10.5.2...

Scarpa
 Share

Recommended Posts

• Replies 518
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro nemesi la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.... ;)

Ho paura che tu abbia ragione da vendere. Diciamo che i primi due update di Leopard non soddisfano pienamente i miei standard.... come credo quelli di molti altri. Have a nice day

AlexStich, Nemesi ... ho appena provato a seguire il consiglio riportato al link che avevo inserito piu' sopra ed ho scaricato e installato la combo, sopra all'aggiornamento fatto l'altra sera ... i messaggi relativi ACL dell'utility disco sono scomparsi, sembrerebbe tutto a posto.

Grazie per la segnalazione, questo sistema era valido anche per il 10.5.1...se mal non ricordo. La questione è un'altra... io me ne strasbatto degli ACL, il punto è che deve funzionare perfettamente con entrambi i metodi. Software update è molto comodo, non devo aprire un browser e cercare il link, scarica solo il software per la mia macchina e amenità varie. Visto che con Tiger non crea problemi, perchè li deve creare con Leopard? Tra l'altro mi pare di intuire che l'eterogeneità dei problemi generati da Leopard non è stata nemmeno diminuita da questo update. Ancora una volta ognuno ha un problema diverso. Qualcuno sa formulare un ipotesi, sensata, sul motivo di queste seccanti, imperfezioni? Have a nice day

Il fatto è che la riparazione dei permessi è una procedura inutile. Ora non per iniziare l'ennesima discussione, ma lamentarsi per dei semplici avvisi di una operazione utile soltanto quando ci sono dei problemi dei permessi nei file relativi al sistema operativo (fatto rarissimo) mi sembra esagerato.

Il fatto è che la riparazione dei permessi è una procedura inutile. Ora non per iniziare l'ennesima discussione, ma lamentarsi per dei semplici avvisi di una operazione utile soltanto quando ci sono dei problemi dei permessi nei file relativi al sistema operativo (fatto rarissimo) mi sembra esagerato.

Che sia una procedura inutile è una palla grande quanto il mondo. Diciamo che spesso l'utente impiega tale procedura senza sapere il perchè, o peggio, credendo che in qualche modo incrementi le prestazioni della macchina. Ma questo è un altro paio di maniche. Ho avuto dei problemi di permessi con LiquidCD, che non potevo lanciare da un' utenza normale ma solo da un' utenza amministrativa e li ho risolti con cognizione di causa. Il fatto è che in mezzo a quel marasma di avvisi, peraltro del tutto inutili ( e quelli lo sono davvero) diventa difficile trovare le informazioni ad un reale, potenziale, problema di permessi che un utente potrebbe avere. Tutto qui. Se gli avvisi sono inutili cosa c.a.z.z.o vengono visualizzati a fare? Have a nice day

G, il punto è che deve funzionare perfettamente con entrambi i metodi. Software update è molto comodo, non devo aprire un browser e cercare il link, scarica solo il software per la mia macchina e amenità varie. Visto che con Tiger non crea problemi, perchè li deve creare con Leopard? Tra l'altro mi pare di intuire che l'eterogeneità dei problemi generati da Leopard non è stata nemmeno diminuita da questo update. Ancora una volta ognuno ha un problema diverso. Qualcuno sa formulare un ipotesi, sensata, sul motivo di queste seccanti, imperfezioni? Have a nice day

...e poi mi biasimate perchè ho voluto installare il combo! :D

Ora dimmi come fa a riparare i permessi di LiquidCD, visto che Utility Disco controlla le ricevute dei pacchetti installati per corregge i permessi, e LiquidCD non viene installato tramite un pacchetto .pkg.

Ma sai leggere? Dimmi dove ho scritto che il problema l'ho risolto con disk utility. Ti ho raccontato la storia di Liquid CD, per far capire che so cosa sono i permessi e come si gestiscono....anche perchè quando si parla di questo argomento c'è sempre chi, come te, afferma che la riparazione permessi non serve a nulla, cominciano a morire i gatti, arrivano gli angeli dell'apocalisse et similia. I difetti vanno sistemati... con 130MB di update, pensavo che un' imperfezione così marchiana sarebbe stata corretta. Così non è stato... pace..... aspettiamo la 10.5.3. Have a nice day

comunque ho notato una cosa: le cose strane che avvengono sulle macchine apple non sono decifrabili. ognuno ha la proprio situazione particolare e per questo nessuno sa veramente cosa succede in generale. in pratica non si riesce a creare una diagnosi generale. ma d'altronde di che ci preoccupiano? la apple thinka different:D a proposito, le lancette dell'icona di time machine nella menù bar, mentre il mac fa il backup, ruotano all'incontrario, esattamente come l'orologio che apple fece due decenni fa, che appunto giravano in senso antiorario.:D:D:D