Sign in to follow this  
fabrz

iMac scalpitante: si accende da solo

Recommended Posts

Questa notte ho staccato la spina e ovviamente non si è avviato, ma quando l'ho inserita l'imac è partito in automatico senza dover schiacciare il pulsante d'avvio...ho visto altri forum su questo problema ma su computer precedenti, che sia un problema hardware??? Non mi sembra una cosa tanto normale qualcuno sa aiutarmi?

Allora quando l'imac si accende da solo , e quando da sistema fate spegni e parte di nuovo c'e' da sostituire l'airport interna quello è il problema!!!alla prox

Dici che sia un problema di airport? Ho provato anche ad disabilitarla, ed ad staccare il modem dalla corrente, se fosse come dici probabilmente lo farebbe ad ore diverse invece si accende alle 1 di notte...stanotte ho provato a fare il l reset del System Management Controller (SMC) e non è partito..., c'é un programma che permette di verificare l'airport?

I parlavo a livello che si accende da solo è soprattutto quando fai spegni lui riparte anzichè spegnersi ,in quel caso solo è l'aiport da sostituire ma il problema sempre in quel caso lo da anche se la disattivi.

Salve a tutti... Lo scorso ottobre ho sostituito a ottobre il mio vecchio iMac con un nuovo intel 20" 2Ghz di cui sono soddisfatto ma che presenta un piccolo problema...

Se la notte lo lascio collegato alla rete 220V si accende da solo (non so in quale orario) nonostante in Preferenze Sistema -> Risparmio Energia -> Programma non sia attivata l'opzione Avvia/Riattiva (in orario determinato). Sono perciò costretto a tenerlo scollegato dalla corrente, dopo l'uso.

Anche quando lo ricollego alla rete 220V, l'iMac si accende senza nemmeno premere il pulsante di avvio.

Qualcuno sa illuminarmi in proposito ??

Grazie e saluti a tutti!

Buonasera Fabrz, a te e a tutti coloro che sono intervenuti in questa "discussione".

Mi sono appena iscritta a questo sito, proprio per ringraziarti per avermi suggerito, parlando del tuo problema, la soluzione al mio problema.

Il mio Mac, che tengo staccato alla rete elettrica quando non è in uso, spesso e volentieri si accende da solo appena lo collego, senza neppure averlo aperto fisicamente.

Non so come si sia attivata l'opzione Avvia/Riattiva, del Programma Risparmio Energia, che non ricordo di aver mai visitato neppure incidentalmente, ma spero vivamente che l'origine delle mie tribolazioni di questi ultimi mesi, sia proprio qui.

Vedremo nei prossimi giorni se questo sarà vero, naturalmente, ma almeno, posso rilassarmi dal timore che il mio adorato Mac possa subire dei danni da questa cosa anomala.

Ringraziandoti per l'aiuto, anche se non programmato, saluto te e tutti !

:D