Sign in to follow this  
Scarpa

10.5.2...

Recommended Posts

con iMac e MacBook ultima generazione (Intel 2 duo , 2 GHz) l'istallazione di Mac OS X.5.2 è veloce , solo un ritardo nel riavvio, (un doppio riavvio sul mac Book), che però non supera il minuto, Skype va bene come prima (consigliato scaricare sempre l'ultima versione), vero che non si può copiare una immagine sull'icona di un cartella, ma forse rimedieranno, per me l'aggiornamento è stabile e funziona, sicuramente sotto la mole dei file scaricati c'è una buona operazione di consolidamento del sistema.

OK dopo aver aggiornato il Mac MINI (va bene ma non cambia molto) ho fatto l'aggiornamento sul MBP 2.33 ........ e cavolo ... qui si che si vede la differenza in particolare dopo il pacchetto della grafica ..

tutto molto più fluido, la mia installazione di leopard su MBP era stata fatta su tiger e quindi non pulita.

Noto la grafica che va meglio in generale, ho provato anche con Command e conquer generals, se avete presente la prima videata quella del menu dove arrivano tutti i carri elicotteri macchine ecc ecc .. beh prima per alcuni microsecondi si impuntava ... ora va tutto come un missile ...

ho anche notato che hanno messo il programma di supporto per il MBA nella cartella utility :D

P.s. la prova dell'icona su cartella funziona va tutto bene

Installato sia il 10.5.2 che il pacchetto grafico. Tutto ok, sia sul mbp che sull'imac bianco

Ad occhio la fluidita' degli effetti e' sensibilmente migliorata, il sistema (quindi il finder) appare piu' reattivo di prima (tipo nello scorrimento degli item nei menu tendina per esempio)

Frontrow appare piu' reattivo e non crasha (gia' dalla 10.5.1 era migliorato), anche se qualche divx non mi riproduce il suono (sara' colpa dell'aggiornamento Quicktime?)

Spotlight e' DI MOLTO piu' reattivo

Purtroppo persiste il fastidioso bug che resetta gli shortcut di expose se cancelli qualche elemento dai backup di time machine

che bello, a me si è piantato a metà, non riavviava, l'ho lasciato lì 4 ore, sempre piantato (però con la barra di avanzamento ormai esaurita e relativa finestra scomparsa), l'ho lasciato ancora lì un po', in totale 5 ore da quando ho detto "riavvia". Niente, mi rompo, faccio un hard restart (furbo eh!), fa il primo avvio, poi si riavvia e rimane con la schermata grigia con la rotella che gira tutta la notte!!! Insomma l'ho s*******to, ora ripartirò da un backup semi recente

prima di fare un upgrade sarebbe buona cosa fare una verifica del disco e una riparazione dei permessi, tutto deve essere perfetto altrimenti si rischia parecchio.

però il bug di utility disco per la riparazione permessi non è stato risolto..che se provi a riparli/verificarli la barra progressiva rimane ferma all'infinito (e non sai nè se ha riparato qualcosa e nel caso cosa...)sono già 4 min circa che è sempre lì.......ed è sempre lì...fermo...immobile...come un semaforo....

ho lo stesso problema sul mio iBook. L'aggiornamento lo ha fatto senza problemi e con una certa velocità.. ma la riparazione permessi si comporta come ha detto De Large