MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per come la vedo io è molto più conveniente un MB:

Larghezza e profondità identiche.

Spessore +8mm

Peso +910 gr

unità Combo

Gigabit Ethernet

2 USB 1 Firewire

Processore nominalmente + veloce

Ram espandibile a 4 Giga

HD a 5400 invece che 4200

Remote compreso.

Il tutto risparmiando 650 euro (il confronto è col modello base)

Se poi all' AIR aggiungi l' adattatore ethernet(10/100) perchè non si sà mai, il superdrive e il remote sono altri 137 euro e altri 500 grammi abbondanti.

Ma veramente questi compromessi valgono la pena?

Ci sarebbe da aggiungere che l' AIR ha il multitouch, lo schermo LED e la tastiera retro illumminata ma credo che almeno i primi 2 verranno untrodotti presto su tutta la gamma di portatili.

Persomalmente trovo l' AIR esteticamente favoloso, e rispetto ad altri Super micro portatili di altre ditte nettamente migliore, ma comunque in assoluto mi lascia perplesso.

Erano poi così tanti 2,3Kg per 2,7 cm del MB???

Erano poi così tanti 2,3Kg per 2,7 cm del MB???

si se vuoi introdurti nella fascia di mercato del sony tz per esempio. poi 900 g so praticamente un chilo. con il peso dell' air te ne porti due al posto di un mb ;) quello che voglio dire è che ovviamente non sussiste un paragone diretto tra mb e mb air. se fosse stato così alla apple si sarebbero dati la zappa sui piedi cacciando un prodotto capace di cannibalizzare il loro portatile più venduto. Alla fine mb e mba sono prodotti diversi per utenze diverse.

La mia era una considerazione molto personale: nel senso che non necessitando di ultra portabilità, visti i pro e i contro, preferisco il MB. Oltretutto ho sempre considerato il MB un ottimo compromesso in quanto a portabilità. Ma ora con l' AIR pare che sia diventato un pachiderma sto povero portatilino.

Poi o sono di quelli che l' unità ottica fa ancora comodo...

percui per me la differenza di peso in totale scende a 600 gr e la differenza di prezzo sale troppo.

Anche se già sò che se lo vedessi dal vivo l' AIR me ne innammorerei e tutti sti calcoli andrebbero a farsi benedire.

parola di studente che gira un sacco a piedi con la borsa a tracolla.... 900g si fanno sentire eccome!

Proprio da studente anche 650 euro si fanno sentire :(

non dico che è costosissimo in assoluto ma non è nemmeno molto abbordabile.

Almeno per me purtroppo :(

Poi penso sempre alla situazione dell' amico "troglodita" che ti si presenta e ti dice "Fighissimo il tuo Mac, sarà costato tanto ma di sicuro ti fà anche le patatine." e subito dopo "Sai quei file che dovevamo vedere ecco il DVD" e uno che gli risponde? "Scemo vatti a procurare una chiavetta usb che i DVD sono preistorici!" oppure "Fa le patatine ma i dvd non li legge..." o ancora "troviamo un computer con wifi e istalliamoci dentro un software per vedere il dvd usando il suo DRIVE."

No, penso anche io che il futuro sarà del wirless e non ci sarà più bisogno di supporti ottici ma secondo me è presto (tanto che un superdrive la apple lo da come opzione, ma a portarselo dietro la comodità va a farsi benedire)

[...] un superdrive la apple lo da come opzione, ma a portarselo dietro la comodità va a farsi benedire)

A farsi benedire fino ad un certo punto... perché se tu sei il manager superstrafigo che gira il mondo magari l'artiglieria pesante (lettori, lazzi, mazzi e càzzi) la lasci in albergo e alla riunione ci vai soltanto col MBA.

Per uno studente, quale io sono stato fino a poco meno di tre lustri fa, credo pesino di più i 650 € rispetto ai 900 grammi...

A farsi benedire fino ad un certo punto... perché se tu sei il manager superstrafigo che gira il mondo magari l'artiglieria pesante (lettori, lazzi, mazzi e càzzi) la lasci in albergo e alla riunione ci vai soltanto col MBA.

Per uno studente, quale io sono stato fino a poco meno di tre lustri fa, credo pesino di più i 650 € rispetto ai 900 grammi...

Se fossi un manager strafigo ne avrei già ordinato uno :(

(...tanto farei riunioni solo in posti strafighi col wi-fi)

Ma conoscendomi, posto di fronte al dilemma "e se dovessi aver bisogno del lettore?" andrebbe a finire che me lo porterei sempre dietro.

Senza contare che non sono più studente da qualche anno ma 650 euro pesano comunque sono quasi mezzo mese di lavoro.

@ mikithewolf

Ho letto i tuoi post precedenti e posso solo dirti che se le limitazioni dell' Air (che poi sono le limitazioni di tutta la categoria, ed anche qualcuna in meno) per te non sono un problema ed hai la possibilità di prenderlo (soldi) buon per te, posso solo dirti che ti invidio un pò ;)