MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Seeeeeeeeeee, booooooooooooom!!!

Sta diventando veramente stucchevole 'sta rincorsa a chi spara il difetto piu' grosso! Dai ragazzi, un po' di serieta' e un po' meno sparate...

Se rileggi per favore i mei contributi a questa discussione, potrai notare che sono piuttosto favorevole al MBA e che ne potrei prendere in conto l'acquisto di qui ad un paio d'anni.

Mi sono permesso di far notare un dettaglio pratico importante che mi sembra molti abbiano trascurato presi in discussioni più tecniche. E' un dettaglio, ma può far la differenza.

Cioé stai invitando la gente a comporre un'agiografia della vita di Steve Jobs e della perfetta bontà delle sue opere?

No, sto dicendo che si puo' parlare dei difetti di un prodotto senza colpi di teatro.

Non mi sembra una cosa strana da dire.

No... La bozza del Nuovo Vangelo... :):(

La Rivelazione si e' conclusa alla fine dell'Epoca Apostolica ed e' definitiva. :)

No, sto dicendo che si puo' parlare dei difetti di un prodotto senza colpi di teatro.

Non mi sembra una cosa strana da dire.

Ah beh di sicuro, però ho letto talmente tanti commenti deliranti (anche su questo forum) sulla presunta "filosofia Apple" o le "visioni del futuro" di Stiiiiiiiiv...

Se non sono colpi di teatro quelli...

Tornando all'Air

Con il mio PB ho lavorato tanto in mobilità in università e in vari uffici comunali per tirocinio e ho potuto constatare come le condizioni operative a cui uno va in contro siano le più disparate, soprattutto in fatto di connessioni e sistemi di scambio dati...

esempio.. benchè oggi pennette ed internet siano considerati il futuro per la diffusione di contenuti (ed io ne sono convinto) ti può sempre capitare il "primitivo" che ti passa il cd o addirittura il floppy (molto raro però c'è)... se sono dati urgenti poi il poterli avere subito è importantissimo...

così come per le connessioni internet.... ci sono posti avanzati ed altri terribilmente arretrati nonostante siano studi professionali importanti, magari senza wi-fi con solo la lan wired... addirittura una volta mi è capitato di connettermi con il 56K (e per fortuna il mio PB ce l'ha integrato)...

con l'Air sembra addirittura che persino le pennette siano destinate al pensionamento anticipato... capisco segnare la strada per l'avanguardia però...

tralascio la firewire... non è certo uno standard così diffuso ed ampiamente utilizzato come l'USB...(soprattutto in ambito PC)...

insomma, a livello ingegneristico non mi pareva una sfida impossibile implementare tutti i dispositivi in quello spessore... dopotutto nei vaio e nei toshiba c'è tutto e di più in quel senso e spessore e peso sono allineati all'Air... boh...

mi resto il dubbio della pochissima flessibilità operativa di questo computer... dopotutto il paradigma della mobilità è proprio che non si sa a cosa si và incontro, al contrario dell'uso casalingo in cui sei tu a crearti le condizioni ottimali...

Ah beh di sicuro, però ho letto talmente tanti commenti deliranti (anche su questo forum) sulla presunta "filosofia Apple" o le "visioni del futuro" di Stiiiiiiiiv...

Se non sono colpi di teatro quelli...

Pacatezza e rispetto sono doverosi DA E VERSO TUTTI, pro e contro.

E' quando mancano che i thread vengono chiusi. Vi pare? :)

Provocazione così per buttare benzina sul fuoco (simpaticamente)...

Quanto durerà il meccanismo dello sportellino delle porte sull'Air prima di rompersi e lasciandolo perennemente aperto?

Ovviamente giro questa mia ai nostri inviati a San Francisco che ci hanno messo le mani... :)