10.5.2...

Scarpa
 Share

Recommended Posts

• Replies 518
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È indifferente nel senso che uno vale l'altro.

Poi è implicito che se te le vuoi tenere caro (a mio avviso solo l'ultimo aggiornamento combo è degno di essere tenuto, ma sono "gusti") lo devi scaricare dal sito.

Però se lo scarichi da lì o da Aggiornamento Software, sempre il solito aggiornamento è.

Mica tanto...

Se scarichi il pacchetto dalla Apple lo hai poi sul tuo Mac e lo puoi pure masterizzare - un domani dovessi re-installare tutto daccapo almeno non lo dovresti scaricare un'altra volta...

A parte il fatto che in genere con un Mac la formattazione non è un operazione all'ordine del giorno...

e in ogni caso ammenochè tu abbia ancora la vecchia 56k o un'ADSL a consumo riscaricare gli aggiornamenti non mi sembra un operazione così dispendiosa...

Per cui si potrebbe anche installare da aggiornameno software e in caso di re-installazione, RE-installare da aggiornamento software....

A parte il fatto che in genere con un Mac la formattazione non è un operazione all'ordine del giorno...

e in ogni caso ammenochè tu abbia ancora la vecchia 56k o un'ADSL a consumo riscaricare gli aggiornamenti non mi sembra un operazione così dispendiosa...

Per cui si potrebbe anche installare da aggiornameno software e in caso di re-installazione, RE-installare da aggiornamento software....

Prima di tutto non tutti hanno l'adsl o fastweb, com'è il caso di priore per esempio.

Poi c'è anche chi come me, pur avendo una linea da fare invidia a 99% di tutti voi, paga per ogni singolo bit scaricato...

Non vedo perché dovremmo perdere tempo (e denaro) a riscaricare un aggiornamento (da 400 MB) in caso di bisogno visto che comunque scaricarlo dal sito Apple o fare l'aggiornamento da Aggiornamento Software ha esattamente lo stesso peso/costo...

Beh in questo caso sarebbe utile avere un vecchio aggiornamento combo del 10.3.9 ad esempio, ma di certo sarebbe inutile mantenere un aggiornamento al 10.5.2 nel momento in cui uscirà così come al momento anche un aggiornamento di Tiger è piuttosto inutile ora come ora dato che Tiger è ancora supportato...

In ogni caso non sono così certo che l'aggiornamento a 10.3.9 non si trovi ancora...

Tempo fa per riesumare un vecchio iMac G3 avevo bisogno del suo vecchio aggiornamento del firmware, e l'ho trovato senza problemi, e parliamo di un aggiornamento vecchio di anni...

In ogni caso aggiornamenti come il 10.5.2 io lo farei soltanto da aggiornamento software, e l'ultimo pensiero sarebbe quello di salvarmi il pacchetto...

Prima di tutto non tutti hanno l'adsl o fastweb, com'è il caso di priore per esempio.

Poi c'è anche chi come me, pur avendo una linea da fare invidia a 99% di tutti voi, paga per ogni singolo bit scaricato...

Non vedo perché dovremmo perdere tempo (e denaro) a riscaricare un aggiornamento (da 400 MB) in caso di bisogno visto che comunque scaricarlo dal sito Apple o fare l'aggiornamento da Aggiornamento Software ha esattamente lo stesso peso/costo...

Infatti l'ho detto chiaramente:

Ammenochè tu non abbia una 56k o una linea a consumo in questo caso ovvio ti conviene tenerlo....