10.5.2...

Scarpa
 Share

Recommended Posts

Allora ... pare che hanno lavorato anche sui proxy ... stamattina giusto così a tempo perso ho provato ad aprire Safari, che crashava all'apertura tempo di loggarsi sul proxy ... e funziona! Peccato che non funzioni sempre ... che ne so ... se vai su gmail crash ... però google funziona ... aggiornamento software funziona, ma l'invio dei crash ad Apple no....

• Replies 518
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Probabilmente con l'aggiornamento il sistema è leggermente più reattivo anche se non vedo differenze enormi.. Però la velocità d'accensione è molto diminuita almeno da me.. da voi?

Devo dire che la velocità di accensione mi ha sempre lasciato un po' perplesso... Il mio mac ha un effetto windows, cioè dopo che si avvia devo aspettare un attimo per fare qualcosa altrimenti fuma... Non so perché, e comunque non è che abbia visto salti di qualità con l'aggiornamento...

P.S. qualcuno sa spiegare la questione delle diverse dimensioni dell'aggiornamento?

Ciao!

Io ho appena aggiornato, spero che risolva la pessima situazione che avevo prima.E' da una settimana circa che qualsiasi cosa aprissi, mi crashava dopo poco, basta che magari aprivo un menù troppo veloce ed eccolo che si chiudeva, nemmeno con windows sono arrivato a tanti crash consecutivi, di qualsiasi applicazione.Non so da cosa dipendesse ma aspettavo a gloria questo aggiornamento, per adesso sembra non dare piu' problemi, ma tocco ferro, l'ultima settimana è stata davvero una bruttissima esperienza.Naturalmente avevo fatto tutte le varie riparazioni di permessi e di disco, quest'ultima da dvd perché da sistema caricato non riusciva a farmela a mi bloccava tutto.

Curiosità... come avevi fatto l'installazione di Leopard?

Secondo me, quando il sistema è così instabile, c'è qualcosa alla base che un semplice, seppur corposo, aggiornamento non può risolvere.

A questo punto, piuttosto che sbattere la testa, forse è meglio fare un clean install... e ripartire con un OS pulito.

Lo dico perché sono un fautore di una serie di "paranoie" come reinstallare il system su una macchina nuova di pacca, oppure fare archivia e installa facendo un major update. E fortunatamente non ho mai avuto il minimo problema.

Tutto liscio tranne un problema che mi portavo dietro da prima e speravo si risolvesse con l'aggiornamento. Aprirò un thread mi sa.

Due piccoli appunti: preferivo i menu più trasparenti come prima; ok che a molti non piaceva la barra traslucida e che ora c'è la possibilità ufficiale di rimuoverla, ma almeno potevano far sì che diventasse bianca come in Tiger e non grigio smog.

Invece ti dirò che preferisco la barra così... è più uniforme con lo stile del sistema.

Sulla questione della riparazione dei permessi ci sarebbe da discutere a mio avviso. In certi casi l'ho dovuta fare quando avevo il 10.4.5 su disco e il .11 sul Mac: ha cambiato tanto ma si sono risolti molti problemi e poi, una volta avviato, ho rifatto la riparazione. Diciamo che andrebbero preferibilmente fatte direttamente da Mac OS e in casi estremi da DVD, ma non è che implode se vengono fatti in quest'ultimo modo. ;)

D'altronde, se ad una persona non si avvia l'OS e non ha altri Mac in casa? Porta tutte le volte la macchina in un centro d'assistenza?

Devo effettuare l'avvio dal disco di installazione di Mac OS X per riparare i permessi del disco?

Se possibile, i permessi del disco devono essere riparati durante l'avvio da un volume Mac OS X (disco rigido) che contiene il software Mac OS X aggiornato invece che dal disco di installazione di Mac OS X. Gli aggiornamenti del software Mac OS X potrebbero modificare i permessi relativi ad alcuni file per aumentare la protezione. In questi casi, la versione di Utility Disco sul volume Mac OS X viene aggiornata per includere i nuovi permessi. L'esecuzione di Utility Disco durante l'avvio dal volume Mac OS X assicura che le modifiche apportate dagli aggiornamenti software vengano conservate.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25751-it

Devo effettuare l'avvio dal disco di installazione di Mac OS X per riparare i permessi del disco?

Se possibile, i permessi del disco devono essere riparati durante l'avvio da un volume Mac OS X (disco rigido) che contiene il software Mac OS X aggiornato invece che dal disco di installazione di Mac OS X. Gli aggiornamenti del software Mac OS X potrebbero modificare i permessi relativi ad alcuni file per aumentare la protezione. In questi casi, la versione di Utility Disco sul volume Mac OS X viene aggiornata per includere i nuovi permessi. L'esecuzione di Utility Disco durante l'avvio dal volume Mac OS X assicura che le modifiche apportate dagli aggiornamenti software vengano conservate.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25751-it

Ciao ragazzi,

non avendo internet collegato al mio mac e dovendo quindi scaricare i file di aggiornamento da un altro computer e poi trasferirli, quale mi consigliate di fare dei 2?

L'aggiornamento o il combo? io parto dalla 10.5.1...

se lanciassi il combo che succederebbe? :o