad averlo come primo computer.

Ciao,

visto che non me la sento di sorbirmi più di 50 pagine di messaggi, vi chiedo, e scusate se eventualmente è già stato chiesto, ma 'sto MacBook air non ha un tasto di accensione?

Ho visto le foto su Appleinsider e non lo vedo, starà sempre in stop?

A presto.

azz... alla apple hanno inventato la condivisione dei drive...

Azzz..... la riesumo, non direi proprio che sia una semplice condivisione del drive ;)

Remote disk, funziona anche con PC

Dettagli interessanti sono emersi su Remote Disk, l'applicazione fornita insieme all'Air per "prendere in prestito" il Dvd di un altro computer. Si tratta di una mini applicazione con due installer: uno per PC e uno per Mac. In pochi secondi può essere installato su tutti i sistemi della nostra rete, in questo modo MacBook Air può vedere le unità ottiche, non solo per installare software o vedere un DVD, ma anche per aggiornare o installare da zero il sistema operativo quando la situazione lo richiede. Nel corso dell'evento non è stato dimostrato, ma è possibile che questo avvenga usando la pressione di un tasto (come succede quando si forza il riavvio da DVD); questo significa che almeno sul fronte del MacBook Air, ci deve essere qualche cosa che opera a livello firmware e quindi indipendentemente dal sistema operativo per permettere l'avvio del Wifi indipendentemente dall'avvio del sistema operativo.

Probabilmente Remote Disk è operativamente legato alla novità di Migration Assistant. Fino a ieri era possibile travasare tutto il contenuto del nostro vecchio Mac in un nuovo computer solo collegando un cavo FireWire, oggi Migration Assistant sfrutta la tecnologia wireless 802.11n per migrare al nuovo sistema.

Si avvia pure!!!!! E manco si preoccupa su che sistema operativo è installato. ;)

Non vorrei sembrare antipatico, ma fare un giro sul sito di Apple onde avere un'interpretazione autentica del prodotto in questione? :D

In una visita rapida, non ne ho trovato menzione; non mi pare di vederlo nelle foto. Per me, questa sarebbe una mancanza quasi più grave dell'assenza di una porta Ethernet.