Sign in to follow this  
erpaolino

Rete WiFi MAC + Windows

Recommended Posts

ciao, ho un problema simile, ma mi mancano i primi passaggi, potete dirmi voi come avete fatto?

ho due portatili

il mac si collega ad internet tramite ethernet

vorrei che il pc condividesse tramite wireless la connessione ad internet del mac (con una password) come devo fare?

grazie

Io ho un problema simile:

Ho tre notebook (uno xp, uno vista e un mac) e un router rossoalice con connessione infostrada.

Per ragioni a me sconosciute, mi è stato detto (da un assistente infostrada) che il router è impossibilitato a consentire la connessione simultanea dei tre notebook, perciò, da un pò di tempo, sono costretta a farne connettere due per volta.

Ora mi chiedo: qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o, quantomeno, aggirabile?

Help me, please!

Io ho un problema simile:

Ho tre notebook (uno xp, uno vista e un mac) e un router rossoalice con connessione infostrada.

Per ragioni a me sconosciute, mi è stato detto (da un assistente infostrada) che il router è impossibilitato a consentire la connessione simultanea dei tre notebook, perciò, da un pò di tempo, sono costretta a farne connettere due per volta.

Ora mi chiedo: qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o, quantomeno, aggirabile?

Help me, please!

basta comprare un altro ruoter.. magari anche con il wi fi! (non so se ce l'hai già o meno...)...

Hai un modem router wifi se ho capito bene? non dovresti avere problemi a collegare quanti computer e apparati vuoi. Fai in modo che la rete Wifi sia una rete interna o NAT cioe' con una numerazione IP interna asseegnata dallo stesso router via DHCP (dinamica). Avrai qualche problema a far vedere i tuoi computer/apparati dall'esterno ma se questa visibilita' non ti serve tu potrai con loro navigare tranquillamente. Naturalmente la banda complessiva della connessione Wifi e della connessione adsl viene divisa tra tutti gli utenti in contemporanea ma di solito non è un gran problema perche' i colli di bottiglia sono sempre a valle della connessione ADSL.

Se invece il tuo router non e' wifi fai lo stesso: naturalmente sei limitato al numero delle porte ethernet LAN (due o tre) oppure devi aggiungere uno switch