Torrent...mmm??

andrea1991
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi...come sapete vengo da win e mi sa proprio che non ci tornerò mai più =)!!!!

volevo farvi una domanda...io per scaricare ho sempre usato LimeWire (ho la versione PRO per il Mac) e mi trovo bene però mi hanno attirato molto questi torrent...

Allora ho provato a scaricare qualcosa ma il download non parte mai (con limewire quasi sempre parte istantaneamente)...o va lentissimo...!!

come client uso LimeWire PRO, può dipendere da quello? è meglio Bitorrent o Trasmission ecc..?

perchè tutti mi hanno detto che è più veloce dei vari LimeWire, aMule ecc, ma a me non mi pare proprio... voi come vi trovate? è solo un problema mio, di Limewire, o è normale che sia così?

Grazie a tutti per la vostra disponibilità!

PS @MOD: se volete posso realizzare una recensione del software shareware Dupin che ho appena comprato e usato da inserire nel sito, serve a eliminare i doppioni in iTunes, vermente un programma fantastico, ditemi se volete ve la preparo perchè ne vale la spesa!!

i leechers sono le cosiddette "sanguisughe", ovvero persone che come te tentano di scaricare il file dal seed, cioè il "seme".

I leechers hanno 0, 1 o più parti del file, ma non le hanno tutte!

Come un leecher ottiene tutte le parti di questo, diventa automaticamente un seed, proprio perchè può diffondere completamente il file.

In quel caso si, è molto probabile che, a meno di errori di tracker, quel file torrent non abbia più fonti, quindi, a meno che qualche buon anima non si rimetta in seed non c'è modo di recuperarlo...

...un'ultima cosa...mi ono accorto che ad esempio su TNT village ci sono alcuni torrent di Film da 4 GB XD...!!! ma quelli non sono i normali film, che ad esempio si scarica da aMule, che pesano circa 700MB estratti dal DVD, quelle sono delle vere e proprie cartelle contenenti la VIDEO:TS e la AUDIO_TS del DVD del film giusto?

(solo a titolo informativo, non voglio far scadere la discussione del non-legale..!)

no tranquillo potresti non aver sbagliato nulla...

la velocità del torrent è bassa in relazione anche a quanta banda in upload danno i vari seed.

Fai una prova...scarica questo torrent:

http://dl.btjunkie.org/torrent/Ubuntu-7-10-Desktop-AMD64-ISO-with-HTTP-webseeds/432462f784d21efc7f558b4462c8bb64a39a4b9849bf/download.torrent

E' una distribuzione linux, con circa 21245 seed...dovresti proprio scaricarla al massimo della tua banda in download, perchè per lo più son seed stranieri, che in quanto ad internet stanno moooolto meglio di noi!

Se per caso quello non ti va (i seed son moltissimi, e certi programmi per torrent faticano a gestire così tante connessioni...) prova a scaricare questo:

http://dl.btjunkie.org/torrent/Ubuntu-Linux-7-10-Gutsy-Gibbon-Desktop-CD-for-PC-Intel-x86-Final-Release/3650e02e5e117a5a9080d552a11fa675de868a05fe71/download.torrent

sempre la stessa, ma con molti meno seed...circa 850...