Sign in to follow this  
bourne

Compro una vocale

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono un maestro di scuola elementare all'estero e siccome ho bisogno di creare alcuni compiti per bambini, ho aa necessità di utilizzare un carattere di scrittura come quello che si usa in prima elementare(corsivo semplice)

Ho fatto una ricerca su internet ma i risultati non sono stati per me soddisfacenti.Molti caratteri si avvicinano a quello che cerco ma non ci siamo.

Ho alcuni libri di prima elementare dove si spiega la grafia, e dove sono presenti i vari caratteri proprio come servirebbbero a me.

ecco un esempio dei caratteri di cui ho bisogno

Posted Image

Ora se ne esistono a pagamento per me non ci sono problemi, oppure avrei pensato di incaricare uno di voi in modo da averli personalizzati e pagare il lavoro naturalmente.

Spero che con questa richiesta ,io non abbia infranto il regolamento

Gianma, se ti riferisci al KindergartenFont non credo faccia per lui...

qui trovi qualcosa di simile ma non proprio quello che cerchi: http://www.dafont.com/theme.php?cat=602&page=2&nb_ppp_old=10&text=ABCDEabcdefghilmnopqrstuvz&nb_ppp=10&psize=m&classt=pop

soprattutto le maiuscole non sono un granchè. E poi sono pure tracciati male.

Per costruire il font come lo vuoi tu [come da immagine] costa un sacco di tempo [almeno a me] e quindi anche economicamente diventa meno costoso trovarlo pronto. Al limite potrei ritoccarne uno già fatto secondo le tue esigenze...

Tu comunque gironzola su dafont, non si sa mai.

ciao

Vi ringrazio molto per l'aiuto datomi

Il font pinocchio è quasi identico a quello che cercavo

Domani procedo con l'acquisto e vi faccio sapere le mie impressioni

Mi siete stati di grande aiuto

ok ho comprato il font.

Era proprio quello che cercavo.

Ora ho solo un piccolo problema.In pratica è presente uno spazio bianco sopra e sotto la lettera.

Se creo una linea o una tabella e scrivo il carattere in dimensione "gigante" io vorrei che il carattere tocchi quasi la linea sotto e sopra

invece questo non succede

Posted Image

Ci sarebbe un modo per risolvere il problema?

Le freccette rosse le ho messe io

Ciao Bourne, non credo di aver capito cosa intendi...è un problema con l'interlinea? le lettere dovrebbero toccare i filetti tipo quaderno? forse è meglio se disegni un esempio più esplicativo.

ciao

i font si ingrandiscono in modo Proporzionale quindi se lo scriverai "gigante" per farlo toccare sotto la riga che dici tu lo avrai gigante anche in larghezza ovviamente...e non so quanto spazio tu abbia previsto in orizzontale per le tue scritte!

intendi questo vero?

Prendendo come esempio l'immagine che ho postato con la scritta Prova

Vorrei che la P maiuscola toccasse quasi quella linea che sta sopra e sotto.In pratica vorrei che la lettera tocchi quasi i bordi della tabella

non lo spazio che si genera orizzontalmente...parlo di quello verticale

Questo è con gli spazi bianchi sopra e sotto la lettera...Notare che la lettera si distacca MOLTO dalle linee rette che stanno sopra e sotto

Posted Image

Questo è invece quello che vorrei ottenere...

Cioè che la lettera sia quasi attaccata alla linea che sta sopra e sotto

Posted Image

Le linee che stanno sopra e sotto si possono intendere come bordi superiori e inferiori di una tabella

cioè dimmi un cosa:

-le righe rappresntano ad esmpi oun quaderno delle elementari?

-le righe mica fanno parte del font? (no perchè alcuni font hanno anche quel tipo di righe insieme alle lettere)

se il problema è che le righe non toccano le righe, è una questione di dimensione del font...ma sarebbe troppo stupida come soluzione quindi neanche io avro' capito il problema!:confused: