MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi io dovrei andare negli states quest'estate, che dite se ne prendo uno la?

Quali sono i rischi, tipo in aereoporto o con i programmi???

Sicuramente non vai in galera ;)

Più che rischi li chiamerei inconvenienti:

Tastiera Americana, priva di accenti (se non sbaglio)

Devi buttare via la confezione :(

Se ti beccano non hai risparmiato niente

Adattatore per alimentazione da cambiare

fattori positivi:

1241 Euro ;)

Ragazzi io dovrei andare negli states quest'estate, che dite se ne prendo uno la?

Quali sono i rischi, tipo in aereoporto o con i programmi???

in linea di principio dovresti denunciare il prodotto nel momento in cui ritorni in Europa e pagarne le relative tasse (e poi chiedere il rimborso delle tasse che hai pagato negli USA).

È vero che in genere è il passeggero che "sceglie" se denunciare o meno qualcosa (scegliendo l'uscita "con beni da denunciare" o "senza beni da denunciare") e che comunque finché si tratta di abbigliamento o in generale materiale "in uso" (uno zaino, ecc.) si passa inosservati. Però non so se si possa dire la stessa cosa attraversando la dogana con la scatola del macbook air... :)

Se sei disposto a disfarti dell'imballaggio originale te lo puoi portare appresso come se l'avessi avuto fin dall'inizio del viaggio. In linea teorica, bisognerebbe girare con i certificati di acquisto di tutti i beni costosti che uno si porta in vacanza, in modo da poter dimostrare il luogo di acquisto in caso di ispezione. Ma non conosco nessuno a cui siano mai stati fatti controlli così rigorosi...

Sicuramente non vai in galera ;)

Più che rischi li chiamerei inconvenienti:

Tastiera Americana, priva di accenti (se non sbaglio)

Devi buttare via la confezione :(

Se ti beccano non hai risparmiato niente

Adattatore per alimentazione da cambiare

fattori positivi:

1241 Euro ;)

Grazie per la celere risposta,

va be per la confezione e la tastiera,

per non farsi beccare lo metti in valigia puo essere???

Per l'adattatore ci sono in ommercio credo.

Grazie per la celere risposta,

va be per la confezione e la tastiera,

per non farsi beccare lo metti in valigia puo essere???

Per l'adattatore ci sono in ommercio credo.

Meglio nel bagaglio a mano ;)

Per gli adattatore non c'è nessun problema, probabile che lo trovi anche allo store in vendita come opzione.

Ti dirò di più, probabilmente se stai per qualche giorno e vai all'applestore, potresti chiedergli anche AIR con tastiera italiana, io penso che in tempi brevi sia disponibile (2/3gg).

Beh, la confezione uno potrebbe anche spedirsela con la USPS (poste americane).

Certo, il servizio dagli USA è peggiorato moltissimo da quando le Poste Italiane si sono riorganizzate tagliando la distribuzione postale e i centri di smistamento: un pacchetto dagli USA ora ci mette 2 mesi abbondanti, contro le 3 settimane di una volta.

Meglio nel bagaglio a mano ;)

Per gli adattatore non c'è nessun problema, probabile che lo trovi anche allo store in vendita come opzione.

Ti dirò di più, probabilmente se stai per qualche giorno e vai all'applestore, potresti chiedergli anche AIR con tastiera italiana, io penso che in tempi brevi sia disponibile (2/3gg).

Buona idea potrei chiedere effettivamente.... ;)

Beh, la confezione uno potrebbe anche spedirsela con la USPS (poste americane).

Certo, il servizio dagli USA è peggiorato moltissimo da quando le Poste Italiane si sono riorganizzate tagliando la distribuzione postale e i centri di smistamento: un pacchetto dagli USA ora ci mette 2 mesi abbondanti, contro le 3 settimane di una volta.

L'idea di spedirsi l'imballo non è male, perché in effetti se cerchi di portartelo dietro il rischio di essere "sgamato" diventa tragicamente alto, e disfarsene non è mai una buona cosa perché potrebbe tornare utile in diverse occasioni

Ma la garanzia?

Quella della Apple di un anno è internazionale??

In compenso però comprandolo in un negozio in italia che non sia l' apple store dovresti avere 2 anni di garanzia...

O ho detto cavolate?

Come detto tante volte, la garanzia Apple è un anno, i negozi affiliati e reseller comunque danno un anno, grandi catene come mediaworld concedono l'estensione di garanzia anche per i prodotti Apple, ma non son tanto sicuro dell'efficienza di quest'ultimi.