Recommended Posts

• Replies 518
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Installato 10.5.2 e l'aggiornamento grafico.

Tutto bene con entrambi.

Ho subito utilizzato la visualizzazione come elenco delle cartelle dockate e la visualizzazione come pile per quella piu' tradizionale dell'icona della cartella. Ora ho il dock in autohide a destra, senza applicazioni dockate, solo la cartella Applicazioni e le cartelle Documenti, Download, Filmati, Immagini, Musica della mia home. Il risultato e' molto simile al menu' Start di Windows.

In conseguenza di cio' ho variato diverse impostazioni del Finder e l'ho uniformato alla mia "user experience" in Windows Vista, che nei giorni scorsi avevo gia' (ulteriormente) avvicinato a Mac OS X.

E non ho disattivato la barra dei menu' traslucida: e' troppo bella cosi'! :D

La riparazione permessi e' andata apposto e non riporta piu' il noto bug. Staremo a vedere.

Non so voi, ma io lo sto trovando più reattivo. Sia in Front Row che in Exposè che in Spotlight.

Si', e' migliorato nella responsivita' di alcune funzioni.

Front Row pero' continua a crasharmi se provo ad aprire un Divx, pero' uso Perian come codec e penso dipenda da questo.

Anche io Perian ma i DivX li vedo in Front Row. Anche prima non mi dava problemi se non in caso di file per lui non leggibili (come file di testo) nella cartella Filmati.

Ho provato anche col codec Divx ufficiale me ho avuto il medesimo problema.

Da delle ricerche che ho fatto, pare che Front Row di Leopard sia diverso da precedente e che in alcuni casi abbia dei problemi inaspettati coi codec aggiuntivi di Quicktime. Penso dipenda anche dalla configurazione della macchina o chissa' cosa...

Cmq, 10.5.2 non ha toccato Front Row: per la quantita' minima di Divx che guardo posso pure aspettare! :D

ma la riparazione permessi dal disco dvd?

perchè a me da osx mi escono questi errori

ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities".

ACL trovato ma non atteso in "Applications".

ACL trovato ma non atteso in "Library".

Pare che il bug nella riparazione dei permessi non sia ancora stato pienamente risolto.

Per ora non mi preoccuperei. :)

cmq ottimo aggiornamento secondo me per essere un .2 di un nuovo sistema operativo. La macchina è molto più veloce e fluida, differenza che per chi passava da tiger alla prima versione di leopard era molto, ma molto evidente (in peggio giustamente).

domani lo piazzo sul macbook santarosa, che per ora è in ufficio, ho visto anche che hanno aggiornato le kext per la x3100.

qualcuno ha provato grafica sul macbook santarosa?