internet senza linea

x Bacco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei collegarmi col mio nuovo iMac 20'' da 2,4GHz ad internet, ma non possiedo una liena telefonica e tra pochi mesi 4circa mi trasferirò in un'altra casa, quindi credo che non mi convenga allacciarne una...

come posso fare?!?! mi han parlato di una "saponetta" tipo di Omnitel...

Qualcuno di voi mi saprebbe dire qualcosa in più?!?! tipo se conviene, ho sentito 10euri all'ora!!!!

ed a che velocità viaggerò?!?! :confused::confused:

Grazie mille e buona giornata

:D

La saponetta è un modem UMTS con connessione USB2, Huawei E220. Per info sulla connessione al web mediante rete cellulare (GPRS, UMTS o HSDPA) vai in questa ala del forum

http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=8

ESEMPIO PERSONALE DI CONNESSIONE AL WEB NON DA RETE FISSA

In questo momento sono connesso mediante SonyEricsson K610i collegato via bluetooth (solitamente lo collego via USB) al mio MacBook Pro (con OS 10.5.1 che riconosce e configura benissimo il k610 per uso come modem gprs/umts). Come contratto ho la mia fidata scheda Wind (da 8 anni) con offerta dati Mega 15000 (opzione mensile autorinnovante, traffico dati conteggiato al KB scambiato e non a tempo; con credito mensile di 15000 euro (con sottrazione di € 0,003 per ogni KB scambiato nella connessione) equivalente a 5GB di traffico effettivo; dalla mezzanotte alle 8 del mattino tutto il traffico effettuato non viene conteggiato, è GRATIS!!!!!; costo mensile... € 30).

Mi trovo benissimo e anche se la banda è di 384Kb (48KB teorici) scarico tranquillamente a 43-44KB al secondo con picchi di 46 KB/sec.

Vero, le altre compagnie offrono una banda decisamente più ampia ma io prediligo:

- il fatto di pagare solo quello che scarico e non a tempo (con scatti di 15 o 30 minuti);

- il traffico gratuito notturno (utile per i downloads di una certa entità);

- la possibilità di disattivare e riattivare l'offerta in qualsiasi momento semplicemente via sms;

- il controllo preciso del credito residuo via cellulare chiamando il numero gratuito di assistenza.

Ovviamente bisogna vedere se anche nella tua area Wind da copertura UMTS (o HSDPA). Io abito a Lignano Sabbiadoro (UD) e qui c'è.

CIAO :D

ieri sera ho visto una pubblicità della Omnitel dove dicevano se ti abboni a loro internet è gratis!!!

Magari nel week andrò a chiedere dove sta l'eventuale fregatura, e come dice Crisp, la comodità di avere Wind è disdire l'abbonamento quando vuoi, mentre con questo tipo di offera non credo prorio!!!

Grazie mille delle risposte!!

:D:D

scusa Crisp ho un dubbio, ma devo avere per forza l'abbonamento almeno telefonico a Wind?!?!

Perchè io ho Tim, un contratto con bolletta e non volevo usare il cellulare (troppo vecchio e nn voglio cambiarlo) ma appunto una specie di chiavetta a parte!!

Grazieee

Ovviamente se vuoi usufruire della connessione alla rete Wind e delle sue offerte, ti serve una scheda Wind. Non serve l'abbonamento, basta acquistare la scheda prepagata, la classica ricaricabile per intenderci.

Io ho una prepagata ricaricabile!

Wind vende sia le sole schede, sia i bundle scheda-telefonino, sia il bundle scheda-modem (GPRS/UMTS/HSDPA). Software gestione e connessione per Mac (compreso nel supporto l'huawei E220)

A mio avviso quest'ultimo fa al caso tuo... ;) (ti costa €149 ma non ti vincola come con TRE o Vodafone per una valanga di mesi a pagare comunque o a pagare una penale...:confused:)

Guarda qui per farti un'idea, poi se sei interessato potresti andare in un negozio Wind dove vivi, per info sulla copertura UMTS nella tua zona.

Se il tuo dubbio è sapere come si prendono i soldi dell'offerta che hai attivato, beh, semplice, li detraggono dal credito telefonico della tessera.

Attivata la scheda, se ti registri al sito www.155.libero.it, puoi tenere d'occhio credito telefonico residuo, credito dell'offerta residui e configurare vari parametri della scheda e attivare/disattivare le offerte via web. Molto utile se la scheda non la usi su un cellulare (con cui potresti effettuare le stesse procedure via sms o chiamando il 4242).

PS: sul sito ti dicono che acquistando il "SuperInternet Pack con Mega 15000" e attivando la scheda entro il 03/02/2008 hai un mese di offerta gratis e poi paghi dal mese sucessivo. Il mese si intende solare (30 giorni) (una info che non ho è sapere via cellulare quando scade mensilmente l'offerta ma ho sopperito creando su iCal degli appuntamenti intervallati di 30 giorni dal giorno in cui è partita la mia Mega15000 e facendomi avvisare due giorni prima di ogni scadenza, in modo che provveda a ricaricare di 30 euro la scheda o eventualmente disdire l'offerta, che altrimenti si autorinnoverebbe).

PPS: qualche giorno fa mi è arrivato un sms di Wind comunicandomi che l'offerta Mega15000 continua così com'è fino a Luglio 2008 (poi, come fanno da più di un anno, riprorogheranno ulteriormente, molto probabilmete)

OCCHIO IL TRAFFICO NOTTURNO E' GRATUITO FINO AL 03/02/2008... non hanno ancora prorogato questa promozione. :confused:

Tutto su Mega 15000

CIAO:D

ciao, nel week ho guardato qualcosa, la più conveniente sembrerebbe wind,

ma molto probabilmente da me prenderebbe a fatica!!!!

Per Vodafone mi han detto che non è compatibile con Leopard, è vero?? :confused:

Comunque volevo fare Tim, se non sbaglio ti da la possibilità di recidere il contratto quando vuoi e non 2anni come con Vodafone (penale pagare la chiavetta 199euri!!!)

Mi sapreste dire se Tim con Leopard potrebbe dare problemi??! o incredibilmente funzionerebbe tutto al primo tentativo?!?!?!

Grazie mille e buon lunedì

Crip, ma tu usi Leo? A me risulta che il software di gestione sia Leo incompatibile e l'unica soluzione sia L2N.......... Non sò se nel frattempo siano usciti aggiornamenti del software.

Confermo, uso Leopard.

Non uso il software di gestione offerto da Wind (versione attuale: Wind EasyConnect 8 del 08/01/2008) perchè il mio telefono (SonyEricsson k610i) è supportato direttamente da Leopard come modem esterno (vedi foto) configurandolo in Applicazioni/Preferenze di sistema/Network.

• 1 month later...

Salve a tutti, ho comprato un modem huawei e220con TIM, funziona benissimo veloce comodo che dire di piu, ho solo un piccolo problema: ci sarebbe un modo per sapere quanto credito mi rimane p quanti kbyte mi rimandono senza dover scollegare il modem, mettere la scheda in un cellulare e chiamare il 4916?

Ringrazio tutti per l'attenzione, aspetto vostre risposte....

• 4 weeks later...

ciao anche io ho un sony ericsson k610 i mode

mi collego a wind con mega ore

è economica e mi trovo bene la velocità senza copertura umts è 115kbs

sai se è ce un modo per settare meglio il cellulare?

gli altri contratti con la chiavina fanno schifo perchè senza copertura umts va piano ma poi se recedete il contratto dovete pagare i restanti mesi

nello spot garantiscono fino a 7 mega

fate attenzione ce la parola fine....

cqm la chiavina usb è solo un cellulare umts senza display e tastiera :)

samo proprio in italia.......

l i mode è fantastico mando e mail a 1 cent ai miei amici e ora anche loro hanno i mode