Sign in to follow this  
Scarpa

10.5.2...

Recommended Posts

qualcuno ha provato grafica sul macbook santarosa?

Non ho giochi o applicazioni particolare per provarlo, pero' se ti puo' essere d'aiuto gli effetti visivi dei brani in iTunes appaiono molto fluidi e nitidi. Mi viene da dire "tridimensionali". :)

a me purtroppo ha peggiorato le cose va tutto più lento e le applicazioni si aprono dopo anni io lo uso per lavoro.........la riparazione permessi si blocca ho provato dal dvd funziona ma non è cambiato nulla ho verificato l'hd ed è ok

ma la riparazione permessi dal disco dvd?

perchè a me da osx mi escono questi errori

ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities".

ACL trovato ma non atteso in "Applications".

ACL trovato ma non atteso in "Library".

indovina?

ACL sono parti MS office, comunque non sono errori, sarebbero evidenziati in rosso

Non so voi, ma io lo sto trovando più reattivo. Sia in Front Row che in Exposè che in Spotlight.

Mi ha sempre fatto ridere che ad ogni aggiornamento c'è qualcuno che lo trova più reattivo :) :):D

(Sarà così però...)

ciao io sto facendo ora l'aggiornamento... qualcuno che l'ha già fatto ha notato se il BUG con PDF è risolto? in pratica se carico un PDF in safari, quando chiudo la finestra mi si bomba... e la "stampante PDF" è perennemente in pausa... Adobe ha detto che il problema è con il "nuovo" sistema e che è stata presa in fallo da Apple xchè ha fatto uscire subito Leo.... mmmm siamo a FEB 08 ;)

indovina?

ACL sono parti MS office, comunque non sono errori, sarebbero evidenziati in rosso

La riparazione dei permessi non va fatta dal DVD di installazione dopo che si sono installati aggiornamenti del S.O., va fatta dal disco di avvio, altrimenti invece di ripararli c'è il rischio che li guasti...

ciao io sto facendo ora l'aggiornamento... qualcuno che l'ha già fatto ha notato se il BUG con PDF è risolto? in pratica se carico un PDF in safari, quando chiudo la finestra mi si bomba... e la "stampante PDF" è perennemente in pausa... Adobe ha detto che il problema è con il "nuovo" sistema e che è stata presa in fallo da Apple xchè ha fatto uscire subito Leo.... mmmm siamo a FEB 08 ;)

Hai installato l'aggiornamento di Acrobat 8.1.2? se non è così lo devi fare, altrimenti non funzionerà mai

Finalmente è Arrivato L'ho Scaricato Ieri Alle 11 E Ho Potuto Subito Notare Che I Vari Bug Che Mi Facevano Dannare Non Ci Sono Piu.....

Cmq Il Peso è Di 180mb E Per Chi Ha La 10.5.0 è Di 340

Strano io ho il 10.5.1 e mi da un'aggiornamento di 341 Mb...

Strano io ho il 10.5.1 e mi da un'aggiornamento di 341 Mb...

Da quello che ho potuto leggere in giro in effetti questa cosa non è stata chiarita... Io ho un macbook pro nuovo e avevo installato la 10.5.1 e adesso per la 10.5.2 mi ha dato un aggiornamento da 180 mb + un pacchetto separato, dopo, da circa 47 mb.

Come si spiega questa differenza?

La riparazione dei permessi non va fatta dal DVD di installazione dopo che si sono installati aggiornamenti del S.O., va fatta dal disco di avvio, altrimenti invece di ripararli c'è il rischio che li guasti...

Confermo cio che dice robattistella, la riparazione dei permessi va sempre fatta dal disco di avvio. E' la riparazione del disco che è meglio fare avviando dal DVD di installazione o da un hard disk diverso.

Per la cronaca, aggiornamento a 10.5.2 e successivo aggiornamento del sistema grafico su iBook G4 12" ultimo modello fatto... Dimensione 380 MB e rotti il primo, 47 MB il secondo... Primo riavvio più o meno nel tempo normale, forse appena un po' più lungo... Sensazione di maggiore reattività presente, ma so che è solo una sorta di "effetto placebo"... Problemi risolti zero, visto che non avevo problemi nemmeno con la 10.5.1.

Per il momento (dopo la bellezza di 10 minuti di utilizzo) noto con piacere che si possono impostare le cartelle nel dock perché mostrino sempre la propria icona e non quella dell'ultimo elemento che vi è stato inserito (cosa che non sopportavo). Noto invece con disappunto che ancora in questa versione se in una finestra seleziono all'interno di una cartella la vista elenco, quella mi rimane in tutte le navigazioni all'interno di quella stessa finestra. Sarà anche una questione di coerenza (suppongo) ma in questo preferivo di gran lunga Tiger, dove la vista impostata valeva solo per quella determinata cartella, a meno di dirgli specificatamente di applicare quella vista a tutte le cartelle (uhm... non sono sicuro di essermi spiegato bene, ma alle 8.30 del mattino non riesco a fare di meglio!).

Sulla questione della riparazione dei permessi ci sarebbe da discutere a mio avviso. In certi casi l'ho dovuta fare quando avevo il 10.4.5 su disco e il .11 sul Mac: ha cambiato tanto ma si sono risolti molti problemi e poi, una volta avviato, ho rifatto la riparazione. Diciamo che andrebbero preferibilmente fatte direttamente da Mac OS e in casi estremi da DVD, ma non è che implode se vengono fatti in quest'ultimo modo. ;)

D'altronde, se ad una persona non si avvia l'OS e non ha altri Mac in casa? Porta tutte le volte la macchina in un centro d'assistenza?