MacBook Air ..... allora esiste per davvero.

giangimac
 Share

Recommended Posts

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come detto tante volte, la garanzia Apple è un anno, i negozi affiliati e reseller comunque danno un anno, grandi catene come mediaworld concedono l'estensione di garanzia anche per i prodotti Apple, ma non son tanto sicuro dell'efficienza di quest'ultimi.

So che i negozi affiliati apple danno un anno solo (e in quanto negozi non so quanto sia legale), ma le grandi catene no, io ho preso sia l' ultimo imac che il precedente dalla Fnac che dava 2 anni di garanzia standard, ma con altri 49 euro mi hanno stipulato una poliza che copre per 3 anni anche i danni accidentali e le spese di spedizione fino ad un massimale di 2000 euro mi pare.

Per fortuna non ho avuto occasione di testarne l' efficenza.

Ragazzi io dovrei andare negli states quest'estate, che dite se ne prendo uno la?

Quali sono i rischi, tipo in aereoporto o con i programmi???

Ci dovrebbe essere qualch ecosa tipo TAX REFUND (come per gli extra europei che fanno acquisti in Italia).

Di norma la dogana calcola IVA e/o dazio DI IMPORTAZIONE

comunque è internazzionale la garnzia?

Mi sembrava di si...

La garanzia di legge in Italia e Europa è per legge di due anni .Vedi http://www.altroconsumo.it/default.aspx?search=garanzia&show=164263&stem=0

Le estenzioni di garanzia (dopo i due anni) saturn e simili ti rimborsano tutto dopo che pero' ai anticipato tu.A volte sono macchinosi ma vale la pena a fronte di un'accettabile extra.

Ragazzi non mi fate segnalare anche questa discussione. Se volete parlare di come fregare la dogana fatelo con gli MP....

Cmq la garanzia Apple è un anno. La Legge europea vale sui difetti di conformità e ne abbiamo già discusso zillioni di volte.

Parlando con i legali delle associazioni di consumatori ,un guasto (non procurato ovviamente) di un 'apparecchio rientra nel difetti di conformità (puoi telefonare ad altroconsumo o leggere sul loro sito e chiedere conferma).

I negozianti cercano a volte le scappatoie ma la garanzia per mia esperienza non è mai stata rifiutata per problemi legati all'apparecchio stesso.

Dire che la garanzia sia di un anno non è esatto.