Sign in to follow this  
gesualdo

fireWire non riconosce masterizzatore

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio nuovo masterizzatore esterno slim pioneer, collegandolo al macbook pro tramite USB funziona perfettamente, con firewire invece si accende (il cavo perciò funziona) ma non viene riconosciuto nemmeno in system profiler. Non riesco a venirne a capo, provato tutti i tips. Qualcuno ha gentilmente qualche consiglio?

Grazie

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio nuovo masterizzatore esterno slim pioneer, collegandolo al macbook pro tramite USB funziona perfettamente, con firewire invece si accende (il cavo perciò funziona) ma non viene riconosciuto nemmeno in system profiler. Non riesco a venirne a capo, provato tutti i tips. Qualcuno ha gentilmente qualche consiglio?

Grazie

E' un problema che è capitato anche a me da quando uso Tiger, od almeno è questa la convizione che ho dato che mi pare di non aver avuto problemi con Panther. Tu che software di masterizzazione usi? Il finder o qualche software di terze parti? In un'altra discussione è stato consigliato di fare una prova usando LiquidCD.

La firewire del mio mac funziona, attaccando altre periferiche funzionano normalmente, stasera provo a il masterizzatore su un pc.

L'interfaccia FW di cui parlavo era quella del masterizzatore, non del PC.

Si, l'interfaccia del masterizzatore, avevo intuito :-).

Il mio sistema operativo è il 10.4.11, per quanto riguarda il software di masterizzazione è Toast, ma lì nemmeno ci arrivo perché non mi viene visto nemmeno dal system profiler. Comunque se lo connetto con l'USB non ci sono problemi né con Toast né con qualsiasi altro software.

Si Delos, avevo letto quella discussione, ma in quel caso almeno appariva l'icona del disco sul desktop, a me invece nulla, il masterizzatore sembra ricevere soltanto energia per accendersi e aprirsi, nulla più... (e poi si parla male delle povere vecchie USB). Ah, visto che siamo in argomento, perché i cavi firewire sono sempre lenti e non si inseriscono bene, devo metterci sopra il telecomando dello stereo per tenerlo ben fermo.

Ah, visto che siamo in argomento, perché i cavi firewire sono sempre lenti e non si inseriscono bene, devo metterci sopra il telecomando dello stereo per tenerlo ben fermo.

A me questo non è mai capitato, non posso certo dire di preferire lo USB al FW.