Sign in to follow this  
privato

Tiger su iMac G4 (800 mhz)

Recommended Posts

Tiger và più che bene su quel modello,per trovarlo puoi provare su Ebay (e magari lo trovi ad un prezzo ottimo),non è più reperibile su Applestore dal momento che è uscito Leopard....

scusami. adesso non so se posso dirlo o meno. però. mio padre ha un g5, mi ha passato il disco di installazione del 10.4.2 che aveva nella confezione del suo computer (che è un iMac g5 NON INTEL). però non riesco a installarlo.

c'è un motivo o non sono capace io?

C'è un motivo ... i dischi forniti con un computer non funzionano con un computer di tipo differente.

Un modo d'installare c'è ... basta collegare il computer su cui devi installare l'OS via firewire al G5 ... poi spegni il computer "target" e riavvii tenendo premuto... mi pare "f" per avviarlo in modalità "disco" ... a quel punto il computer viene visto dal G5 proprio come un disco esterno ... su cui puoi, sempre tramite il g5, installare l'OS.

Terminata l'installazione, puoi spegnere il computer target che "miracolosamente" ... avrà il sistema operativo installato :-)

PS: chiaramente non è legale installare il sistema operativo del G5 sul tuo computer.

PS-2: la procedura descritta potrebbe anche non funzionare ... voglio dire ... si tratta pur sempre di computer molto diversi :-)

sì, va beh, però. il 10.4 per mac book pro non gira, il 10.4 per iMac g5 non gira,...

devo avere tre volte lo stesso sistema operativo per tre computer diversi che ho comprato. mi sembra una "*******ta"

in sostanza mi conviene davvero comprare tiger

sì, ma va benissimo. la cosa paradossale è che io stavo benissimo col mio 10.3.9 visto che col computer ci navigo e ci scarico la posta. solo che ho avuto la malaugurata idea di comprare un ipod touch che richiede un sistema operativo più recente. la cosa è che il più recente lo posso comprare senza problemi, ma non può girare sul computer, quello prima non è in vendita.

capisci che è una scocciatura. anche perché l'ipod touch lo sto usando come soprammobile da una settimana

volevo chiedere una cosa, scusate ancora. ma se volessi utilizzare un hard disk esterno, al posto del g5, per fare la cosa che dicevi?

si può? o meglio, si riesce? perché non so come scegliere il volume dell'hard disk esterno per installare il s.o.

NOn puoi ... devi installare l'OS tramite il G5 ... colleghi il G4 al G5 in modalità "disco". Inserisci il DVD/CD d'installazione nel G5 e lanci l'installer ... quando arriva il momento di selezionare il disco di destinazione, se l'iMac è stato avviato bene, comparirà nella lista ... t'accorgerai che è lui perché avrà l'icona gialla con il logo della firewire.