10.5.2...

Scarpa
 Share

Recommended Posts

No, però Alain ha ragione sotto una certa ottica. Non so quanto tempo restino online gli aggiornamenti dei sistemi precedenti, ma se io ne dovessi avere bisogno e Apple li avesse tolti?

Da Mac OS X 10.0.3 di 14,9 MB ai download del 6 febbraio 2008 per Qicktime 7.4.1 for Leopard, Tiger, Panther and Windows. Dal 5 settembre 2001 al 6 febbraio 2008.

Speriamo che duri. :)

Ciao

• Replies 518
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È indifferente nel senso che uno vale l'altro.

Poi è implicito che se te le vuoi tenere caro (a mio avviso solo l'ultimo aggiornamento combo è degno di essere tenuto, ma sono "gusti") lo devi scaricare dal sito.

Però se lo scarichi da lì o da Aggiornamento Software, sempre il solito aggiornamento è.

è capitato che software update causasse qualche problema, sarà paranoico ma io mi installo il combo. :S

Non è questione di essere paranoico o no...

Quando installi da Aggiornamento Software scarichi gli stessi MB che quando scarichi dal sito Apple. L'unica differenza è che con Aggiornamento Software dopo avere eseguito il suo lavoro il file d'installazione viene eliminato dal Mac. Invece se lo scarichi dal sito Apple il file lo hai sempre sul tuo Mac. Questo ti permette inoltre di installarlo su un'altra partizione, oppure su un altro o altri Mac.

Ad esempio:

a casa aggiorno sempre due Mac;

al lavoro scarichiamo l'aggiornamento, lo mettiamo sul server e da lì aggiorniamo tutti i Mac (vi ricordo che qui si paga ogni bit scaricato e che sarebbe quindi da stupidi scaricare da Aggiornamento Software 25 volte lo stesso aggiornamento...)

Non è questione di essere paranoico o no...

Quando installi da Aggiornamento Software scarichi gli stessi MB che quando scarichi dal sito Apple. L'unica differenza è che con Aggiornamento Software dopo avere eseguito il suo lavoro il file d'installazione viene eliminato dal Mac. Invece se lo scarichi dal sito Apple il file lo hai sempre sul tuo Mac. Questo ti permette inoltre di installarlo su un'altra partizione, oppure su un altro o altri Mac.

Ad esempio:

a casa aggiorno sempre due Mac;

al lavoro scarichiamo l'aggiornamento, lo mettiamo sul server e da lì aggiorniamo tutti i Mac (vi ricordo che qui si paga ogni bit scaricato e che sarebbe quindi da stupidi scaricare da Aggiornamento Software 25 volte lo stesso aggiornamento...)

Alain, non è proprio così: da aggiornamento softwre scarica soltanto quello che serve al Mac dal quale stai scaricando (p. es, a volte tu hai già scaricato un aggiornamento sicurezza che viene ricompreso nell'update del S.O: allora Aggiornamento Software non lo reinstalla) per cui non bisogna MAI utilizzare lo scaricamento di Aggiornamento Software (che puoi conservare mediante l'opzione "Installa e conserva pacchetti") su una macchina diversa da qualla dalla quale hai scaricato.

robattistella, non credo proprio sia come dici tu. Credo che l'installer che scarichi dal sito Apple o quello con Aggiornamento Software siano assolutamente identici (basta che confronti le due dimensioni), semplicemente in entrambi i casi il suddetto installer non reinstalla componenti già installati nella stessa versione. A cambiare è il combo, che comunque io mi scarico sempre in un secondo tempo e conservo su un disco rimovibile. E' infatti già capitato più volte che dei problemi con il sistema si siano risolti semplicemente reinstallando l'aggiornamento combo.

robattistella, non credo proprio sia come dici tu. Credo che l'installer che scarichi dal sito Apple o quello con Aggiornamento Software siano assolutamente identici (basta che confronti le due dimensioni), semplicemente in entrambi i casi il suddetto installer non reinstalla componenti già installati nella stessa versione. A cambiare è il combo, che comunque io mi scarico sempre in un secondo tempo e conservo su un disco rimovibile. E' infatti già capitato più volte che dei problemi con il sistema si siano risolti semplicemente reinstallando l'aggiornamento combo.

esatto! È quello che ho cercato di dire. Si sono risolti anche perchè ogni tanto Apple ha fatto uscire degli update in "aggiornamento software" fallati...

Invece Guass ti assicuro che è proprio come ho detto, tant'è che non sempre tra la Delta e quello che scarica Aggiornamento Software cìè corrispondenza nelle dimensioni.

In passato sono state aperte anche discussioni sull'argomento, proprio perché alcuni utenti si meravigliavano del fatto che a fronte di una dimensione teorica dichiarata sul sito Apple di xx MB di aggiornamento, Aggiornamento Software dichiarava di scaricare xx-y MB, e non comprendevano il motivo di questa differenza.

Tra l'altro se tu usi Aggiornamento Software per passare ad esempio dalla 10.4.7 (p. es.) alla 10.4.11 ti scarica una specie di "semi-combo" e non una Combo completa o una somma di Delta.

Poi è avvio che la Combo è un discorso totalmente a sé stante.