Macbook Air... e la porta firewire ?

ZioKap
 Share

Recommended Posts

Sottilissimo, leggerissimo e oggettivamente bellissimo, ma se avessi la necessita' di importare un filmato dalla mia videocamera con uscita firewire per editarlo con iMovie come dovrei fare ? (tenuto conto che iLife fa parte della dotazione software di base).

Forse ho letto un po' frettolosamente le caratteristiche tecniche, ma non mi pare di aver trovato traccia di una porta firewire (ne' 400 ne' tantomeno 800) e s.e. non mi pare che esistano adattatori da firewire a usb.

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sembra che adattatori da firewire ad Usb esistano.

Hai ragione, a seguito della tua segnalazione ho cercato su Kelkoo e pare che un adattatore sia uscito fuori, ma un problema rimane comunque: almeno che l'ultimo aggiornamento 7.1.1, (reso da poco disponibile) non lo preveda, fino ad oggi iMovie (io utilizzo la 6) mi sembra che non riconosca periferiche di input video connesse a porte diverse dalla firewire.

Staremo a vedere....

sei il macbook air lo facevano con tutte le porte, la novità dove stava... è una scelta coraggiosa in U.S.A. ma là il wi-fi è quasi ovunque... questo portatile ha un target preciso che è la persona in movimento.. non è certo un desktop replacement...

forse vi sfugge che se ci avessero messo la firewire ci dovevano mettere: un altra usb, una ethernet, e chissa quante altre porte e cose varie, lettore dvd compreso, ma a questo punto stareste tutti qui a lamentarvi che è troppo spesso... i compromessi, specie in informatica, si devono fare, e secondo me alla apple con questo computer li hanno fatti veramente molto bene. ad avere i soldi lo comprerei subito, non prima però di aver comprato un imac, visto che ora è quello che mi serve di più.

almeno la dotazione di connettività del PB 12"...

posso escludere il drive ottico, ma se poi punti tutto su wireless o pennette usb almeno mettici le porte per attaccarceli...

penso anche a chi, come il nostro amico che ha aperto l thread, ha bisogno in vacanza di collegarci la sua videocamera firewire... nisba, se non ha l'adattatore...

e come lui anche eventuali professionisti del settore, anche in movimento... devono cambiare le periferiche per avere stò coso (es Hd firewire)... piuttosto scelgo un altro portatile...

se abbiamo bisogno di adattori da portarci appresso per adattarci al mondo che ci circonda che portatilità del cavolo è?

se il nostro amico ha bisogno della firewire si compra il macbook, non l'air perchè questo è concepito non per chi va in vacanza, ma per chi si sposta sempre in aereo o in treno o simili e ha bisogno di un computer veramente mini. per questo tipo di persone la firewire non serve, ed ecco che la apple li ha soddisfatti! capito ora qual è il target del macbook air? poi se tu lo vuoi comprare perchè ti piace ma non ha le porte è un altro paio di maniche.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share